LENGUA: "Con Tiago Pinto i Friedkin stanno tentando qualcosa di nuovo" - BIAFORA: "Potrebbe restare anche De Sanctis"

19/11/2020 alle 18:00.
massimo-ascolto-new

È Tiago Pinto, neo della Roma, l'argomento di conversazione nell'etere romano. Una scelta non condivisa da Franco Melli: "Non riesco a capire i motivi per cui Pinto è stato preso". Ci va cauto anche Francesco Balzani: "Chi dipinge Pinto come un vincente, sbaglia. Mi limiterei a vedere chi ha portato e chi ha valorizzato al Benfica"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Tiago Pinto? Legarsi a Jorge Mendes mi sembra pericoloso, può essere una minaccia per un club come la Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tiago Pinto? I Friekdin stanno tentando qualcosa di nuovo. Sarà sempre il presidente a dare l'ultima parola, cosa che non accadeva con (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il Parma servirà grande attenzione, penso che domenica la Roma debba vincere. Ci aspettiamo delle conferme per poter puntare su questa squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tiago Pinto? Neanche Fonseca lo sapeva. Questo è il primo mese in cui i Friedkin sono operativi al 100%, in cui si sta completando la struttura della società che avevano già in testa. Non sarà preso un ds vero e proprio, da quanto ho capito potrebbe restare (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto che la Roma confermi quello che di buono sta facendo. Al netto di tutto, col Parma è una partita che serve per dare continuità. Scudetto? Sarà un campionato ad eliminazione (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me la Roma è messa male col Parma, ma non è il Parma di D'Aversa. Se mancasse anche Smalling, già senza e Pellegrini, domenica sarebbe una Roma B, ma qualsiasi Roma potrebbe bastare contro il Parma. Credo che i giallorossi vinceranno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Pinto? Già sono andati in Spagna a prendere un ds per il quale ci stiamo ancora leccando le ferite… Non so che ruolo avrà, ma mi sembrava più semplice avere un direttore che conosce il mercato italiano. Ora arriveranno tutti portoghesi, prepariamoci… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Immagino che i Friedkin abbiano fatto le loro valutazioni su Pinto. Mi incuriosisce molto, avrei preferito un italiano ma sono contento che un dirigente di 36 anni abbia questa opportunità. Qualche perplessità ce l’ho, ma è una scelta di rottura con il passato (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L'annuncio di Tiago Pinto mi ha preso totalmente in contropiede, pensavo si potesse prendere un profilo simile a quello di Berta o Campos. Pinto è arrivato nel 2017 ma Joao Felix era al Benfica dal 2015, come fa ad averlo scoperto lui? (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il ricordo di Monchi è abbastanza vivo: prendi questi personaggi che in patria fanno cose meravigliose, ma in Italia è tutto diverso. La cosa fondamentale è che a Pinto gli si affianchi un ds alla Massara, uno che conosca il mercato italiano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il nome di Pinto non era mai uscito fuori e questo la dice lunga sul modus operandi dei Friedkin (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Friedkin si è convinto nel voler prendere un capo-scouting più che un ds classico dopo aver visto in estate che un buon mercato si fa più coi procuratori che con altro. Chi dipinge Pinto come un vincente, sbaglia. Mi limiterei a vedere chi ha portato e chi ha valorizzato al Benfica (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La cosa positiva è che Pinto è stato scelto dai Friedkin. Non da Baldini, non da Fienga, non da altri. Hanno fatto le loro riflessioni, se hanno fatto bene o male lo vedremo, ma non si fanno consigliare da gente che magari tra un anno non farà più parte della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non riesco a capire i motivi per cui Pinto è stato preso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky