Il campionato è ormai agli sgoccioli, l'Europa League è alle porte ma a tenere banco sulle frequenze radiofoniche giallorosse è il calciomercato. Sotto i riflettori c'è Pellegrini, uno dei pezzi pregiati della rosa giallorossa. Per Stefano Agresti il centrocampista dovrebbe diventare uno dei pilastri della squadra di Fonseca: "E' un grande giocatore che ha avuto un periodo difficile. Credo che la Roma debba essere costruita attorno ad un giocatore così, magari non ti vince le partite da solo ma ti guida la squadra".
Di tutt'altro avviso invece Roberto Renga: "Secondo me è adatto ad un centrocampo a 3. Ormai però a Roma è difficile parlare di Pellegrini perchè la gente non lo sopporta...non vorrei facesse la fine di Florenzi". "Pellegrini? Resta tecnicamente uno dei più forti del gruppo, ma deve capire cosa vuole fare da grande" dice Giovanni Parisi.
Filippo Biafora fa invece il punto sulla situazione Smalling: "Lo United sta giocando al rialzo, e questo non sta piacendo molto alla Roma. La trattativa però ancora non è finita, non si escludono soluzioni "creative" per permettere al ragazzo di giocare l'Europa League".
Sandro Sabatini riflette sull'importanza del centrale inglese nella rosa della Roma: "20 milioni per Smalling mi sembrano tanti, però faccio fatica ad immaginare una Roma senza di lui".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Leggo con curiosità della candidatura di Nicolas Burdisso come nuovo ds della Roma: è un'ipotesi che mi intriga. Il ragazzo è rimasto molto legato alla capitale, è un uomo forte, molto radicato nel mercato sudamericano e sono convinto possa esser la scelta giusta in questa fase di ricostruzione. Il suo legame con De Rossi mi fa pensare che con l'approdo dell'argentino anche Daniele potrebbe tornare a casa e iniziare un percorso di crescita, magari dalle giovanili, qualora non trovi alternative importanti in A (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Un dirigente della Roma mi ha detto che ci sono almeno 10 manifestazioni d’interesse per il club (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Burdisso può essere un'idea interessante per ricoprire una carica rimasta, colpevolmente, vacante a Trigoria: è un dirigente che si sta formando, che ha in mente un calcio pragmatico, che conosce i pregi e difetti della Roma. Sono molto preoccupato per la gestione del prossimo mercato: le squadre si programmano con mesi d'anticipo, i giocatori si studiano, si vanno a vedere, si imbastiscono trattative che poi nel periodo estivo vengono portate a termine. Tutto questo percorso è stato interrotto e immaginare che il solo Baldini da Londra gestisca questa fase di transizione mi spaventa (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
L'interesse per la Roma è vivo sopratutto grazie a Ryan Friedkin, a maggio è stata presentata un'offerta ed è l'unica ufficiale. E in un momento in cui Pallotta vuole vendere il prima possibile questo ti dà un vantaggio (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Non capisco come si stia discutendo sui 20 milioni da dare allo United per Smalling. Sarebbe un affare, visto che è un centrale che può fare ancora 3-4 anni ad altissimi livelli, non so perché la Roma non si decida a chiudere (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Su Smalling ormai ci sono anche altre squadre e questo fa stare il Manchester United più tranquillo. Vertonghen mi andrebbe bene come soluzione alternativa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
Perché Pallotta ha fretta di vendere? Si è accorto che Friedkin è l’unico investitore concreto, il resto è aria fritta. Se hai difficoltà a versare venti milioni per Smalling, allora vuol dire che non sarebbe semplice neanche mettere sotto contratto Vertonghen (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)
Continuo a credere che prima o poi la Roma finirà a Friedkin. E’ la soluzione che accontenterebbe tutti (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso che Friedkin sia l'interlocutore più accreditato, c'è una trattativa in corso nel quale c'è ancora l'interesse da parte del magnate texano a rivelare la Roma. L'auspicio dei tifosi è che quest'affare vada in porto a breve, perché, se Pallotta rimane al timone, il piano prevede plusvalenze che inevitabilmente indeboliranno la squadra (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Se non fosse Friedkin, ho letto di altre ipotesi allarmanti come l'ecuadoregno...Mi auguro che da questo punto di vista non ci sia un passaggio nel buio, altrimenti si cade dalla padella alla brace (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Zaniolo? Non so se arriverà una multa ma era fortemente sconsigliato ai giocatori di andare in discoteca, dovrebbe esserci un maggior senso di responsabilità visto il momento che viviamo tutti (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaniolo a mezzanotte e mezza era già a casa, era in un privée in 4 con la fidanzata e un'altra coppia. Oggi la Roma si allena nel pomeriggio, quindi non c'è nulla di scandaloso. L'unica cosa di cui ci si può rammaricare è la sigaretta ma mi dicono che ne fuma al massimo 4 al giorno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ormai all'interno del mondo Roma nessuno vede più Pallotta come il punto di riferimento, tutti hanno capito che il club passerà di mano, e questa situazione può essere pericolosa. In questa fase di transizione dovranno essere bravi i dirigenti, e l'acquisto di Pedro forse può aiutare (
ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)La Roma tatticamente è migliorata molto. Fonseca, al di là di qualche errore di gestione della rosa, sta piano piano trovando la quadra. Pellegrini? Resta tecnicamente uno dei più forti del gruppo, ma deve capire cosa vuole fare da grande (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)
La Roma con Smalling ha trovato un ottimo difensore, che per giunta gioca molto bene in una difesa a 3. Credo però che con 20 milioni trovi qualcuno più giovane, dipende dal tipo di progetto che vorrà fare il club giallorosso per il prossimo anno (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
20 milioni per Smalling mi sembrano tanti, però faccio fatica ad immaginare una Roma senza di lui. Anche se dovesse andare via dovrà essere rimpiazzato e sempre quella cifra dovresti spendere (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Smalling? Non è fondamentale prenderlo per il Siviglia, per una partita si può giocare senza di lui, proverei a prenderlo più in là senza farsi prendere per il collo dallo United. Pellegrini? Il suo ruolo più naturale è quello di mezz'ala, ha anche caratteristiche di inserimento e potrebbe segnare più gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Vertonghen? I contatti con il difensore sono fermi ad oltre 20 giorni fa, l'obiettivo della Roma è quello di acquistare Smalling (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Lo United per Smalling sta giocando al rialzo, e questo non sta piacendo molto alla Roma. La trattativa però ancora non è finita, non si escludono soluzioni "creative" per permettere al ragazzo di giocare l'Europa League (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)
Pellegrini? Secondo me è adatto ad un centrocampo a 3. Ormai però a Roma è difficile parlare di Pellegrini perchè la gente non lo sopporta...non vorrei facesse la fine di Florenzi (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Pellegrini è un grande giocatore che ha avuto un periodo difficile. Credo che la Roma debba essere costruita attorno ad un giocatore così, magari non ti vince le partite da solo ma ti guida la squadra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Pellegrini è molto forte, ma a Roma c'è questa capacità incredibile di sottovalutare alcuni giocatori e sopravvalutarne altri. Anche secondo me non un trequartista ma un intermedio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)