La stagione sul campo è finita, ma ora per la Roma inizia una settimana importante fuori dal campo. Friedkin si sta insediando e dovrà prendere già le prime decisioni. “Friedkin ha già iniziato riunioni con Fienga, si sta pensando al direttore sportivo. Si valuta anche la posizione di Fonseca”, dice Gianluca Lengua. Per Nando Orsi “Fonseca non è in discussione, non ha fatto male vista la situazione e che si trattava del primo anno in Serie A”. Stefano Carina invece non è soddisfatto del rendimento del portoghese: “Io farei carte false per andare a prendere Sarri, se si dovesse liberare fossi nella società un pensiero lo farei… Fonseca sta vivendo una realtà parallela: dice che è stata una stagione positiva, io rimango basito”.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Credo che Friedkin si contornerà di molte persone del suo attuale staff, ma anche di qualcuno di grande autorevolezza che conosca bene il calcio italiano. Un ruolo apicale potrebbe poi averlo suo figlio, Ryan, che mi risulta sia molto appassionato di calcio ed entusiasta di questa nuova esperienza. Paratici? E' legato ad un agente molto influente all'interno della Roma ma mi risulta che qualora interrompesse il rapporto con la Juve vorrebbe un'esperienza all'estero (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Un direttore sportivo prima di firmare per la Roma chiede di che budget può disporre, ma i giallorossi non sono in una situazione facile da gestire. Per cedere giocatori come Jesus, Fazio, Pastore e Perotti devi essere un grande direttore sportivo. Questi calciatori prendono un sacco di soldi e per questo motivo vogliono rimanere fino alla fine. Poi c'è il discorso di tutti i prestiti che rientrano, che devi piazzare. E' un lavoro molto complicato e per farlo mi auguro che la dirigenza prenda un ds capace che sappia comprare ma anche vendere (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Avevamo conosciuto ad inizio stagione un portiere che ci era sembrato di personalità. Quella considerazione si è totalmente sciolta dopo il lockdown. Dalla ripresa in poi è un portiere che non può mai vestire la maglia giallorossa e credo che la sua avventura nella Capitale debba finire qui (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)
Pau Lopez in questo momento è impresentabile. E' totalmente insicuro. Spesso l'estremo difensore è propulsore di sicurezze nella squadra, ma se con il Siviglia prendi un gol del genere è normale che la squadra si abbassi per proteggere la porta. Pellegrini? Per me non è incedibile (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
La Roma sta per iniziare una rivoluzione che ovviamente non dovrà riguardare i gioielli. Attenzione perché non c’è tempo da perdere: il club deve ancora trovare un DS (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
Per quanto mi riguarda, Veretout è più fondamentale di Dzeko 35enne. E perché il centrocampista francese non è andato in Germania insieme alla squadra? Non esiste al mondo che un giocatore squalificato non segua una partita da dentro o fuori della Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me Fonseca non è in discussione, non ha fatto male vista la situazione e che si trattava del primo anno in Serie A. Serve un portiere affidabile: sono due anni di fila che il club sbaglia scelta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
Mi sembra normale che si facciano delle riflessioni su tutti i componenti della Roma. Se Fabio Paratici fosse libero, nell’idea della Roma che sta nascendo sarebbe il profilo ideale (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Friedkin ha già iniziato riunioni con Fienga, si sta pensando al direttore sportivo. Si valuta anche Fonseca: non ha centrato gli obiettivi che la società si era prefissata a inizio stagione, non si è qualificato in Champions ed è uscito troppo presto da Coppa Italia ed Europa League (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)