MARCACCI: "Oggi Milan-Roma si giocherà in un forno" - TASSOTTI: "La lunghezza della rosa può aiutare a giocare partite ogni tre giorni"

28/06/2020 alle 20:03.
massimo-ascolto-new

La Roma si prepara a scendere in campo contro il Milan alle 17:15 in uno stadio San Siro che si prospetta rovente a causa delle elevate temperature. La partita per gli uomini di Fonseca sarà fondamentale, visto che dopo la vittoria contro la Sampdoria per 2-1 vogliono continuare a tenere il passo dell'Atalanta, che scenderà in campo sempre nella giornata di oggi alle 19:30 a Udine, sperando anche di poter ricucire qualche punto che permetterebbe ai giallorossi di accedere alla prossima .

Partita importante dunque, come sottolinea anche Gianluca Lengua: "La prima insidia per la Roma è l'aspetto mentale dei suoi calciatori. Fonseca ha capito di aver sbagliato nell'11 schierato con la Samp e per questo cambierà molto. Il caldo è un'insidia ma vale per entrambe le squadre. Fonseca è un allenatore che non mi ha ancora convinto. Con quella rosa dovevi essere più vicino all'Atalanta e alcune partite le hai perse proprio male. Il portoghese deve dimostrare ancora tantissimo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

In questo momento la lunghezza della rosa della Roma può aiutare a giocare partite ogni tre giorni, anche a fronte del grande caldo. Olsen? Dal punto di vista professionale non capisco perchè debba interrompere il prestito al Cagliari. Una scelta che sarebbe inspiegabile. (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Oggi Milan-Roma si giocherà in un forno. Dovessi dare un titolo sceglierei 'Bruci a San Siro'... (PAOLO MARCACCIRadio Radio 104.5, Il Calcio E' Servito)

La prima insidia per la Roma è l'aspetto mentale dei suoi calciatori. Fonseca ha capito di aver sbagliato nell'11 schierato con la Samp e per questo cambierà molto. Il caldo è un'insidia ma vale per entrambe le squadre. Poi c'è il discorso esterni: Kolarov fa sempre più fatica, può durarti fino a fine stagione ma poi a fine anno devi cambiarlo. Di Zappacosta posso fidarmi un po'di più ma comunque la sua tenuta è tutta da verificare. Fonseca è un allenatore che non mi ha ancora convinto. Con quella rosa dovevi essere più vicino all'Atalanta e alcune partite le hai perse proprio male. Il portoghese deve dimostrare ancora tantissimo (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Il Calcio E' Servito)

La Roma deve avere una grandissima motivazione e a Fonseca si chiede qualcosa in più proprio in termini di motivazione dei calciatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Il Calcio E' Servito)

Mi aspetto una Roma con più possesso palla ed un Milan che proverà a partire in contropiede. Ritmi bassi e pochi gol, a meno che il match non si sblocchi nei primi minuti. Credo che il Milan andrà a spingere molto sulla sinistra, dove ha Theo Hernandez e Bonaventura, e dove spesso si sposta a giocare anche Rebic. Lì alla Roma servirà un terzino che faccia il suo dovere (EMANUELE SABATINOTele Radio Stereo 92.7)