FOCOLARI: «Petrachi non all'altezza, ma colpe minime rispetto a Baldini» - TORRI: «Contro di lui cattiveria esagerata»

20/06/2020 alle 19:22.
big-massimo-ascolto-new

A quattro giorni dalla ripresa delle ostilità per la Roma, che dovrà vedersela contro la Samp nella sfida dell'Olimpico di mercoled', i temi di campo non sono gli unici a tenere banco nelle trasmissioni radiofoniche della Capitale. Se infatti per Roberto Pruzzo è "improbabile che la Roma riesca a superare l’Atalanta" in classifica, secondo Gianluca Lengua "più che la Roma di questa è la Roma di Franco Baldini".

Si parla anche della separazione 'di fatto' con il ds Gianluca Petrachi: "Non si è dimostrato all'altezza, ma colpe imparagonabili con quelle di Baldini", secondo Furio Focolari. Gli fa eco Piero Torri: "Cattiveria esagerata nei suoi confronti".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Juan Jesus ha sbagliato grossolanamente ma il cattivo esempio gli arriva da chi i calciatori dovrebbe gestirli. I giocatori non sentono il bastone del comando. Al livello comunicativo per me è più grave quello che hanno fatto i dirigenti che quello che ha fatto il giocatore. Ormai la Roma è una serie televisiva e tutto questo lo genera la società stessa. Io sono preoccupato dagli effetti della situazione extra campo sui risultati sportivi della Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Il lato comunicativo è una delle più grosse falle della gestione americana della Roma. Negli ultimi giorni è scappato il filo conduttore e ognuno si sente in diritto di dire quello che vuole. (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma cade ciclicamente in queste problematiche di gestione. Sulle cessioni di Zaniolo e Pellegrini c'è ancora qualche dubbio. Molto dipenderà dalla qualificazione dei giallorossi alla prossima (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che i giocatori siano contenti del fatto che Petrachi non ci sia più, il dirigente si era creato molti nemici. Ma di fatto erano già 3 o 4 mesi che il ds era out dalla Roma. Penso che la sospensione sia l'anticamera di una vicenda giudiziaria. Petrachi non si è dimostrato all'altezza del compito che gli è stato affidato, ma rispetto alle colpe che ha Baldini non ci sono paragoni (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se le colpe di Petrachi sono veramente quelle di cui si parla il dirigente può essere citato per danni. Il ds ha partecipato al crollo economico contabile della Roma. Baldini? Se un dirigente scappa dalle sue responsabilità è un codardo. Se vuoi prenderti le responsabilità devi essere sul posto. Questa situazione è drammatica per il club (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La posizione di Petrachi era già difficile da qualche settimana e nell'ultima la situazione è precipitata. Ma le colpe non sono solo le sue. Le strategie della Roma sono mutate dal giorno in cui ha firmato il contratto. Il primo responsabile di questa situazione è e dovrebbe assumersi l'onere di spiegare ai tifosi come stanno le cose (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Speriamo di ritrovare un Kalinic entusiasta, anche in conseguenza della doppietta segnata contro il Cagliari prima del lockdown (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Petrachi ha ereditato un disastro monchiano dal punto di vista tecnico ed economico e non vedo tutto questo disastro compiuto dal direttore sportivo. È stata esagerata la cattiveria nei confronti di Petrachi, anche perché deve ancora dimostrare il proprio lavoro  (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

Mi sembra improbabile che la Roma riesca a superare l’Atalanta, se non ci fosse stata la pandemia non avrebbe avuto nessuna possibilità. Ora chissà…(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)

Senza per la Roma sarà stata una stagione disastrosa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)

Più che la Roma di questa è la Roma di Franco Baldini. Zaniolo sarà l’arma in più: se tornerà com’era prima dell’infortunio, allora la Roma avrà le carte in regola per arrivare quarta (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)

È curioso che un club come la Roma non si capisca di chi è. Adesso fossi un agente o un’altra società con chi devo parlare? Con quale interlocutore? Baldini che non viene in Italia da dieci anni... (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)

Credo che per il mercato interno chiederà aiuto a Baldini per sistemare alcuni giocatori, ma che riesca lui a salvare i conti della Roma e a tenere Zaniolo io non ci credo. Baldini a Roma? Secondo me non verrebbe a parlare ufficialmente neppure se la squadra vincesse lo scudetto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

viene promosso e la prima cosa che fa è quella di chiedere aiuto per vendere i giocatori? A me sembra strano. Se fosse vero, la dice lunga. sembra la classica soluzione interna che non pesta i piedi a nessuno. Farà quello che gli viene detto. Il mainstream è che Petrachi era il problema della Roma. Si approfitta di ogni situazione per sottolineare questo fatto. Il capro espiatorio di quest’anno è stato individuato, ed è ritenuto il principale responsabile di tutto ciò che non va. Speriamo che l’anno prossimo non tocchi a Fonseca. Finché c’è resterà così la situazione (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky