TIMPANO: "Roma squadra incompleta" - INFASCELLI: "Il tempo scarseggia, tra pochi giorni c'è il raduno" - VOCALELLI: "Mi aspetto un segnale dalla nuova società"

25/08/2020 alle 01:00.
big-massimo-ascolto-new

In attesa di cominciare ufficialmente la nuova stagione, in casa Roma, dopo l'avvento di Friedkin, vanno risolte alcune spinose questioni, una di queste è legata a : "Se la Roma lo vuole trattenere si deve ricostruire il rapporto tra il giocatore e Fonseca: il bosniaco e il tecnico si sono lasciati malissimo dopo la gara con il Siviglia", il pensiero di Ilario DI Giovambattista.

Paolo Rocchetti, invece, parla del futuro di Pau Lopez: "Da quello che so io è sul mercato ma al momento non ci sono offerte adeguate"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Fonseca per me rimane l'allenatore che ti ha detto subito di sì quando , Gasperini, Sarri e De Zerbi tentennavano o dicevano di no. Poi se valuti questa stagione ci sono luci, ma anche diverse ombre. Se la Roma vuole diventare una squadra che punta a vincere nel breve volgere di una stagione però, forse non può dare al tecnico portoghese il tempo che gli serve per crescere. La squadra è assolutamente incompleta nonostante sia oversize. Jesus è fuori dal contesto, Under e Kluivert sono fuori dall'idea di Roma. è un esubero, Pastore ormai fa l'opinionista... (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Ci troviamo in una sorta di limbo. Da un lato è giusto dar tempo alla nuova società, che dovrà godere almeno di un triennio per progettare, d'altro canto però il tempo scarseggia perché tra pochi giorni la Roma si raduna. Fonseca si ritroverà una rosa extra-large e con diverse incognite. Smalling? Quanto altro tempo deve passare per decifrare la situazione? Se è una priorità lo si vada a prendere (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Il nome di Smalling è quello che è in cima agli acquisti della Roma. L’allenatore vuole la conferma dell'inglese, per quello che può dare alla squadra e poi con la difesa tre serve un leader difensivo, d’esperienza. Ryan Friedkin anche ha approvato il nome di Smalling come il primo da dover acquistare nella Roma che sta nascendo. Credo che nelle prossime settimane lo United dovrà rivedere le proprie richieste, che sono di 20 milioni più 5 di bonus (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Io penso che la Roma deve iniziare a darsi una struttura in società. Fienga mi sembra capace, in merito ai conti e l'organizzazione non ho nulla da dire, però non è un uomo di calcio. Gli uomini di calcio servono per questo, la Roma si deve dare una strutta che parte dal ds che sappia fare il proprio mestiere e abbia rapporti, con tutto il rispetto di . Da una società che arriva io una cosa me l’aspetto, un primo colpo, un segnale, qualcosa che dica siamo arrivati. Invece si gira intorno al fatto di vendere e prendere Milik. Non è la strada che io mi auspicavo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io sento dire che non ci sono novità per la campagna acquisti. L’unica novità è che adesso della Roma si occupa Fienga, il quale però non ha come lavoro quello di fare il calciomerto. E hai un quasi direttore sportivo, , che a ottobre deve andare via (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dei movimenti della Roma in questo momento se ne occupa Fienga con , che viene valutato ma da ottobre partirà l’assalto di Paratici della o a un altro direttore sportivo. La Roma deve pensare soprattutto a delle cessioni per finanziare la campagna acquisti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Adesso se la Roma vuole trattenere si deve ricostruire il rapporto tra il giocatore e Fonseca: il bosniaco e il tecnico si sono lasciati malissimo dopo la gara con il Siviglia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi pare che la sia uscita allo scoperto su : è lui l'obiettivo per l'attacco bianconero. Se il bosniaco dovesse rimanere bisognerà risolvere la questione rimasta in sospeso con Fonseca (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 101.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Per la Roma sento parlare di Paratici e Ausilio, ma siete certi che siano i fenomeni dei fenomeni? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Adesso la priorità della Roma è quella di vendere: attualmente in rosa ci sono 35 giocatori, bisognerà sfoltire e arrivare almeno a 24/25 (ROBERTO RENGARadio Radio, 101.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Da quello che so io Pau Lopez è sul mercato ma al momento non ci sono  offerte adeguate. Per il giocatore è stato manifestato l'interesse di club di Premier League e di Liga (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Friedkin? Mi ha sorpreso il rimanere così defilato da parte del texano, questo mi crea un po' di perplessità. Ma già il non aver fatto proclami altisonanti è una cosa positiva (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky