FERRAJOLO: «La Roma sbaglia troppo quando si alza l'asticella» - FOCOLARI: «Ingiusto scaricare tutto sui singoli, c'è qualcosa che non funziona»

03/03/2021 alle 16:42.
massimo-ascolto-new

A poche ore dalla sfida tra e Roma, a tenere banco sulle frequenze dell'etere romano è inevitabilmente il match del Franchi.  "La in questo momento non sa neanche da dove partire, la squadra ha paura della retrocessione, non ha qualità per giocare questo tipo di campionato. La Roma non dovrebbe avere problemi" dice Roberto Pruzzo. Idea completamente diversa da quella di Stefano Agresti: "Credo che la gara di questa sera sia una trappola per la Roma. I valori della non sono quelli delle squadre che lottano per la salvezza".
Andrea Pugliese invece commenta la conferenza stampa tenuta ieri da Fonseca: "Aveva voglia di togliersi un po’ di sassolini dalle scarpe. Ultimamente è un po’ ondivago [..]. Mi sembra un allenatore in confusione dialettica. Se sottolinei sempre gli errori dei singoli, poi rischi che la squadra la perdi". Dello stesso avviso Gianluca Piacentini: "Dare sempre la colpa ai calciatori può creare una distanza tra squadra e tecnico, e di solito quando succede questo non è mai un bene".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Mkhitaryan e Veretout stanno prendendo tempo sul rinnovo. Fanno una valutazione strettamente tecnica: la Roma arriverà in ? Questa è la domanda che si fanno. Fonseca? Sta sbagliando atteggiamento: dà sempre la colpa ai singoli. Un atteggiamento così un allenatore non dovrebbe mai averlo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Possibile che la Roma perda sempre contro squadre più forti solo per errori individuali? La squadra va vista nel suo complesso, non bisogna ridurre i problemi della Roma al fatto che dietro ha difensori che sbagliano. Ma in questo caso l’allenatore non conta? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una squadra che spesso fa delle p***anate quando si alza il livello, ci sono tanti errori individuali. Così quando arrivano questi esami poi non si superano. Spero che Fonseca a fine anno vada via e che poi arrivi il miglior allenatore del mondo, poi vedremo se le lamentele finiranno… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La verità è che i giocatori della Roma non sono inferiori agli altri. Non è giusto addebitare tutto agli errori individuali, c’è qualcosa che non funziona (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca in conferenza non mi ha convinto, anzi. Quasi tutti cambiano tattica ogni partita, trovami una squadra che gioca sempre allo stesso modo. Secondo me è stato anche molto avventato nel ‘colpire’ i singoli. È appena uscito da una situazione delicata e continua così, secondo me sbaglia. Mediaticamente non è la strategia vincente, ecco (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La sconfitta col Milan ha lasciato il segno, si è capito dalle parole di Fonseca, che stranamente si è dilungato molto in conferenza stampa. Mi ha colpito quando ha enunciato tra i problemi la fase offensiva e la fase di uscita col pallone. Secondo lui non ci sono problemi tattici, ma i tanti errori individuali (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ieri si è tirato fuori da qualsiasi responsabilità quando parla degli errori individuali. Non si è accorto che a centrocampo non c'è nessuno che rimane dietro, solo il povero Villar (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 


La in questo momento non sa neanche da dove partire, la squadra ha paura della retrocessione nonostante i punti di vantaggio sugli ultimi posti. La viola non ha caratteristiche, non ha qualità per giocare questo tipo di campionato e la Roma non dovrebbe avere problemi (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Io non credo che la Roma rischi la trappola a Firenze. La viola arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. L’unico dubbio della Roma credo sia capire se gioca e quindi Pellegrini si posiziona in mediana o se gioca Diawara e allora il partirà dalla panchina. Io credo che faccia comodo alla Roma e un posto da titolare vada trovato. La è una squadra in crisi, ha una situazione difficile, e credo che la Roma non dovrebbe rischiare questa sera (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Io credo che la gara di questa sera sia una trappola per la Roma. I valori della non sono quelli delle squadre che lottano per la salvezza. Io credo che i viola possano battere una squadra più forte di loro, hanno qualità che se mettono in campo possono mettere in difficoltà la Roma. La viola non ha nulla da perdere. Per la Roma rischia di non essere una partita semplice (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il calcio italiano non è riuscito a evitare la farsa di Lazio-Torino. Possibile che non ci fosse un modo di evitarla dopo la sentenza su -? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca continua a parlare di errori individuali e che il Milan non ha mai messo in difficoltà la Roma per propri meriti. Allora come nascono tutti i tiri in porta dei rossoneri nei primi 20 minuti, e non solo? Dare sempre la colpa ai calciatori può creare una distanza tra squadra e tecnico, e di solito quando succede questo non è mai un bene (GIANLUCA PIACENTINIRete Sport, 105.6)

Ieri in conferenza Fonseca si è sfogato, i giocatori non possono farlo. Speriamo che i giocatori siano d’accordo con lui… (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)

Fonseca aveva voglia di togliersi un po’ di sassolini dalle scarpe. Ultimamente è un po’ ondivago: dopo la partita col Milan ha prima detto che non voleva parlare degli arbitri, poi ci ripensa e a Roma tv dice il contrario. Sempre dopo il Milan ha detto che non erano errori individuali, poi in conferenza dice il contrario. Mi sembra un allenatore in confusione dialettica. Se sottolinei sempre gli errori dei singoli, poi rischi che la squadra la perdi (ANDREA PUGLIESERete Sport, 105.6)

La Roma mi dà la sensazione di essere bella, ma poi manca sempre qualcosa per vincere, un po’ come succedeva con Zeman. Mi sono rotto le palle di vedere questo fraseggio, queste ripartenze dal basso. Non mi piace e non serve a nulla. Si può giocare anche con il rinvio lungo. Le squadre ormai lavorano sulla pressione alta, in questo modo creano situazioni pericolose e la Roma negli ultimi due anni concede tante di queste occasioni (FABIO PETRUZZI, Rete Sport, 105.6)

Clicky