SCONCERTI: "Sicuro che Allegri ha già firmato un contratto per l'anno prossimo" - LEGGERI: "Perchè la squadra spinge per ridare la fascia a Dzeko?"

11/02/2021 alle 21:55.
massimo-ascolto-new

Giornata ricca di pensieri per gli opinionisti delle varie emittenti radiofoniche.
"La questione è solo una al momento: quando tornerà a fare il titolare?" si chiede Antonio Felici. Ribadisce l'importanza del numero 9 invece Furio Focolari: "Il peso che dà il bosniaco non è quello che può dare Mayoral". Perplesso sulla posizione dell'allenatore invece Roberto Pruzzo: "Io non ho capito se Fonseca resterà o meno a guidare la squadra".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______


Cosa si nasconde dietro la volontà del gruppo di voler ridare la fascia a ? Forse la voglia che torni titolare. Nominarlo come 'Il capitano' mi sembra un'iperbole per avere un motivo pretestuoso per dare contro a Fonseca. E' un ottimo giocatore, un bravo ragazzo che da un anno indossa la fascia, ma io neanche
ho mai visto come capitano (
MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)

Per è importante guadagnare subito la fiducia di Fonseca: in quella zona di campo il posto se lo giocano in tanti. Quello sulla trequarti è forse il reparto della Roma con più qualità. Reynolds? Per vederlo convocato credo servirà almeno un'altra settimana di tempo (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma rispetto ad altri club ha una struttura fin troppo ramificata. Ci sono Taigo Pinto, , Scalera, ci sarà l'ingresso di altri dirigenti e c'è sempre Fienga. A me sta bene anche che Borja Mayoral giochi tutte le partite, ma non mi si dica che tecnicamente lo spagnolo è tecnicamente migliore di in rapporto alla squadra, altrimenti tutto quello che ci è stato fatto vedere da Fonseca dall'inizio è sbagliato: il bosniaco ha sempre giocato in ogni situazione, anche quando non era fisicamente pronto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono sicuro che Allegri ha già firmato un contratto per l'anno prossimo, e se dovessi scommettere su una squadra direi Roma (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che i Friedkin prima di prendere la Roma abbiano chiesto a qualcuno quali fossero le problematiche più importanti della gestione per non ripeterle, ovvero: l'assenza di un presidente (e loro sono sempre a Trigoria), lo stemma (ricordiamoci le mascherine), e un grande allenatore, e non a caso si parla di Allegri, anche se a me non risulta (PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che l'attaccante titolare contro l'Udinese giocherà anche la doppia sfida contro il Braga (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

______

La Roma ha una buona base, con Allegri e tre acquisti top il prossimo anno lotterebbe per lo scudetto (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)

Non basterebbero tre acquisti top per essere al livello della , ma comunque saresti in grado di giocartela (MASSIMILIANO MAGNIRetesport, 104.2)

Nonostante la volontà della squadra, credo che la situazione resterà così con la fascia di capitano a Pellegrini. Mi aspetto che possa essere in campo domenica. Secondo me, Fonseca farà giocare a la partita che ritiene più importante tra Udinese e Braga (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se sta bene, deve giocare sempre sia con l'Udinese sia nella partita successiva (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le prossime cinque partite di campionato ci daranno il futuro delle pretendenti al quarto posto. In questo momento le mie favorite sono Atalanta e Lazio. Prenderei di corsa Gattuso come nuovo allenatore a giugno (STEFANO PICCHERI, Retesport, 104.2)

Io credo che a fine anno andrà via dalla Roma, ma nel frattempo darà il massimo perché vuole lasciare un ottimo ricordo ad una tifoseria che comunque gli ha voluto bene. Il fatto che la squadra sia andata a chiedere di ridargli la fascia è un buon segnale, vuol dire che la squadra è unita (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

Se in settimana ha dato segnali di risvegli, deve giocare. L'importante è riconsegnargli il ruolo di titolare (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La fascia non è un argomento che mi appassiona, già a settembre ho detto che per me il capitano della Roma è Pellegrini: intendo il capitano come un calciatore legato alla maglia e che non vuole andar via per 3 anni consecutivi. Ho una visione romantica del capitano della Roma. ? Fonseca deve mettersi alle spalle quello che è successo e far giocare uno dei giocatori più forti in rosa (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ballottaggio -Borja? Non lo scioglierà Fonseca prima di sabato. Ad oggi non so dire chi giocherà. Anche Fonseca vuole vedere gli ultimi allenamenti, per lui ora è un giocatore come tutti gli altri. Questa è la sua idea (ANGELO MANGIANTE, Retesport, 104.2)

I numeri rispetto ad un anno fa della difesa mi hanno stupita. Mi sembrava meno sicura un anno fa la difesa. E invece prendeva meno gol (CHIARA ZUCCHELLI, Retesport, 104.2)

La Roma non ha numeri migliori della passata stagione in questo momento ma ne abbiamo una percezione migliore perché ha maggiore identità e perché i punti in classifica sono distribuiti diversamente tra le altre squadre. Il sistema di Fonseca comporta dei rischi difensivi ma con la qualità dovresti avere maggiori benefici offensivi. Ma se produci tante occasioni da gol ci sta anche che non le capitalizzi tutte. Il problema è che poi prende ancora troppi gol, ma molti sono riconducibili a errori individuali. Serve maggiore consapevolezza, da non confondere con la sicurezza che poi porta ad altri errori, e quella arriva facendo risultato (GABRIELE FASAN, Retesport, 104.2)

______

Ieri mi davano lo 0% di possibilità che domenica andasse in campo dal primo minuto. Eppure è emerso che alcuni senatori giallorossi abbiano chiesto a Fonseca il reintegro e di ridare la fascia da capitano a Edin. Tra di loro c’è Pellegrini che è molto amico del nove giallorosso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Ma a questa fascia da capitano interessa davvero? Il suo modo di giocare sarebbe davvero condizionato da questa cosa? Io non sono convinto che sia solo Fonseca a voler mandare via il bosniaco. Se il problema era solo del tecnico i Friedkin avrebbero mediato per far rientrare la situazione in anticipo  (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

La questione non è tanto sul giorno di riposo, ci può stare, si può dare. Il problema è quando lo dai, la tempistica. Di solito il riposo si dà il giorno dopo la partita, non in mezzo alla settimana. Anche perché bisogna lavorare sodo per reggere gli impegni ogni 3 giorni. La questione è solo una al momento: quando tornerà a fare il titolare? Questo è il punto. Tra l’altro la notizia della delegazione di ieri mi fa capire che non era solo come sembrava, anzi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do Io Tokyo)

Io non ho capito se Fonseca resterà o meno a guidare la squadra e a questo punto della stagione non capisco il fatto di degradare . Non mi è chiara neanche la posizione dei giocatori, se la società prende una decisione allora il calciatore deve attenersi a quella. A prescindere da chi indosserà la fascia è opportuno che la società recuperi come giocatore, io credo che sia importante. Sennò diventa difficile ipotizzare una serie di partite ravvicinate. prima di tutto deve tornare a giocare (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Il problema del poco allenamento, e a volte anche della poca intensità degli allenamenti, non piace a qualche dirigente. Ma non da adesso, già sul finire della passata stagione. Credo che le gerarchiche cambieranno, anche a breve. Soprattutto per quanto riguarda . Da Roma-Milan secondo me qualcosa cambierà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do Io Tokyo)

Si sbaglia a dare tutta questa importanza alla fascia di capitano. Il capitano è una cosa puramente di spogliatoio, ma se tu allenatore hai paura della personalità del capitano allora la si può dare a quello con più presenze. Un allenatore come Fonseca che non si trova bene con una personalità come viene messo in crisi per la questione fascia… (SANDRO Radio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Pellegrini non è che non voglia la fascia, non la vuole perché è stata tolta a e non gli è stata data per merito. Il fatto che un gruppo di calciatori intervenga non è per la fascia, ma perché vorrebbero che tornasse a giocare. In una squadra si sa chi è forte e chi dovrebbe giocare. Il peso che dà il bosniaco non è quello che può dare Mayoral. Non è dai gol che va giudicato ma da come gioca una gara, è un giocatore che fa reparto e che se gioca bene cambia tutta la squadra (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Se noi continuiamo a pensare che il problema della Roma sia , che gioca o non gioca, o la fascia da capitano allora andiamo fuori da seminato. Sono altre le questioni da dover osservare. Certo deve metterci del suo, però adesso il problema non è quello della fascia che è una cosa formale e di facciata. Deve pensare a fare il giocatore, come Fonseca deve pensare a fare l’allenatore. Se il bosniaco fa le cose come sa fare nessun allenatore lo lascerebbe stare in panchina (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

deve tornare a essere un calciatore importante per la Roma, cosa che nell’ultimo periodo non è stato. Poi fascia o non fascia non credo che la società possa permettersi di far decidere il capitano alla squadra, sennò fa sentire di essere in balia di chiunque. Se il capitano lo decide la società o lo decide Mancini, per fare un esempio, allora c’è qualche cortocircuito. Noi parliamo di come se nell’ultimo mese e mezzo avesse segnato un gol a partita. son due mesi che non esiste, il bosniaco deve tornare a giocare come sa fare sennò è tutto nullo (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Clicky