AGRESTI: «Il lavoro di Fonseca va rivalutato» - RENGA: «Spero in un turnover moderato»

21/10/2020 alle 18:24.
big-massimo-ascolto-new

Il debutto europeo stagionale si avvicina. Domani la Roma giocherà a Berna con lo Young Boys per il primo turno di Europa League. La vittoria larga con il Benevento ha portato 3 punti e qualche attimo di serenità a Trigoria, dove la posizione di Fonseca è sempre però in bilico. "Il suo lavoro va rivalutato", sostiene Stefano Agresti. "Secondo me non resteranno né lui, né Fienga nella prossima stagione", il parere di Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Il concetto di inteso come 'scarti di magazzino da mettere quando la competizione è meno appetibile' sarebbe un errore in cui credo non cadrà Fonseca. L'armonia del tecnico con la società? La risposta in conferenza era scontata... (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Credo che quello del , in questa fase, sia un concetto a cui ci si è abituati. E' anche giusto con rose che non sono più così corte. E credo che questo i giocatori lo sappiano: le gerarchie ci sono ma è anche vero che nel calcio possono cambiare anche nell'ambito di una sola partita. Se la Roma sottovaluta la partita vuol dire che non è una squadra e che merita di essere eliminata (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Per il ruolo di ds non escludo che i Friedkin tirino fuori un altro nome alla Boldt (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Quando si parla di , alla prima partita europea della stagione, mi innervosisco... (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

La partita con il Milan, fra le prossime, sarà forse la più indicativa per quello che potrà fare la Roma in questa stagione. Quindi risparmiare un'ora di gioco a Berna a giocatori come può avere la sua utilità (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La Roma deve affrontare l'Europa League con grande attenzione: è una competizione che, realisticamente, potrebbe rappresentare l'obiettivo più importante della stagione e quindi spero che, già da domani, la squadra giallorossa non prenda sottogamba lo Young Boys, che ha vinto tre titoli svizzeri consecutivi. Sono convinto che, se potrà lavorare con serenità, Fonseca potrà essere l'uomo del salto di qualità di questa Roma e se si vince a Milano col Milan... (MAX LEGGERI1927 - La storia continua...)


Il lavoro di Fonseca va rivalutato, l'anno è stato in balia degli eventi, di un proprietario che non c'era mai e di un ds mandato via, è rimasto da solo a gestire una situazione complicata. Sono innamorato da sempre di Pedro, se uno vince quello che ha vinto lui, spesso da protagonista, non può essere un caso... Da un certo punto di vista quando il lo ha ceduto ci ha un po' rimesso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Una curiosità: domani vedremo la difesa a 4? Spero che Fonseca non faccia molto , comunque non è una partita semplice come sento dire, pure se lo Young Boys dal nome sembra un complesso musicale... Farei un moderato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Pochi mesi fa in Europa League è finita male ma il fatto che i Friedkin saranno a Berna in tribuna conferma che c'è massima attenzione a questa competizione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per capire se Smalling sarò disponibile contro il Milan dovremo aspettare l’allenamento di sabato. A oggi mancano un po’ di giorni e lui resterà a Trigoria a fare allenamento individuale. Dalle parole di Fonseca però ho molti dubbi sulla sua presenza per la trasferta a Milano, inizierei a pensare di affrontare Ibrahimovic con la difesa a tre composta da Ibanez, Mancini e Kumbulla. Poi se dovesse giocare Smalling ricordiamo che in questi mesi ha fatto solo pochi allenamenti in gruppo e prima anche a Manchester non si allenava mai con i compagni (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non escludo che Fienga non faccia parte della Roma del futuro. Secondo me non resterà né lui, né Fonseca nella prossima stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Rangnick è un altro che parla troppo e il fatto che si sia chiamato fuori è un bene per quanto mi riguarda. Le soluzioni devono essere semplici e chiare (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky