FOCOLARI: "Verona-Roma? Danno pazzesco se quel punto sarà decisivo" - LENGUA: "Occasione persa per cambiare una regola assurda"

11/11/2020 alle 17:29.
big-massimo-ascolto-new

Giornata nera per la Roma ieri che ha avuto 5 positivi e ricevuto il no al ricorso. Quest'ultimo soprattutto è stato al centro dei dibattiti degli opinionisti. "Non c'è stato vantaggio e non c'è dolo" ha detto Stefano Agresti che si è detto colpito per una decisione così grave.
Anche il calciomercato è notizia dopo che si è vociferato dell'olandese Mazraoui.
Alessio Nardo tuttavia puntualizza: "Il problema è capire chi il farà questi colpi dato che ancora non c'è un direttore sportivo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Scalera? Fienga ha portato avanti la trattativa, ma il nome è stato fatto da altre persone. Non avrà un ruolo a Trigoria, ma sarà un uomo di raccordo con le comunicazioni istituzionali (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.4, Te la do io Tokyo)

Quello di Scalera è un nome concreto. La Roma gli ha fatto una proposta, lui si occuperebbe dei rapporti istituzionali con un occhio di riguardo per i conti del club. Da quello che so non ha ancora accettato la proposta, ma è un tifoso romanista... Penso ci siano buone probabilità che diventi uno dei nuovi dirigenti del corso targato Friedkin (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Sul fatto che la pena inflitta alla Roma sia sproporzionata rispetto all'errore commesso penso siamo tutti d'accordo. Forse questo è il momento in cui le società non debbano solo aspettare che ci siano sanzioni nei loro confronti per fare rimostranze, ma magari lavorare per rivedere certi meccanismi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

L'esito del ricorso era nell'aria ma si è persa l'occasione per cambiare una regola assurda (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Si è negata la possibilità di cambiare una normativa sbagliata, ma vedrete che sarà proprio per questa vicenda che alla fine la regola verrà cambiata. Pensate se alla fine dell'anno questo punto tolto alla Roma dovesse risultare decisivo per la qualificazione in : il danno sarebbe pazzesco (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questa sentenza prevale la giustizia formale su quella sostanziale, ma quello che mi stupisce è l'entità della sanzione: mi sembra eccessiva rispetto all'errore della Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La sanzione è sicuramente sproporzionata, ma se la regola c'è... Se alla Roma fosse stato dato il pareggio e il Verona, alla fine del campionato, retrocedesse per un punto, come la metteremmo? (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Mazraoui? Dall'Ajax dicono che per adesso nessuno ha parlato con la Roma. A gennaio potrebbe arrivare anche Bernard, l'agente ha confermato che potrebbe essere una pista percorribile. Chiaramente un eventuale arrivo del brasiliano escluderebbe (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Mi sembra chiaro che la Roma a gennaio farà qualcosa. Non dico due acquisti straordinari da tanti soldi, ma due accorgimenti me li aspetto. Il problema è capire chi li farà questi colpi, dato che ancora non c'è un direttore sportivo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Se davvero Scalera lasciasse il MEF sarebbe una grave perdita per lo Stato italiano, dall'altro lato per la Roma sarebbe veramente un grandissimo colpo a livello dirigenziale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mi ha colpito molto il ricorso respinto alla Roma, non c'è stato vantaggio e non c'è dolo. Non si può punire in modo così pesante una società per un dettaglio del genere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ricorso? Il disappunto della Roma è stato anche per il comportamento del Verona, non dimentichiamoci che pochi giorni prima del match i giallorossi avevano preso Kumbulla dai veneti e c'era un ottimo rapporto tra le due società. A Trigoria c'è un focolaio Covid, il club ha preso tutte le precauzione e oggi ci sarà nuovamente un giro di tamponi. I giocatori al momento sono in bolla, non possono muoversi da casa se non per andare al campo. Scalera? Sarà un nuovo dirigente a breve, voluto direttamente da Friedkin. (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Anche al Collegio di Garanzia la Roma non avrà nessuna chance di recuperare il punto di Verona (ROBERTO AFELTRARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky