D’UBALDO: "Il mercato della Roma ruota attorno a Dzeko" - TORRI: "L'arrivo di un tattico delegittima Fonseca"

22/08/2020 alle 00:30.
massimo-ascolto-new

L'assetto societario della Roma di Friedkin è ancora in via di definizione, ma l'argomento infiamma inevitabilmente le frequenze dell'etere romano. Riccardo Cotumaccio si concentra sulla figura del tecnico: "Fonseca merita un secondo anno alla Roma. Leggo molta severità nei suoi confronti pur avendo conquistato 70 punti in campionato nel contesto di una stagione difficilissima tra lockdown e infortuni".

Roberto Pruzzo invece riflette sulla mancanza di un direttore sportivo: "Il direttore sportivo non si trova dall'oggi al domani. La vicenda di Petrachi ha scombussolato la situazione a Trigoria, ma il ds non si può prendere ora. Questo è il momento in cui lavorano". Ilario Di Giovambattista paventa un possibile ritorno di a Trigoria: "Presto la Roma incontrerà , il quale vorrebbe un ruolo operativo nel club. La società lo rivorrebbe a Trigoria".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi aspetto almeno un grande colpo da Friedkin. Per ora Fonseca sembra restare, ma non c’è la completa fiducia verso questo allenatore (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mercato della Roma ruota attorno a . Il bosniaco ancora non ha preso una decisione, prima parlerà con Fienga che a sua volta si rivolgerà a Paratici (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La cessione di non mi torna: non capisco il perché. Come mi sembra giusto non vendere i grandi prospetti, mi sembra altrettanto giusto non vendere il giocatore di maggior classe di questa squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi dispiace per la Roma che, anche se dovesse arrivare a Milik, ci rimetterebbe cedendo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se arriva il tattico e risolve tutti i problemi e non si fa più male nessuno è una cosa. Ma Fonseca a una notizia del genere come si deve sentire? Se non credi nel tecnico lo cambi. Tu devi dargli forza, non lo devi delegittimare e depotenziare. L’arrivo di un tattico alla Roma è un suo depotenziamento (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Si è parlato di Fonseca in bilico o meno. Poi arriva la conferma da Londra per la sua panchina, confermato al cento per cento. Come posso immaginare che questa cosa si possa sposare per andare a inserire un tattico italiano all'interno del suo staff? Ci siamo fatti convincere che un nello staff di ci potesse anche stare, ma se in uno staff che lavora da tanto tempo con un allenatore preparato come ritengo Fonseca arriva una figura esterna che succede, come si integra a livello professionale? (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

È diritto dei proprietari entrare e chiedere se tenere o meno l'allenatore. La lettura della stagione può esser fatta in molti modi e Fonscea non ha fatto una stagione al di sopra di qualunque sospetto. Forse hanno capito che il tecnico vada aiutato con un tattico. Nessuno sa se magari Fonseca si fosse stancato del proprio collaboratore (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)


Fonseca merita un secondo anno alla Roma. Leggo molta severità nei suoi confronti pur avendo conquistato 70 punti in campionato nel contesto di una stagione difficilissima tra lockdown e infortuni, Zaniolo su tutti. Fiducia al mister, che forse deve ancora farcene vedere delle belle (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il direttore sportivo non si trova dall'oggi al domani. La vicenda di Petrachi ha scombussolato la situazione a Trigoria, ma il ds non si può prendere ora questo è il momento in cui lavorano (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Presto la Roma incontrerà , il quale vorrebbe un ruolo operativo nel club. La società lo rivorrebbe a Trigoria (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se in futuro Paratici andrà alla Roma come ds, nell'incontro per il cartellino di con che maglietta giocava? (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Un'operazione io la vedrei, perché ha 34 anni e costa alla Roma 7.5 milioni a stagione. È un giocatore bravissimo quando non ha la luna di traverso però ha dei periodi di oblio. Per una squadra che vuole fare grandi cose come la Roma, almeno ritornare in , Milik non basta, serve prendere qualcuno vicino a lui che faccia altri gol (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La potrebbe anche permettersi di pagare l’ingaggio di , ma prima deve liberarsi dell’ingaggio di Higuain che guadagna come il bosniaco. Per la seconda estate consecutiva l’argentino rischia di complicare di nuovo il mercato dei bianconeri (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nessuno considera Milik un giocatore scarso, è un buon giocatore, però secondo me è un fenomeno. È vero che ha delle pause, ma la Roma spesso non l’aiuta. Il lavoro del bosniaco Milik non è in grado di farlo e il lavoro di Edin nella Roma è fondamentale (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se lo dai via ci fai 8-10 milioni, Milik lo devi pagare e vogliono 40 milioni. Il vuole Veretout. La mia domanda è: conviene perdere il francese che è stato uno dei migliori quest’anno per l'attaccante polacco? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky