La sconfitta in Europa League non cambia le sorti europee della Roma ma ne macchia l'imbattibilità e ne mette in discussione alcuni giocatori. Tra questi, Federico Fazio sul quale Furio Focolari non nasconde i dubbi: "Smalling recupera? Perché se gioca l'argentino...".
Antonio Felici, invece, si concentra su Carles Perez: "Deve darsi una regolata, mi pare stia al livello di Under o Kluivert fino a questo momento...". "Una piccola stellina che si accende in una serata da dimenticare" il giudizio di Ilario Di Giovambattista sul primo gol romanista di Tommaso Milanese.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Le italiane possono puntare all'Europa League, anche perché dalla Champions, tolto lo United, non sono scese grandi squadre (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri la Roma ha perso, ma anche con tanti ragazzini in campo ha provato comunque a fare la sua partita, ha mostrato un'identità (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri la Roma, con tutti i ragazzini che aveva in campo, non ha fatto neanche una partita pessima. I gol sono arrivati per errori individuali e di concentrazione. Le sconfitte fanno comunque male, anche se non contano niente. Fazio? Per me non è più un giocatore di calcio da tanto tempo. Diawara? Ancora non ha capito che quelle di ieri sono occasioni da sfruttare per chi gioca meno (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)
Il calendario della Roma non mi sembra così in discesa. Le trasferte a Bologna e Bergamo rientrano in una classifica di media difficoltà abbondante (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Milanese dà l'impressione di essere un giocatore già vecchio in senso positivo: al di là del gol, che non era facilissimo, ha delle qualità. La partita di ieri ha detto bene i giovani e male i vecchi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Bisogna essere cauti con i giovani, non è automatico che una promessa di 18 anni diventi un giocatore professionista. E' bello il calendario della Roma, ma è difficile la trasferta di Bergamo, da cui può uscire il responso di una grande Roma o di una Roma che si lascia ridimensionare (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Presumo che al Dall'Ara vedremo Smalling, Ibanez e Kumbulla in difesa. Mi piacerebbe vedere Pellegrini più avanti (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A parte Mancini e Pedro, contro il Bologna vedremo la Roma titolare, quasi al completo. Penso che Smalling giocherà, magari non tutta la partita. Petrachi è vicinissimo alla Fiorentina (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ma Smalling recupera? Avete visto Fazio ieri sera, se gioca lui…Roma e Lazio più o meno sono alla pari, hanno le stesse difficoltà. Non sono per niente convinto che la Roma batta il
Bologna (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Ieri la Roma ha messo in vetrina un altro talento, questo Milanese, un giovane molto interessante. In bocca al lupo a questo ragazzo, una piccola stellina che si accende in una serata da dimenticare. Perché alcuni suoi compagni hanno fatto cose da Sant’Uffizio. L’errore di Fazio è una cosa inqualificabile (
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)I Friedkin conoscevano le difficoltà dei conti della Roma. Non erano preparati sulla confusione che hanno trovato all'interno però... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Calma su Milanese, ha segnato in una partita che contava zero. Ha fatto gol, ma dopo questo calma… Non iniziamo a dire che è nato un altro fenomeno, così non gli facciamo una buona pubblicità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Hanno fatto più danni gli anziani che i giovani, non so come faranno a togliersi di mezzo certa gente se vorranno abbassare il monte ingaggi…Meglio far giocare i giovani al posto di alcuni che non hanno voglia e pensano solo ad arrivare a fine stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Le partite come ieri non contano nulla, e siamo d'accordo, ma dovrebbero contare per chi di solito sta in tribuna o in panchina. Se il tifoso auspica che tu te ne vada il più presto possibile, non ti puoi offendere. Non sei un giocatore di calcio se fai una prestazione come quella di Fazio ieri...pure Carles Perez deve darsi una regolata, mi pare stia al livello di Under o Kluivert fino a questo momento (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)