TORRI: "Sorprese in formazione: Ibanez e Pastore titolari" - DI GIOVAMBATTISTA: "Se i giallorossi non battono la Samp andassero a casa..."

24/06/2020 alle 23:14.
big-massimo-ascolto-new

La Roma si prepara a scendere in campo per la ripresa del proprio campionato contro la Sampdoria. La partita potrebbe non essere così facile visto il lungo stop causato dal Covid-19, ma il livello dei giallorossi sulla carta è nettamente superiore a quello della Sampdoria. "Se la Roma fa la Roma non c’è partita, ma non sappiamo come sta. Una cosa va detta: ha cosi tanti giocatori a disposizione che fatico a fare la formazione titolare. Che non sarà quella che leggo sui giornali" come sottolinea anche Roberto Renga.

Ruolo fondamentale sarà giocato dal tecnico portoghese Fonseca, divenuto un punto centrale del club giallorosso, come anche sottolineato da Riccardo Cotumaccio: "È più che mai importante sottolineare l’importanza mediatica di Fonseca in un momento come questo: la pacatezza ed eleganza che lo contraddistinguono possono essere una luce per la squadra in una parentesi della stagione - psicologicamente e fisicamente - a dir poco delicata".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Credo che aver chiesto i 6 milioni con la Legge Liquidità non è un esempio certamente idilliaco e allontani l’eventuale compratore. Non mi aspettavo che anche una squadra di calcio si inserisse tra le aziende in difficoltà (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

È più che mai importante sottolineare l’importanza mediatica di Fonseca in un momento come questo: la pacatezza ed eleganza che lo contraddistinguono possono essere una luce per la squadra in una parentesi della stagione - psicologicamente e fisicamente - a dir poco delicata (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Stasera mi aspetto qualche sorpresa di formazione, non nel modulo, ma negli uomini. La prima partita dopo un lungo stop è sempre rischiosa, ma non uscire con tre punti stasera dall'Olimpico sarebbe grave. È importante partire subito bene, perché gli altri già corrono (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Se la Roma non batte la Samp, inutile fare discorsi: andassero a casa… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Le esclusioni di Santon e Cetin mi lasciano sorpreso. Le ultimissime sulla formazione parlano di Ibanez e Pastore tra i titolari (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve avere la giusta concentrazione: atteggiamento propositivo, trovare il gol nei primi 20 minuti e giocare in scioltezza. Le premesse sono buone, ma devono metterci del loro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ma avete visto la Sampdoria? L’ultima Samp vista era imbarazzante. Dipende tutto dalla Roma. Se Pellegrini resta fuori per scelta tecnica è una follia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se la Roma fa la Roma non c’è partita, ma non sappiamo come sta. Una cosa va detta: ha cosi tanti giocatori a disposizione che fatico a fare la formazione titolare. Che non sarà quella che leggo sui giornali (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Un messaggio a ? Caro presidente, spero che lei abbia un altro acquirente. Bello bello, cosi ci lascia lo sgabello… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma deve dare un segnale di essere pronta questa sera. Quello che è successo nelle ultime settimane non è stato positivo per la squadra e c’è da augurarsi che Fonseca sia riuscito a tenere il gruppo lontano da queste situazioni societarie che non promettono nulla di buono (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Sampdoria mi è sembrata la squadra peggiore di questo avvio di campionato. Non c’è partita. Ma la Roma deve dimostrare di essere intenzionata davvero a metter un timbro in questo finale di stagione. La Roma, per me, ha più chance di far bene in Europa League che in campionato (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vorrei vedere che squadra si ritrova dopo tre mesi. Obiettivamente a Fonseca non mancano le scelte e la possibilità nel corso della partita di cambiare e dare respiro. Ci sono tutte le premesse perché la Roma riprenda a correre. La differenza di valori è tale che i giallorossi dovrebbe vincere tranquillamente, dimostrando quello che a parole dice da qualche settimana, ossia puntare al quarto posto (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)