NISII: «La stagione della Roma si stava complicando in modo sinistro» - LEGGERI: «I giallorossi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo» - SCONCERTI: «…Ma Veretout è insostituibile»

04/03/2021 alle 21:35.
big-massimo-ascolto-new

Alla fine arrivano i 3 punti. Stavolta con più fatica, ma il massimo risultato è stato raggiunto. La Roma agguanta al 90' una vittoria pesante a Firenze che la tiene in corsa per la zona . Nonostante il neo degli scontri diretti, la squadra di Fonseca c'è ancora. "E se arriva quarta senza battere una big nessuno se ne ricorderà", assicura Fernando Orsi. "Vittoria pesante, ma va recuperato il rapporto con ", sostiene Ilario Di Giovambattista. Antonio Felici invece sottolinea le critiche ricevute in questi giorni da Lorenzo Pellegrini: "Paga aspettative troppo alte, qualcosa che non dipende da lui"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Pedro anche nel che vinceva tutto era l’uomo che partiva dalla panchina. Certo non si può discutere la carriera di Pedro, ma il suo comportamento non mi sta piacendo molto. La chiacchierata a bordo campo con Fonseca io non l’ho presa bene. Al posto dello spagnolo se avessi dovuto parlare con il tecnico non lo avrei fatto così platealmente, l’avrei fatto nel chiuso di uno spogliatoio e non davanti alle telecamere che hanno solo alimentato questa cosa (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La stagione della Roma si stava complicando in modo sinistro in campionato ieri sera. Veretout è il giocatore insostituibile in questa rosa, io spero nelle visite di domani ma le condizioni non sembrano ottimali. La aveva accusato il gol di inizio ripresa di Spinazzola, la Roma con tanti giocatori in più avrebbe chiuso la partita. Il gol del pareggio arriva in un momento che poteva essere il sipario su questa stagione, invece i giallorossi hanno cercato con continuazione la via del gol che hanno poi trovato con il brivido del Var. Adesso è necessario che nasca una Roma rivista, perché mancando Veretout e, temo, ancora , i giallorossi hanno due partite chiave: quella con il e quella con lo Shakhtar (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Per un giocatore come Pedro credo ci sia il problema di non accettare il fatto che ci siano giocatori più pronti i questo momento. Lui ha vinto tutto quello che c’era da vincere e ha sempre giocato partite importanti. Lui si sentiva sulla carta quasi imprescindibile e per la prima volta in carriera magari soffre questo ruolo di co-primario (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Pensare a una Roma senza Veretout è molto difficile. Il francese è veramente l’uomo verticale della Roma. Ieri è stato decisivo Diawara però Veretout è insostituibile. Io credo che Fonseca riproverà Pellegrini, che sa fare quel ruolo, oppure chiederà qualcosa di diverso a Villar. Però Pellegrini non ha il gioco fisico e la corsa del francese e anche Diawara per qualche partita potrà andar bene, però non so quanto il tecnico possa compensare questa assenza (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Vittoria preziosissima e pesantissima a Firenze della Roma che ha mostrato un grandissimo spirito di squadra. Il gruppo ha saputo reagire alla sconfitta contro il Milan, cercando la via della rete attraverso il proprio gioco, attraverso la sua identità. Una vittoria ancor più bella perché sofferta e conquistata con merito. Sono stati commessi degli errori, ma quasi tutti dettati da un eccesso di generosità: la Roma ha buttato il cuore oltre l'ostacolo. Diawara e Pellegrini i migliori in campo (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

 


Lo ha detto anche Fonseca, non vincere con la sarebbe stato pesante. La Roma ha davanti 4 squadre che non si possono scavalcare, ormai non riprendi più l’Atalanta. Il risultato più preoccupante degli ultimi tempi è quello del Benevento, che si è chiuso così come ha fatto ieri la (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla fine la Roma ha fatto più della ed è stata quasi una partita chiave, dopo il Milan serviva una risposta che la partita di ieri ha dato in termini di classifica. Due punti in più che cambiano molto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vittoria di Firenze ha un valore importantissimo, la Roma resta agganciata al carro. È indietro nella corsa visto che l’Atalanta è risalita, ma attenzione al prossimo turno che le è favorevole (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non ho visto la Roma migliore, per certi aspetti ha fatto meglio la Roma vista con il Milan. Primo tempo inguardabile per entrambe, nel secondo la Roma ha fatto meglio ma non è la squadra che conosciamo. Mkhitaryan ha giocato 2-3 partite in tono minore e a centrocampo non si cambiava gioco (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vittoria preziosissima a Firenze, ma ho la sensazione che ciò che sta facendo la Roma non basterà. Non perché stia facendo poco, ma per via dell’andamento del campionato. Bisogna fare i conti anche con Atalanta e per la (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma mancano i 2 punti di Benevento. Non vincendo mai uno scontro diretto, ecco dove ti ritrovi appena sbagli una partita con le piccole… Si diceva già nel girone d’andata che non si poteva arrivare in vincendo solo con le squadre dal decimo posto in giù, adesso ci scontriamo con questo fatto (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il mi aspetto Pedro ed dal primo minuto. Vediamo allenamento di domani e la rifinitura di sabato ma io li vedo dal primo minuto. Hai bisogno di fare un po’ di e tenerti cambi buoni per l’ultima mezz’ora. Mi aspetto ora un senso di appartenenza grande, quello che ho visto ieri  nel secondo tempo di Lorenzo Pellegrini. Devi tirare fuori delle motivazioni extra e Lorenzo l’ha fatto. È una vittoria che vale tanto, sono 3 punti pesantissimi (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)

Sono molto felice che il gol decisivo della Roma lo abbia segnato Diawara. Un giocatore che, se recuperato del tutto, può risultare decisivo per gli equilibri di un centrocampo spesso in sofferenza. Lo ha già dimostrato, prima del calvario durato un anno (GIULIA MIZZONIRete Sport, 105.6)

dopo una vittoria con il in cui si fecero male e Gervinho parlò di vittoria di Pirro. Spero che non sia così in questo caso, ma l’infortunio di Veretout in questa fase decisiva della stagione mi preoccupa tanto (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 105.6)

L’infortunio di Veretout è pesantissimo per la Roma: Fonseca non ha in rosa un giocatore con le sue qualità, con il suo dinamismo. Recuperando tutti i centrali, proverei nelle rotazioni dei mediani Mancini, che lo scorso anno fece benissimo in quel ruolo. Pellegrini ha giocato una buonissima partita ieri. Mi preoccupa il momento di cattiva forma di Mkhitaryan (STEFANO PICCHERIRete Sport, 105.6)

L’infortunio di Veretout è la notizia peggiore della stagione. In attacco, è sempre più pesante l’assenza di , speriamo rientri presto (GIANLUCA PIACENTINIRete Sport, 105.6)


A prescindere dalla partita di ieri, guardando tutto il suo percorso Pellegrini si è dimostrato inferiore alle attese, è un dato di fatto. Ma l’acredine dei tifosi nei suoi confronti mi fa pensare che sconti un’aspettativa che non dipenda di lui. Dopo e , c’è voglia di avere un grande giocatore romano e romanista che si carica sul malcapitato di turno, prima e poi lui. Paga un prezzo superiore a quello che dovrebbe pagare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dopo ieri c’era da arrabbiarsi con altri, Pedro non fa una partita da 7 da ottobre però si punta il dito su Pellegrini... Non è colpa sua se non è Conti, , o Di Bartolomei. Romani e romanisti forti come loro non ce ne sono… Su Pellegrini sono state dette troppe cattiverie. Fonseca ha avuto problemi con giocatori mediamente importanti e continua ad averne: non scopriamo l’acqua calda, anche Pedro ha avuto qualcosa di ridire con lui (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se pensiamo che ieri il Milan ha pareggiato in casa con l'Udinese e il Benevento perso col Verona, viene un po' di rammarico per le ultime due partite. Quella di ieri è stata una partita difficile, la è una squadra che gioca male e che non ti fa giocare (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Ieri ho visto una brutta partita. Mi aspettavo una Roma in ritmo già da subito, invece ha giocato sottotono. La prestazione è stata difficile, gli impegni ravvicinati si stanno sentendo. Detto questo 3 punti molto importanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La striscia di vittorie della Roma contro le piccole è a suo modo storica. È evidente che nei big match questa squadra ha avuto problemi di ingenuità, è una squadra ancora molto giovane. Contro le piccole puoi vincere anche senza esperienza (SANDRO ,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Cristante mi sembra il Fonseca della Roma: qualsiasi cosa faccia non va mai bene (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma continua a non vincere con le grandi e a battere le piccole: un cammino che ti permette comunque di lottare per il quarto posto. Se a fine campionato la Roma non ha battuto nessuna big ma arriva quarta nessuno se ne ricorderà di queste mancate vittorie (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Diawara mi è piaciuto molto. In rosa per caratteristiche è importantissimo, è l'unico che difende, ed è quello che è sempre mancato alla Roma (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il risultato della Roma è pesantissimo, ma ieri è stata evidente una cosa: va recuperato il rapporto con (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La partita di ieri ha certificato che Mayoral non può essere il centravanti titolare della Roma, è un buon sostituto. Credo che finche non recupera il bosniaco Fonseca dovrebbe optare su Pedro o El Shaaarawy (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky