ESPOSITO: "Roma squadra inaffidabile" - SCONCERTI: "E' ora che Friedkin sbarchi in Italia per capire dove è capitato. A giugno sarebbe tardi"

10/03/2020 alle 03:22.
massimo-ascolto-new

Se la Serie A verrà sospesa fino al 3 aprile, l'Europa League invece si giocherà regolarmente. La Roma infatti affronterà giovedì prossimo il Siviglia per la partita di andata degli ottavi di finale, è da capire solo se si disputerà a porte chiuse o meno. I maggiori dubbi di Fonseca riguardano il centrocampo dove non ci saranno Veretout squalificato e Pellegrini infortunato, mentre tornerà a disposizione Diawara, anche se non al meglio. Tuttavia secondo Max Leggeri: "Non rimarrei sorpreso se Fonseca schierasse il guineano dal primo minuto a Siviglia". Dello stesso pensiero anche Giuseppe Giannini: "Se il calciatore dovesse dare il suo assenso credo ci sia la possibilità di vederlo titolare a Siviglia". Invece per Paolo Rocchetti: "Mi aspetto una Roma con Villar e Cristante in mediana, credo poco all'ipotesi Mancini a centrocampo".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Il Siviglia è una squadra altalenante ed è comunque un avversario scomodo, che crede in se stesso, perciò sarà una partita difficile, ma la Roma è più forte. Friedkin? Se dovesse rilevare il club a giugno sarebbe troppo tardi perché non farebbe a tempo a prendere in mano la società nel momento in cui c'è da rifondarla. È ora che sbarchi in Italia anche per capire dove è capitato (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Inutile fare previsioni su quando arriverà il comunicato che ufficializzerà la firma finale di Friedkin, ciò che registro è che in questo momento le parti sono in una fase di riflessione che non vuol dire che la trattativa sia saltata. Probabilmente se la diffusione del virus si fosse verificata 5 giorni più tardi ci sarebbe già stato il passaggio societario  (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Siviglia preferirei vedere Mancini sulla mediana perché garantisce maggiore copertura e diventa così il difensore centrale aggiunto qualora ce ne fosse bisogno. Bisognerà reggere l'onda d'urto della squadra andalusa che proverà in casa a fare la partita e rimango dell'idea che in un momento di difficoltà più allontani l'ex Atalanta dalla porta meglio è (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Giusto sospendere il campionato perché non si può andare avanti facendo finta di niente, anche il calcio deve adeguarsi agli altri sport. Le partite a porte chiuse sono uno spot negativo per tutti. La gara contro il Siviglia sarà molto complicata per tutto quello che si respira fuori dal campo in questo momento. Diawara potrebbe giocare giovedì, sperando sia pronto anche mentalmente (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)

Ieri è stata la prima volta in cui non avevo voglia di guardare una partita di calcio, al momento non ha senso giocare, si perde anche l’agonismo. Contro il Siviglia sarà una partita aperta, gli spagnoli hanno perso molto negli ultimi anni e la Roma dovrà giocare cercando di segnare. Non rischierei Diawara, Mancini a centrocampo ha dimostrato di essere un’opzione valida (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)

La Roma è una squadra inaffidabile, in questi dieci giorni però tanti calciatori hanno potuto recuperare. Speriamo che i giallorossi abbiano preparato al meglio la trasferta contro il Siviglia. Penso che Diawara possa essere rischiato in Spagna, con il campionato sospeso vale la pena forzare il suo recupero (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)


Per Siviglia, mi aspetto una Roma con Villar e Cristante in mediana, credo poco all'ipotesi Mancini a centrocampo. Mentre in difesa penso a un titolare in coppia con Smalling (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Per la partita di Europa League io lo prenderei in considerazione. È un ex della partita, conosce bene l'ambiente e così si potrebbe pensare all'idea di spostare Mancini a centrocampo magari in coppia con Villar (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Fermare tutto è un'opinione assurda. Voglio morire nell'Apocalisse ma con lo scudetto della Lazio...è troppo comodo fermare tutto ora (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La gara di giovedì sarà molto complicata, la Roma dovrà cercare di segnare almeno un gol perché in vista del ritorno potrebbe essere fondamentale. Diawara ha giocato una buona partita con la primavera lo scorso weekend però sarà importante capire le sue sensazioni dopo la gara, se il calciatore dovesse dare il suo assenso credo ci sia la possibilità di vederlo titolare a Siviglia. Smalling? La valutazione di 30 milioni mi sembra molto alta però si è dimostrato fondamentale e la Roma dovrà cercare in tutti i modi di riscattarlo (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)

Siviglia-Roma, gara fondamentale, che potrebbe disputarsi a porte chiuse al pari della sfida di ritorno all'Olimpico. Diawara ha superato brillantemente il test con la Primavera, non rimarrei sorpreso se Fonseca lo schierasse dal primo minuto a Siviglia (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)

Il calcio italiano sta cadendo nel ridicolo: il teatrino di ieri è stato immondo. Si fermi il campionato per il bene di tutti e si riprenda, qualora e se si potrà ultimare la stagione sportiva. Prima di tutto viene la salute e soprattutto il messaggio istituzionale di rispetto delle regole imposte dal governo, è ridicolo vedere i calciatori abbracciarsi dopo un gol mentre la popolazione giustamente viene spinta a non farlo per evitare il contagio. Non credo che Diawara sarà schierato dal primo minuto contro il Siviglia, ma sarà convocato (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)

Clicky