
"Io e la Roma siamo destinati a ritrovarci". Parole di Francesco Totti, che parla apertamente di un possibile ritorno alla Roma. "Solo un auto-candidatura", come sottolinea Furio Focolari, ma che ovviamente alimenta l'entusiasmo e l'attesa per le mosse della nuova proprietà. "Se torna con un ruolo puramente ornamentale allora è tutto inutile", secondo Franco Melli.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Con il prestito con obbligo di riscatto di Karsdorp, oltretutto con la possibilità di coinvolgere il pagamento di Ibanez nell'operazione, la Roma si libererebbe di un peso. Sarebbe un'operazione non importante, di più. Al momento la Roma è una squadra più debole rispetto allo scorso anno: non hai Smalling e non avrai Kolarov. La preoccupazione deriva dal fatto che ora parliamo di una squadra più debole rispetto allo scorso anno (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)
Trovatemi un motivo per cui la Roma, con tutte le incognite che ha in rosa, debba essere considerata ad esempio meno del Milan (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
In questa fase i Friedkin non hanno nessuna intenzione di esporsi. So che Ryan ha lasciato Londra ma non sarà facile seguire gli spostamenti dei nuovi proprietari. L'unico a sapere davvero cosa fanno i due è Guido Fienga... C'è stata un'apertura dello United per Smalling (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)
Se il Verona è quello dello scorso anno per la Roma non sarà una trasferta semplice. Poi ci sarà la Juventus... Non sarà un avvio agevole (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sarà un avvio molto scivoloso ed insidioso per la Roma. Sarà importante per i giallorossi presentarsi in ottima condizione psicofisica perché le prime trasferte che ha in programma può anche tranquillamente perderle (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A questo punto non sappiamo cosa sarà la Roma. Spero sarà ancora la squadra di Dzeko, poi si parla poco di Pedro... In questo momento però ci sono diverse cose sui giallorossi che ancora non sappiamo. Il Verona? E' cambiato molto, ci sono state diverse partenze. E' difficile dare un giudizio al momento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Squadre come la Roma potrebbero cambiare fisionomia con il mercato. Si possono perdere giocatori di grande esperienza, come Kolarov e Dzeko (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quella in campionato della Roma mi sembra una partenza normale. I giallorossi hanno il vantaggio di aver confermato l'allenatore e dovrebbe essere abbastanza preparata rispetto ad esempio alla Juventus che ha cambiato la guida tecnica. Poi le partite sono tutte difficili, ma il calendario ha valore relativo: incide solo quando concentra consecutivamente tre o quattro partite difficili (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sta provando a sistemare il bilancio attraverso le operazioni di mercato: prima di vedere calciatori in entrata bisogna cedere. Operazioni in entrata? Fienga sta lavorando per Smalling, lo United non ha intenzione di scendere sotto i 20 milioni per il centrale. Fred? Ci andrei con i piedi di piombo... Sarebbe una grande leggerezza da parte di Friedkin non tentare di riportare Totti a Trigoria (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Viste le tante assenze causa Nazionali non darei molto peso alle indicazioni tattiche che arriveranno dall’amichevole con la Sambenedettese. Mercato? Nonostante l’accordo con Suarez la Juve sta continuando a lavorare su Dzeko (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Suarez dovesse andare alla Juventus lo scambio tra Roma e Napoli potrebbe saltare definitivamente. Rimarrebbe l'opzione Inter per Dzeko, anche se dai nerazzurri al momento, non arrivano risposte positive circa questo ritorno di fiamma (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Totti ora fa un nuovo lavoro. Presumo che dovrà lasciarlo per poter rientrare nella Roma: ma con quale ruolo tornerebbe l’ex capitano? (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Totti lo vedrei bene come direttore tecnico, con un ruolo simili a quello che ha Maldini nel Milan. Potrebbe anche aiutare il club a individuare giovani di prospettiva e fornire consigli utili (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Per me Totti può essere utile alla Roma con un ruolo in società, ma tutta questa enfasi che c’è adesso mi sembra che scaturisca solo da una sua autocandidatura. Totti ha rilasciato un’intervista e ha detto che tornerebbe, la Roma però non ha ancora detto nulla. È lui che si sta offrendo. È chiaro che un ritorno di Totti rappresenterebbe il ritorno della chiesa al centro del villaggio, ma non dimentichiamoci che c’è già stato... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Totti? Se ritorna alla Roma con un ruolo puramente ornamentale, come quello che ha già avuto, allora è completamente inutile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Un ritorno di Totti nella Roma? Io lo vedrei bene messo accanto ad un Direttore sportivo per decidere insieme il mercato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Totti dovrebbe studiare e fare esperienza dirigenziale altrove e poi quando è pronto allora può essere reinserito nella Roma con un ruolo importante (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)