Archiviata la parte principale della questione europea, col passaggio del turno matematico con due turni d'anticipo, ora la Roma sarà attesa dal Napoli al San Paolo, prossimo all'intitolazione a Diego Maradona. Un effetto che preoccupa Antonio Felici: "Qualche giorno fa non avrei avuto dubbi sulla sfida tra Napoli e Roma. Ma ora, come ieri, potrebbero radunarsi molte persone fuori dal San Paolo... ".
"La Roma sta bene, ma domenica vince il Napoli" il pronostico di Tony Damascelli. Dell'opinione opposta, invece, è Nando Orsi: "Per me domenica i giallorossi vincono a Napoli".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Gestione impeccabile della rosa da parte di Fonseca, nonostante le critiche di inizio stagione. Complimenti soprattutto ai giocatori, perchè i principali attori protagonisti sono loro, ma anche al tecnico che ha un grande staff, visto quanto corre la Roma. Non so dove potranno arrivare i giallorossi, ma si sta plasmando una bella creatura. Napoli? Vista la situazione ambientale legata alla scomparsa di Maradona e considerato il valore dell'avversario, l'importante è dare continuità a questa striscia di risultati positivi, per cui, dal mio punto di vista, accetterei di buon grado anche un pareggio (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Ad inizio stagione la differenza tra titolari e riserve era evidente, nelle ultime 5-6 sfide si è notata sempre meno. A Napoli bisogna andare senza paura, al netto del doveroso rispetto per l'emotività che circonda in questo momento gli azzurri dopo la scomparsa di Maradona: la Roma ha uno spartito chiaro, è solida, è forte tecnicamente e se recupererà i titolari in difesa può e deve andare a Napoli per vincere (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Ho visto Carles Perez fuori da questa sincronia. È un giocatore forte, ma è come se ora avesse bisogno di una bussola. Mi sento fiducioso, spero possa tornare utile a breve (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Villar mi sembra in costante crescita, mi piace il calcio che ha in testa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi sembra stiano crescendo le condizioni a disposizione di Fonseca, questa è la cosa più importante adesso. Mi sembra più squadra la Roma del Napoli, ma come qualità si avvicinano (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Al San Paolo mi prenderei anche un punticino per quella che deve essere una marcia, ricordiamolo, per il ritorno in Champions League, non per lo scudetto (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nell'aria c'è la triplice convocazione per Smalling, Mancini e Ibanez per Napoli-Roma. Penso che De Sanctis vada verso una riconferma (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso che anche la vittoria di ieri sera sia propedeutica ad una bella partita a Napoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi aspetto una partita aperta, che la Roma vada a Napoli a giocarsela e che sia protagonista. La Roma ha assunto un'identità precisa, non è una squadra che aspetta o specula (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma dimostra di essere in un momento in cui tutto va bene o quasi, tutti rispondono bene. Anche ieri, per quel che vale, ha dato l'impressione di essere una squadra compatta, attenta in campo e che conosce le proprie capacità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Contro il Napoli non può bastare la Roma con quelle assenze in difesa. Vedo i giallorossi più in forma del Napoli, che non può permettersi di perdere ancora, e per questo penso che finirà in un pareggio. Al momento non ritengo gli azzurri in grado di battere la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è entrata in un mood in cui la prestazione è certa. C'è una solidità, un approccio e una preparazione che faccio fatica a ricordare. Non è una Roma stratosferica, ma che sta crescendo in maniera incredibile (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Una cosa di questa Roma possiamo iniziare a dirla: mantiene una sua identità a prescindere dagli interpreti in campo. Ed è importante perché solleva Fonseca dai rischi del turnover (
RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)La Roma sta bene, ma domenica vince il Napoli (
TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Tra Roma e Napoli prevedo un pareggio (
XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)La Roma aveva un girone molto facile, il compito di qualificarsi non è stato difficile. Per me domenica i giallorossi vincono a Napoli (
NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Qualche giorno fa non avrei avuto dubbi sulla sfida tra Napoli e Roma. Ma ora, come ieri, potrebbero radunarsi molte persone fuori dal San Paolo... (
ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Sono felice che la nuova proprietà stia prendendo decisioni importanti. Lo stanno facendo per il bene della Roma perché ricomporrebbero il rapporto con i tifosi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Vedo la Roma molto bene, la vedo tanta squadra. In Coppa riesce a fare quanto fa in campionato nonostante le assenze, questo mi rende molto fiducioso per domenica (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me, già oggi, Milanese è più forte di Diawara (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)