DI CARLO: “Totti potrebbe coniugarsi bene con Rangnick” - CASANO: “La scelta del ds farà comprendere le intenzioni della Roma per i prossimi anni”

09/10/2020 alle 13:38.
big-massimo-ascolto-new

La pausa per il campionato allunga i discorsi in senso generico, dal futuro ds, all'allenatore, fino al progetto stadio. Sul primo tema, ecco le ultime da Paolo Rocchetti: "In questo momento sembra che Rangnick sia in pole position". Diverse le informazioni di Ilario Di Giovambattista: "Alla andrà Cherubini, con Paratici che verrà alla Roma come ds".

"Friedkin ha guardato il dossier , quello di Fiumicino ed altri e avrà detto: 'Ma chi me lo fa fare di impelagarmi a '?", dice Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Bisogna capire bene la direzione che vuole prendere Rangnick. E' importante che ci sia grande sinergia tra panchina e scrivania. Un nome per la dirigenza? Credo Gandini sia una possibilità. La nuova dimensione di , quella di scopritore di talenti, potrebbe coniugarsi con la figura di Rangnick (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

Il modello degli acquisti della Roma è il profilo alla Ibanez. E' il bilancio della società a far capire che molti innesti in futuro saranno di quel tipo. Rangnick? Se penso ad una figura che con lui sarebbe incompatibile mi viene in mente quella di  (FEDRICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Qualsiasi allenatore con una storia ed una carriera alle spalle difficilmente convivrebbe con una figura come Rangnick. Personalmente mi stupisce piacevolmente la permanenza prolungata di Dan Friedkin (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Rangnick mi piace molto, è uno che porta con sé tanta competenza, ma non so bene che tipo di ruolo possa avere in questo momento, dopo anni che non allena. E' diventato un uomo di società. Sarri? Non ama fare il mercato, potrebbe convivere con il dirigente tedesco... (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non ho dubbi sulla figura di Rangnick, ma ho dei dubbi sul fatto che sia lui l'obiettivo dei Friedkin. Mi risulta che Paratici molto difficilmente sarà un dirigente della Roma. Ad agosto si è parlato di Orta e Planes: io mi aspetto un nome del genere (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Leggere che sulla Roma e quindi su Fonseca ci sia il fantasma di Sarri, genera un solo risultato: contribuire a destabilizzare il portoghese. Evidentemente qualcuno dall'interno del club veicola questo tipo di messaggio, magari dopo aver detto pubblicamente l'esatto contrario... (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Solo quando saranno individuati direttore sportivo e direttore tecnico si capirà il progetto sportivo a medio-lungo termine e Fonseca avrà, salvo clamorose serie di sconfitte che nessuno si augura, modo di dimostrare tutto il suo valore. La scelta del ds farà comprendere in quale direzione la Roma vorrà andare nei prossimi anni, è oggi il tema più importante da affrontare e risolvere quanto prima (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La Storia Continua...)

_____

La Lazio, a livello di gioco, sta sopra alla Roma. Molto dipenderà da quello che Fonseca saprà fare quest’anno, la Roma è una squadra che deve scoprire il suo valore (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma è arrivata al livello della Lazio? Sarebbe un raggiungimento tra poveracci, che importanza ha. Comunque credo che la Lazio sia ancora davanti, ma non di molto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha preso Pedro, ma ha perso Zaniolo. I giallorossi si sono leggermente rinforzati con questo mercato, ma in classifica rimarranno dove sono stati lo scorso anno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto un mercato migliore della Lazio, però i biancocelesti hanno ancora qualcosa in più (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il progetto stadio non convince la nuova presidenza, l’area di Fiumicino, secondo me, è la posizione migliore per questo stadio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

_____

Pastore? Si sta impegnando tanto per tornare un calciatore, la speranza è l'ultima a morire. Temo che il miglior Pastore lo abbiamo già visto, non credo tornerà mai più quel giocatore (ALESSIO NARDO Tele Radio Stereo 92.7)

Se Pastore dovesse tornare prima di dicembre, e in una forma accettabile, la Roma può anche pensare di venderlo. Qualche timido tentativo dall'Arabia è stato fatto, ma le condizioni fisiche del calciatore hanno bloccato tutto. Ds? In questo momento sembra che Rangnick sia in pole position (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo 92.7)

La stagione di inizierà lunedì. Serve un giocatore motivato, almeno finchè sarà un giocatore della Roma, anche perchè non credo che a gennaio possa muoversi (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Alla andrà Cherubini, con Paratici che verrà alla Roma come ds. Ieri alla Roma è stato proposto anche Marco Branca. Alla fine del calciomercato la Roma mi sembra un po’ più equilibrata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma si è rinforzata in difesa, ma dipenderà tutto da in attacco. Se lui gioca e segna come sa, la Roma può cercare di lottare per il quarto posto. Con il Benevento bisogna azzerare i dubbi visti in campo nelle gare di Verona e Udine (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il mercato della Roma è stato intelligente, ha fatto quello che doveva e poteva fare. Con Zaniolo la Roma sarebbe stata da quarto posto, così se lo deve lottare fino alla fine sperando che qualcuno stecchi. La cosa importante, poi, quella di avere maggior certezza sull’allenatore. Le voci continue di un sostituto non fanno bene alla squadra (NANDO ORSI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Da anni suggerisco di andare a cercare altre aree per lo stadio, poi ci sono stati personaggi che hanno cominciato a lavorare intensamente su altre soluzioni. Friedkin ha guardato il dossier , quello di Fiumicino ed altri e avrà detto: 'Ma chi me lo fa fare di impelagarmi a '? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Paratici? Di intoccabile alla non esiste nessun ma l'unica vera offerta che il ds ha ricevuto è stata quella del Manchester United. Mi risulta che i bianconeri lo vogliano tenere (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky