Poco più di 10 giorni e sarà già campionato con Hellas Verona-Roma che aprirà il campionato giallorosso. A tenere banco, però, sono i movimenti di mercato. "La cessione di Fazio al Cagliari è ben impostata ma manca ancora l’accordo tra i sardi e il giocatore" l'aggiornamento di Filippo Biafora. Franco Melli, invece, alza il tiro: "La Roma ha bisogno di rifare tutto l’attacco. E non mi piace nemmeno Milik, serve un grande giocatore. Se Friedkin deve mandare un segnale, prenda Suarez o Lewandowski…".
"Mi aspetto Smalling da un momento all'altro, non mi spiego perché non sia ancora arrivato" il pensiero di Federico Nisii.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Friedkin? Va sempre ringraziato per aver messo fine all’era Pallotta, che è stata fallimentare, ora lo attendiamo. Fienga sarà un bravissimo amministratore, ma a livello sportivo sa poco e nulla. Massimo rispetto per lui, per carità, però mi aspettavo che la nuova proprietà indicasse subito una nuova figura sportiva. Fonseca? Secondo me non dovrebbe iniziare la stagione. I discorsi su di lui sono sempre molto incerti, è sempre avvolto dai dubbi (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Dzeko probabilmente non ha mai avuto voglia di lasciare la Roma, forse l'anno scorso. L'Atalanta non pensa più a Karsdorp. Florenzi è l'emblema del mercato della Roma (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Si alza la percentuale della permanenza di Dzeko alla Roma. Dal centrocampo in su la squadra è forte, da quarto posto (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La vera rivoluzione di Friedkin si vedrà da ottobre, ne sono certo. La Roma è stata ceduta tardi, quindi molte cose sono state per forza di cose posticipate. Friedkin avrà molti referenti, in primis il figlio che starà qui a Roma, poi ci sarà il ritorno di Totti e ci sono un paio di persone molto romaniste che già ora lo consigliano (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La cessione in ritardo della Roma mi ha fatto rassegnare all’anno di transizione. Fra un anno massimo, però, mi aspetto la rivoluzione vera e i nomi. Se Pallotta si fosse convinto a cedere prima, la storia sarebbe stata diversa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma ha il centravanti, tenga Dzeko nonostante l'età (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'opzione Benevento per Kluivert è concreta. Veretout? So che la Roma ha chiesto 40 milioni al Napoli, per Fonseca è incedibile. Secondo me, gli esuberi più difficili da piazzare sono Florenzi, Perotti e uno tra Karsdorp e Jesus (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che qualcosa tra Dzeko e Fonseca si sia rotto, rapporto da ricucire (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko sta bene alla Roma, non ha smania di andare via. Se la Roma lo cedesse però, andrebbe alla Juventus. Il rapporto con Fonseca si può ricostruire (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
______
Il weekend dal punto di vista del mercato è stato davvero tranquillo, non si è mosso praticamente nulla: non ci sono novità su Dzeko e sulle altre operazioni che la Roma sta cercando di chiudere. Oggi dovrebbe essere formalizzata la cessione di Kolarov: in serata il giocatore dovrebbe essere a Milano. La cessione di Fazio al Cagliari è ben impostata ma manca ancora l’accordo tra i sardi e il giocatore: l’argentino chiede un triennale mentre il club offre un biennale, vedremo come si evolverà (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Dzeko dovesse partire, la Roma avrebbe quasi l’obbligo di prendere un sostituto degno, di livello. Compito tutt’altro che semplice in questo momento visto che il club giallorosso è fuori dalla Champions e non ha un grandissimo appeal per giocatori di primissima fascia (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dopo le parole di Aulas di ieri sera, mi viene da pensare che Depay sia stato offerto da qualche intermediario, so che il Barcellona è forte sul giocatore. Totti, con un ruolo definito, sarebbe assolutamente un punto di forza per la Roma (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dzeko? Un centravanti di primissima fascia che gioca una partita su 5. Voi siete felici che Dzeko resti alla Roma? E io vi dico che la Roma arriva quinta. La Roma ha bisogno di rifare tutto l’attacco. E non mi piace nemmeno Milik, serve un grande giocatore. Se Friedkin deve mandare un segnale, prenda Suarez o Lewandowski… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sono contento che Suarez vada alla Juve, così Dzeko resta alla Roma. Sarà meglio avercelo o no, visto che lo voleva la Juve? E ancor prima lo voleva l’Inter, non proprio gli ultimi club al mondo... Dzeko è l'unico da non toccare. Mi aspetto Smalling da un momento all'altro, non mi spiego perché non sia ancora arrivato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il mio auspicio è che il 19 Fonseca possa presentare questa squadra: Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez, per ora Florenzi, Veretout, Diawara, Spinazzola, Zaniolo, Mkhitaryan, Dzeko (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)