TORRI: "Ieri la partita la vince Fonseca" - LEGGERI: "La Roma vista con il Genoa ha vinto e convinto nuovamente"

09/11/2020 alle 21:25.
massimo-ascolto-new

Il giorno dopo la vittoria di Genova, nell'etere romano si parla della situazione in casa giallorossa: "Effettivamente la Roma mi ha colpito, Fonseca non ha perso la testa. La sua mossa è stata contro la logica ma è stata ripagata, è stato bravissimo", questo il pensiero di Stefano Agresti. Anche Riccardo Cotumaccio tesse le lodi del tecnico portoghese: "Diamo a Fonseca quel che è di Fonseca: ieri con la sostituzione di Majoral cambia la partita. Toglie la punta (insufficiente, nonostante la gara di sacrificio) e fa sbocciare Miki e Pedro, fatali in zona di libertà pur senza il finalizzatore. Iniziamo a fidarci maggiormente di questo tecnico"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Cristante? Nell'occasione di ieri un giocatore di Serie A deve prendere lo specchio, mi dispiace perché era stato tatticamente decisivo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Ai detrattori dell'elegantissimo ed educatissimo signore portoghese, che dite oggi? Anche l'anno scorso non ho mai sentito il tecnico accampare una giustificazione. Ieri la partita la vince Fonseca (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Ieri la Roma, nonostante le assenze, ha dato la sensazione di sicurezza che va al di là degli interpreti. Aveva comunque una rosa di titolari importanti in campo, Pedro e Mkhitaryan sono un lusso che pochi in Italia si possono permettere (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Anche se il ricorso dei giallorossi su Verona-Roma dovesse essere respinto, credo che la società andrebbe avanti rivolgendosi al Coni. Ds? Ci si sta interrogando su questo contratto che lega Campos e il Lille (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ieri ha vinto e convinto nuovamente, sfoderando un'altra grande prestazione: intensità, carattere, qualità offensiva, con Fonseca che da provetto stratega ha apportato alcuni correttivi nella ripresa, agevolando così il successo dei giallorossi. A meno 3 dalla vetta, la Roma ha l'obbligo inderogabile di farsi trovare pronta, qualora in questo pazzo campionato, le favorite allo Scudetto dovessero fallire. E' giusto dirlo oggi: qualora la Roma dovesse esser a gennaio ancora nel novero delle squadre al vertice della classifica, è giusto chiedere alla nuova proprietà un intervento sul mercato, per completare una rosa che ha ancora delle defezioni (MAX LEGGERI1927 On Air - La Storia Continua...)

Ho visto una Roma forte mentalmente, che pronti via ha chiuso il nella propria area, accerchiandola. Ho percepito il timore negli avversari e questo denota la crescita della Roma, che nelle ultime sfide sta studiando per diventare una grande squadra. Unico neo: i primi 10 minuti della ripresa, dove la squadra ha abbassato la tensione (FABIO PETRUZZI1927 On Air - La Storia Continua...)

Nelle ultime 3-4 gare, la Roma ha alzato i ritmi, pressa, ha acquisito imprevedibilità offensiva. Mayoral? Fa tanto movimento, ma deve farci vedere qualcosa di più: è ancora molto leggerino davanti. La Roma - in questo campionato strano - può giocarsela con tutti: la squadra sta bene fisicamente, tutti lottano, tutti corrono e mettono in pratica le richieste di Fonseca (CICCIO GRAZIANI1927 On Air - La Storia Continua...)


La Roma questa settimana ha dato due risposte importanti. Risposte che aspettavo da inizio stagione. La crescita della Roma la lego soprattutto a Mkhitaryan e Pedro: giocatori che hanno portato personalità ed esperienza. Roma quarta? Per questo campionato basta quello che stiamo vedendo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma mi è piaciuta ieri. Anche Fonseca mi è piaciuto: ha fatto dei cambi che hanno migliorato la partita. Mkhitaryan ieri ha dimostrato che se gioca dentro l’area di rigore la porta la vede. Non sarà continuo, per carità, ma ieri ha fatto tre gol da centravanti puro. In assenza di , con il futuro rientro di Zaniolo, ci penserei a schierarlo come centravanti (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Per come stanno andando le cose, questa Roma con Zaniolo lotta per lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la prima volta la Roma non ha venduto giocatori che riteneva essenziali: con l'arrivo dei Friedkin è stata costruita guardando le esigenze tecniche, ha venduto chi ha deciso di vendere. Pedro è il miglior acquisto dell'estate (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è partita con tanti dubbi e perplessità, invece finora ha dimostrato di poter lottare con le altre. L'uomo della Roma è Fonseca, ha cambiato la squadra e rinunciato alle ali (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Borja Mayoral? Si vede che è coinvolto e sa quello che deve fare, nonostante ieri non abbia fatto una partita straordinaria (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Ieri la Roma ha fatto benissimo: oltre a Mkhitaryan, Pellegrini e Pedro sono stati straordinari. Pellegrini è stato tanto criticato l'anno scorso, ma ora sta giocando meravigliosamente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ambisce ad arrivare in , ma non sono incantato da questo inizio di campionato perché ci ha abituato che verso metà stagione perde punti. Negli undici è una bellissima squadra, ma il campionato è lunghissimo e, secondo me, la rosa è corta (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ieri c’erano 9 assenti, eppure Fonseca l’ha vinta alla grande. La scelta di togliere Mayoral per mettere Cristante è stata un’idea vincente. Ricordatevi delle polemiche post Verona-Roma, quando abbiamo giocato senza centravanti… Quella è stata solo una serata sbagliata (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il buon Fonseca stavolta ci ha azzeccato proprio: ha tolto un centravanti inutile per mettere un centrocampista e ha cambiato la partita, si muovevano tutti con facilità e la Roma lì si è ritrovata. Anche se non capisco cosa ci stia a fare Karsdorp… Non faccio mai sconti a Fonseca, ma stavolta l’ha azzeccato in pieno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mkhitaryan ha giocato in maniera straordinaria, ha dato idee a tutti. D’altronde non è che fino a ieri giocasse nel Castelnuovo… (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Diamo a Fonseca quel che è di Fonseca: ieri con la sostituzione di Majoral cambia la partita. Toglie la punta (insufficiente, nonostante la gara di sacrificio) e fa sbocciare Miki e Pedro, fatali in zona di libertà pur senza il finalizzatore. Iniziamo a fidarci maggiormente di questo tecnico, che quando sbaglia viene bersagliato e quando ci vede giusto ignorato (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Effettivamente la Roma mi ha colpito, Fonseca non ha perso la testa. La sua mossa è stata contro la logica ma è stata ripagata, è stato bravissimo. Mkhitaryan aveva fatto una gran partita anche nel primo tempo, si vedeva che era in forma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Vedo una Roma sempre più determinata ed autorevole, come se avesse messo finalmente tutte le pedine al posto giusto. In questo campionato che si sta bloccando sulla mediocrità, credo che la Roma si possa reinventare una sua posizione, dal quarto posto in su (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Qualche giorno prima che si inserisse la Roma e , Ibanez era stato praticamente ceduto in Mls ai San José Earthquakes per 4,5 milioni. Pellegrini è come se fosse diventato più cattivo e feroce anche nella postura fisica, prima lo vedevi sempre impettito portar palla. Mi sembra meno elegante e più operaio (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ragazzi, guardiamo la classifica: stanno tutti lì. Ma la Roma secondo me quest’anno è migliore, Fonseca ha capito la situazione. È nella lotta per i primi posti, ma nessuno ha dei vantaggi, è tutto da decidere. La cosa incredibile è che Mkhitaryan non è stato pagato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ma riprendete Petrachi! È assurdo che la Roma non abbia un ds e gioca con la squadra che gli ha fatto lui, "sub iudice" c’è solo l’acquisto di Pau Lopez, gli altri tutti promossi. E promossi bene, Ibanez già vale 30 milioni! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky