LEGGERI: «Accanimento ingeneroso contro Fonseca» - NISII: «Allegri? Sono i giocatori a fare la squadra...»

25/09/2020 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

A tre giorni da Roma-, lungo le frequenze radiofoniche si commenta il futuro di Paulo Fonseca e le voci che riguardano un ipotetico approdo di Massimiliano Allegri. "Fonseca può avere le sue colpe, ma la Roma non lo ha messo in condizione di poter lavorare", dice Fernando Orsi. "Non crederò mai che Allegri arrivi alla Roma. A meno che Friedkin non gli prometta qualcosa per il prossimo anno", sostiene Furio Focolari.

Di Smalling, invece, parla Paolo Rocchetti: "Sblocchi la situazione se alzi l'offerta a 14 milioni più bonus oppure rischi aspettando le ultime ore per ottenere uno sconto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____


Allegri? Sicuramente l'allenatore è importante, ma resto convinto che la squadra la fanno i giocatori. È chiaro che in questo momento, se dovesse arrivare, sarebbe il segnale di una Roma che rialza la testa. Ora però la cosa più importante è la , altrimenti si rischia un'altra sconfitta a tavolino: preferirei battere i bianconeri e tenermi Fonseca che aspettare un inciampo per sperare in Allegri (
FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

In questo momenti ci si capisce poco della Roma, ci sono dubbi sul management, sul mercato. Quel che è certo è che la squadra è incompleta, con un solo centravanti le cui condizioni psicologico andranno comunque valutate. Allegri? L'opportunità è importante, ma mi auguro Fonseca possa finire la stagione. Anche se credo che non goda di grossa fiducia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Ritengo ingeneroso l'accanimento mediatico che ascolto e leggo nei confronti di Fonseca: questo allenatore si è ritrovato nel mezzo di una tempesta societaria e attualmente ha a disposizione una squadra indebolita rispetto allo scorso anno. Ha avuto il coraggio di chiedere pubblicamente l'arrivo di Smalling e i nostri illuminati dirigenti per tutta risposta gli prendono, forse, Marcao (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

_ _ _

Portare subito Allegri sarebbe davvero la Rivoluzione d’ottobre. È il tecnico italiano più forte del momento, c’è poco da discutere, il palmares parla per lui. Prendere Allegri significa anche che sul mercato, dal prossimo anno, Friedkin è disposto ad investire molti quattrini (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La prima apertura di Allegri alla Roma è arrivata, questo evidenzia che Friedkin le cose importanti vuole farle. Allegri ha chiesto garanzie sulla scelta dei giocatori dal secondo anno: si accontenterebbe di un anno di transizione. A livello economico l’accordo è già stato raggiunto e prenderebbe più di quanto prendeva alla . Dalla scelta dell’allenatore, comunque, capiremo tante cose. Da lunedì in poi qualcosa potrebbe cambiare (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi hanno detto che Allegri non andrà alla Roma. Cambiare ora significherebbe scaricare le colpe sull'allenatore, in caso era da cambiare dopo il match col Siviglia (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ma Allegri ha chiesto dieci cose alla Roma...(FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'alternativa ad Allegri è Sarri: so per certo che se lo chiamano va alla Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca? Non è fuori dalla lista dei nomi che a Trigoria sono a rischio, altrimenti non vedo il motivo della chiamata esplorativa con Allegri (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Friedkin vuole cambiare tutto, è rimasto molto deluso dal caso Diawara. La Roma però è impresentabile e deve pensare al mercato, è la priorità (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Roma- entra nei titoli per tanti motivi: il caso Perugia, e un dirigente della Roma che tornerà alla , ossia Calvo. Bisognerebbe chiedersi come mai (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Finchè non ci sarà il nuovo ds, Fonseca non si muoverà. Prima di cambiare il tecnico, la nuova proprietà vuole riorganizzare l'assetto sportivo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Le difficoltà che ha la Roma sul mercato sono evidenti a tutti. Ti affidi agli agenti che chiaramente fanno i loro interessi. La situazione Smalling la sblocchi se alzi l'offerta a 14 milioni più bonus oppure rischi aspettando le ultime ore per ottenere uno sconto (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo 92.7)

A Roma c’è un allenatore, che si chiama Paulo Fonseca che se le cose non dovessero andar bene pagherà, ma che in questo momento ha meno responsabilità di tutti. Quindi parlare ora di Allegri, che non so quanto si possa convincere di venire a Roma viste le cose successe, mi pare strano (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

A Fonseca hanno dato una squadra priva di giocatori. Una squadra come la Roma non si può permettere di presentarsi alla prima di campionato senza un centravanti, non c'era neanche quello di riserva. Fonseca può avere le sue colpe, ma i giallorossi nelle ultime gare dello scorso campionato ne ha vinte otto su nove se non sbaglio. La Roma non ha messo Fonseca in condizione di poter lavorare. Quindi o lo confermi o lo mandi via, ma se lo tieni lo devi difendere fino alla fine (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Con la la Roma parte ovviamente sfavorita, non solo tecnicamente ma anche per come arrivano i giallorossi mentalmente. Spero che i tre davanti, Pedro, e Mkhitaryan, vista la loro grande esperienza, si prendano la squadra sulle spalle (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se la Roma batte la o pareggia giocando però all’altezza dei bianconeri il pensiero fisso su Allegri diventa un pensiero fisso su cosa fare. Se tra mille percentuali di colpa la Roma è reduce da uno 0-0 a Verona dove la squadra gialloblù giocava con la squadra di riserva. C’è qualcosa che non va, anche come condizione atletica secondo me (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Nel paradosso dei paradossi, per i parametri della Roma attuale, sarebbe più adatta un'operazione come quella per  che per Smalling (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa idea che domenica sia l’ultima spiaggia per Fonseca non mi piace, e se la vince che succede? A meno che le voci a Allegri non siano solo voci di corridoio che danno fastidio. Per ipotizzare che sia rimasto alla Roma perché Fonseca verrà allontanato e arriverà Allegri ce ne vuole (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se Fonseca vince con la verrà tutto rinviato. L’errore è stato quello di non risolvere il caso prima. Friedkin avrebbe dovuto risolvere immediatamente dopo l’arrivo la questione allenatore e giocatori. Io lo so che è una situazione difficile, solo che adesso se tu non mandi via Fonseca porti avanti questa situazione di una società che non crede in lui. Allora le soluzioni sono solo due: Allegri o Sarri (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Io che Allegri arrivi alla Roma non ci crederò mai. A meno che Friedkin non gli prometta qualcosa per il prossimo anno. È impossibile per me credere che lui in questa situazione possa arrivare. Lui è abituato a fare finali di , vincere scudetti e prende questa Roma? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Clicky