Vigilia di Europa League per la Roma, che domani sarà impegnata sul campo dei portoghesi del Braga. Una gara da non sottovalutare per i giallorossi, come sottolineano nell'etere romano: "Sarà una partita molto complicata perché i lusitani stanno andando molto bene. Immagino delle rotazioni intelligenti di Fonseca, anche in vista di Benevento. Sceglierei la Roma migliore possibile domani", il pensiero di Andrea Pugliese.
Per Luigi Ferrajolo "la Roma deve ambire ad arrivare in fondo a questa competizione".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Florenzi è un mistero. Nessun problema con l'allenatore può giustificare quello che ha subito a Roma. Qualcuno dovrà dare una spiegazione, negli ultimi due anni su quella fascia ci sono stati Santon e Bruno Peres (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che domani riposeranno Veretout e Mkhitaryan. La formazione dipenderà da come il tecnico vede questa partita, vincere darebbe mezza qualificazione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Diawara credo che possa giocare, ma penso riposino Villar e Pellegrini (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me, il miglior terzino destro della Roma gioca a Parigi e lo abbiamo visto ieri sera. Florenzi è titolare della nazionale italiana e lo ritengo migliore dei vari terzini a disposizione attualmente in rosa per i giallorossi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non sono d’accordo su Florenzi migliore di Karsdorp. L’olandese è più strutturato fisicamente, è più veloce e soprattutto è un terzino di ruolo. Per quel che mi riguarda, Florenzi non è mai diventato veramente terzino, ma è sempre rimasto una via di mezzo (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve ambire ad arrivare in fondo a questa competizione (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Perché la terza forza della Serie A non può essere considerata tra le favorite per l'Europa League? Io credo che i giallorossi debbano puntare su questa competizione, ricordiamoci che garantisce anche un posto in Champions come testa di serie (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Spero che la Roma non faccia l'errore che le squadre italiane fanno da troppi anni: vivere l'Europa League come se fosse una seccatura. E' una competizione fondamentale, spero che la Roma la affronti con serietà. E se la Roma affronta l'impegno con serietà, il Braga lo elimina (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
Florenzi gioca bene: vorrei sapere cosa diavolo avrà fatto alla Roma. E' andato in prestito, poi dopo esser tornato è stato mandato di nuovo via. Non ho mai capito questa furia nel mandarlo via dalla Capitale (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il tema dei diffidati va valutato con molta attenzione, sono 6 e se non saranno gestiti bene c’è il rischio di dover rinunciare contro il Milan a reparti interi. Braga e Benevento possono rappresentare la svolta della stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)
Florenzi? Ora che gioca sempre nello stesso ruolo sembra aver ritrovato se stesso. Con la Roma veniva schierato sempre in posizioni diverse... (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il Paris SG ti fa venire in mente cosa poteva diventare la Roma se non avesse venduto tutti i suoi migliori giocatori negli anni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma non può sbagliare con il Braga, sarà una partita molto complicata perché i lusitani stanno andando molto bene. Immagino delle rotazioni intelligenti di Fonseca, anche in vista di Benevento. Sceglierei la Roma migliore possibile domani, con due-tre cambi di formazione. Dzeko e Pedro sono due giocatori importanti, difficile considerarli riserve. Farei giocare il bosniaco anche a Benevento. Sicuramente Diawara domani giocherà (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)
Con Braga e Benevento in campo i migliori al di là delle diffide (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)
Il livello del Braga può essere accostato a quello del Sassuolo. Anche qualcosina in meno… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Pensavo che la Roma avrebbe potuto lottare massimo per il sesto posto, oggi la squadra sta rendendo al top e il merito è anche di Fonseca. E' ingiusto discutere il lusitano. Ci sono poi dei limiti evidenti nei big match, delle lacune, tattiche e mentali, su cui Fonseca può lavorare. Mi auguro che già da Roma-Milan, i giallorossi riescano a fare il salto di qualità definitivo (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)