SCONCERTI: "Manca la voce della società" - LEGGERI: "Fonseca responsabile? La differenza la fanno i calciatori"

22/12/2020 alle 17:24.
big-massimo-ascolto-new

La Roma dopo la sconfitta contro l'Atalanta di domenica pomeriggio si prepara a scendere nuovamente in campo domani alle 20:45 contro il Cagliari. La gara sarà fondamentale per chiudere l'anno in bellezza e, soprattutto, per scacciare ogni possibile voce di crisi intorno alla squadra. Questo è confermato anche da Roberto Pruzzo: "Mi aspetto una reazione come quella dopo la gara col ".

Intanto i giallorossi pensano già a come muoversi sul mercato. Da questa prima parte di stagione non sembra essersi salvato il reparto dei portieri, che escluso Mirante in alcune occasioni, non sembra garantire sicurezza alla squadra. "L'obiettivo della Roma in prospettiva deve essere quello di trovare un titolare. Mirante è un secondo di garanzia e continuo a pensare che il giocatore che abbiamo visto per molti mesi era anche in grado di entrare nel giro della Nazionale" è il commento di Alessio Nardo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il balletto tra i portieri non servirebbe a nulla: bisogna dare continuità a Mirante (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Manca la voce della società, Fonseca è praticamente solo nel parare i colpi. Può essere una forma di eleganza ma ci sono momenti, nel calcio, in cui la volgarità è importante quanto l'eleganza (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Dispiace ascoltare un Fonseca infastidito in conferenza: oggettivamente credo che degli errori li abbia commessi, al netto di un buonissimo lavoro impostato in questi mesi ed è legittimo notare che soprattutto nei big match, non abbia forse sfruttato al 100% tutta la rosa, visto che i cambi sono stati pochissimi (CHECCO ODDO CASANORete Sport, 104.2, 1927...La Storia Continua)

C'è quasi un accordo con New Balance, non ci sarà un annuncio entro il 2020 ma ci siamo. E' da escludere quindi che la prossima stagione si giochi con una maglia senza sponsor (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca si è dichiarato il principale responsabile della sconfitta di domenica, ma credo che non lo sia, come non è il principale artefice delle vittorie, perchè a fare la differenza, in un senso o nell'altro, sono sempre i calciatori... (MAX LEGGERIRete Sport, 104.2, 1927...La Storia Continua)


Uno tra Musso e Gollini lo prenderei. Sirigu sarebbe la classica mossa per guadagnare un po'di tempo. Quest'estate, per quanto riguarda i portieri, il mercato della Roma sarà molto complesso. I giallorossi rischiano di doverne prendere 3 rifacendo da capo l'intero reparto (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

La classifica non dice che l'Atalanta è più forte della Roma. Rose a confronto? I tre difensori giallorossi sono più forti (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me è un mistero come si possa parlare della preparazione atletica di una squadra dall'esterno. Ci sono state partite in cui la Roma, nel finale, ha giocato meglio delle avversarie. Non credo sia un problema di preparazione. Ci sarà un problema di testa, di personalità o di caratteristiche tecniche, ma puntare il dito contro la preparazione atletica mi sembra un po'riduttivo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io faccio semplicemente un confronto sui singoli. Se si mettono a confronto e Zapata, secondo voi, chi è meglio? Io mi prendo il secondo tutta la vita... L'Atalanta è più forte della Roma (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se un tempo la Roma corre e quello successivo no è colpa dei calciatori? Forse è un problema di preparazione... Fateci caso: la squadra di Fonseca non dura più di un tempo, già dallo scorso anno. Io credo che con un altro allenatore la Roma sarebbe un pochino più su (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha fatto un'ammissione di colpe dicendo di essere il primo responsabile, ma ricordiamoci che in campo poi ci vanno sempre i calciatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha confermato la difficoltà delle squadre di Fonseca quando si trovano davanti a Gasperini. Mi sembra che dal punto di vista tattico l'allenatore dell'Atalanta abbia una marcia in più rispetto al portoghese. Ritengo che uno dei limiti della Roma sia che ci sono 14 giocatori di un certo livello e gli altri non reggono il confronto (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

A sentire le reazioni dei tifosi, Fonseca sembra un intruso: quando vince è la Roma di Mkhitaryan, quando perde invece torna ad essere la squadra di Fonseca. Chiariamoci, se mi dicessero che potrebbero arrivare Guardiola o Allegri, lo saluterei a malincuore ma siccome, se domani andasse via, bisognerà scegliere tra Mazzarri o chissà chi… Se domani si vince la Roma è aritmeticamente quarta: qualcosa questo allenatore avrà portato… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'obiettivo della Roma in prospettiva deve essere quello di trovare un titolare. Mirante è un secondo di garanzia e continuo a pensare che il giocatore che abbiamo visto per molti mesi era anche in grado di entrare nel giro della Nazionale (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non investirei su Sirigu. Spero che questa società trovi una soluzione in porta, a prescindere da Pau Lopez, sul quale non avrei mai puntato (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto una reazione come quella dopo la gara col (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Mi aspetto una vittoria senza troppe complicazioni, mi aspetto che la Roma rispetti il suo percorso precedente e ricominci alla grande. Tre punti danno sempre una sensazione di abbondanza. Anche se pagherebbe per fare bella figura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Se una tra Roma e Lazio prendesse Gomez, sarebbe quarto posto sicuro. Credo che la Roma stia facendo un buon campionato. Perde con le grandi e soprattutto gioca male. Credo che col Cagliari vincerà. Mi sembra eccessivo dare tutte queste colpe a Fonseca perché ha fatto giocare Pedro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Sulla Roma uso sempre tre lettere: boh. Non si sa mai. Ci sono partite in cui gioca un buon calcio, altre in cui è pigra, stanca e non c'è in campo. Il secondo tempo di Bergamo è disarmante. Attenti alla partita con (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Clicky