Due giorni da Bologna-Roma, altrettanti da Roma-Torino, "la partita giusta per ripetere il calcio spettacolo visto domenica" dice Roberto Pruzzo, che giovedì chiuderà il turno infrasettimanale al via stasera. "La Roma con il Torino per me vincerà" aggiunge Alessio Nardo.
Contro il Torino potrebbe essere nuovamente il turno di Pau Lopez. "Se c'è una cosa che mi ha lasciato perplessità nella partita col Bologna è Pau Lopez" dice Jacopo Palizzi.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
La Roma è una squadra molto buona che sta lottando in linea con gli obiettivi stagionali (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma di Fonseca è nettamente migliorata e ha quasi delle potenzialità che non conoscevamo o trascuravamo. Oltre ai 6 punti contro Torino e Cagliari da pronostico, dovrebbe vincere contro l'Atalanta. Nonostante il periodo turbolento dei nerazzurri, è una partita pericolosa: se la Roma riuscisse quantomeno a non perdere, manderebbe un segnale nuovo al gruppo delle pretendenti al 4° posto, che sono le stesse per lo scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zero chance per Eriksen alla Roma, 10% per il Papu Gomez. Si sta parlando di Faraoni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha un'occasione importante contro il Torino e l'Atalanta, che è in un momento di grande turbolenza. Giocare contro un avversario come il Torino che è in ritiro non è mai semplice, non sarà una partita scontata e la Roma dovrà sudarsela (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma di Napoli era stata troppo brutta per essere vera e nelle sfide successive ha dimostrato di essersi messa alle spalle quella prova mediocre, non rendendola l'inizio di un crollo strutturale. Ora bisogna aggredire il campionato a cominciare da giovedì: battere il Toro è obbligatorio, ti darebbe forza in vista del big match con l'Atalanta e una classifica importante visti i tanti scontri diretti di questo turno (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)
La vera Roma non poteva essere quella di Napoli e nelle gare successive lo ha dimostrato: già dalla reazione col Sassuolo e dal secondo tempo abbiamo compreso che la rovinosa caduta di Napoli è stata un caso del tutto isolato. A Bologna poi è arrivata la riconferma: una squadra pazzesca che ha annichilito l'avversario distruggendolo in ogni porzione di campo. A -6 dal vertice è fondamentale e obbligatorio battere il Torino, perché in questa giornata di campionato la Roma potrebbe recuperare punti su diverse big e cominciare a pensare, perché no, a qualcosa di più importante rispetto al quarto posto. El Shaarawy o Gomez a gennaio? Prenderei Milik...(MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)
_____
Roma-Torino è la partita giusta per ripetere il calcio spettacolo visto a Bologna. Il Torino è oltre l’ultima spiaggia, ma sulla carta credo sia una partita facile per i giallorossi. La Roma domenica ha giocato bene, più di così non poteva fare. Davanti hai Dzeko che trasmette certezze e sicurezze, in mezzo al campo c'è Villar che mi piace, ha personalità. La Roma può dare fastidio in alto, però deve battere le squadre che ha davanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Questo sorteggio di Europa League lo vedo impostato bene, anche se tra due mesi bisognerà riparlarne. Stiamo ragionando di tante situazioni che possono cambiare radicalmente dopo il mercato. In campionato il Torino per la Roma ora è il miglior avversario possibile. La squadra di Giampaolo fa preoccupare, è di un fragilità incredibile. Se i giallorossi giocassero sempre come a Bologna potrebbero essere nei primi posti in classifica (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se c'è una cosa che mi ha lasciato perplessità nella partita col Bologna è Pau Lopez. Premesso che Cristante sbaglia, se il portiere avesse strillato come dovrebbe fare, facendo tremare i pali... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In Europa League c'è la suggestione Braga per Fonseca che l’ha allenata, ci ha vinto una Coppa di Portogallo, però bisogna fare attenzione. Si può passare il turno comunque. In campionato giovedì il Torino è la migliore squadra che poteva incontrare in questo momento la Roma, che è in un momento ottimo e il Toro mentalmente non riesce a tenere la partita. I giallorossi dovrebbero approfittare d questa situazione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il Braga è la quarta squadra del calcio portoghese, alle spalle di tre club storici e da anni si è assestato dietro le grandi. Il Braga non ha una grande bacheca, anche se una coppa è stata vinta da Fonseca nella stagione 2015/2016, si dovrà fare attenzione. Ora c'è il campionato e la Roma con il Torino per me vincerà (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)