NISII: "Pellegrini è il simbolo del momento della Roma" - GIANNINI: "Ma ha le qualità per tornare a far bene" - GRAZIANI: "Non può giocare come seconda punta"

22/02/2020 alle 03:38.
big-massimo-ascolto-new

Il giorno dopo l’1-0 sul Gent, l’etere romano esprime i suoi giudizi sulla Roma. “Ha giocato troppo sotto tono, non riesco a capire alcuni meccanismi. Serve una squadra più viva, con più qualità e fisicità”, dice Roberto Pruzzo. “La Roma è lontana dalla strada per il rilancio, ancora devo capire come gioca”, rincara Roberto Renga.

Si parla anche di Paulo Fonseca. “Purtroppo il tecnico sta dimostrando di non avere un piano B. Ieri ho visto una squadra totalmente confusa”, ammette Francesco Balzani. “Non ho mai visto il calcio che Fonseca proponeva allo Shakhtar qui a Roma. Neanche una volta...”, conclude Antonio Felici

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Kolarov e sembrano sul viale del tramonto, poi ci sono casi più inquietanti come quello di Pellegrini: è il simbolo del momento della Roma. Se potessi comunicargli qualcosa, gli direi da romanista come lui che i fischi sono comunque d'amore, ne sono convinto (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Sono più preoccupato dopo questa vittoria che dopo la sconfitta contro la : è una nuova conferma che la squadra si è persa e fatica a ritrovarsi. Mi sembra una squadra terrorizzata, che ha paura di sbagliare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma serviva una vittoria per cancellare gli ultimi risultati negativi ed è arrivata, chiaramente ora ci si aspetta un passo in avanti anche per quanto riguarda le prestazioni. Pellegrini deve pensare solo ad allenarsi con serenità, tanti grandi campioni sono stati fischiati, i periodi negativi capitano a tutti ma il ragazzo ha la qualità per tornare a far bene (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Mi sembra un momento di confusione, non capisco cosa voglia Fonseca. La squadra ha bisogno di chiarezza (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

I fischi a Pellegrini non mi sono piaciuti, sta attraversando un momento difficile ma ci mette sempre impegno. Secondo me subisce molto questo ruolo, non può fare la seconda punta, ha bisogno di essere nel vivo dell’azione da mezzala toccando più palloni. Mi piacerebbe che Fonseca cambiasse modulo: se  avesse vicino un calciatore come Carles Perez segnerebbe di più (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Perez ha fatto un gol che nella Roma non fa più nessuno. I giallorossi in queste condizioni rischiano anche contro il Lecce, che gioca meglio. Se non arrivasse la vittoria Fonseca andrebbe messo in discussione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo? L'ennesima prova indecorosa, deprimente, penosa di una squadra entrata in tunnel senza fine. Basta con il perdonismo! Non mi prendo nemmeno il risultato. E' evidente ormai un fatto: i nostri 'calciattori' non si allenano con la giusta intensità, altrimenti è inspiegabile che questa squadra duri 30-35 minuti per poi mollare. Una Roma di una povertà senza pari, non si vince un contrasto neanche per sbaglio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

L’unico aspetto positivo di ieri è non aver subito gol. Perez si sembra l’ennesimo esterno aggiunto alla rosa, neanche lui mi ha fatto una grande impressione... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tornare a vincere era importante, ma di positivo c’è davvero poco. La Roma ha sofferto il Gent, sono due mesi che la squadra fa cose da ultimi in classifica (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'involuzione della Roma è ai limiti del surreale, se si ripensa a quanto di buono visto alcuni mesi fa: una pochezza tecnica e mentale imbarazzante. Pellegrini? Sta attraversando un periodo di calo evidente, che capita a qualsiasi calciatore, ma il linciaggio social e le secchiate di letame mi fanno schifo. E' il terzo calciatore per occasioni da gol create in Europa, prima di discutere Pellegrini c'è una lista lunghissima di gente impresentabile... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)


Bene Carles Perez ieri, ha giocato con la giusta determinazione. Uno dei pochi attaccanti della Roma che centra lo specchio della porta, speriamo si confermi domenica (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le cose non sono migliorate nella Roma, ma si prende il risultato positivo e si cerca di ripartire. Perez con il Lecce deve giocare di nuovo titolare (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha giocato troppo sotto tono, non riesco a capire alcuni meccanismi. Serve una squadra più viva, con più qualità e fisicità. Cosa mi è piaciuto? Forse solo il risultato e l’azione del gol Perez (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tutti gli allenatori hanno l'idea che ha Fonseca, purtroppo il tecnico sta dimostrando di non avere un piano B. Ieri ho visto una squadra totalmente confusa. Circola il nome di ? Sarebbe la mossa finale, ma come si fa solo a pensare di riportarlo? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per come si è messa, l’1-0 è un buon risultato. Mi hanno colpito i fischi a Pellegrini. Rispetto sempre l’atteggiamento dei tifosi, ma stavolta sono perplesso: sta giocando male ed è fuori condizione, ma è l’unico vero punto di riferimento oltre . Fischiarlo nel momento di difficoltà non mi convince molto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Poco da dire, il Gent ha avuto più occasioni e la Roma ha segnato su un passaggio dell’avversario. Questo fa capire che la Roma è lontana dalla strada per il rilancio, ancora devo capire come gioca. Perché poi ci sono giocatori che spariscono dopo un tempo? Questo non da tranquillità né punti fermi. Si fischia Pellegrini, e che non l’ha presa mai? E Cristante? E ? Parlare di giocatori depressi è il modo più semplice di spiegare il momento no di una squadra. Un allenatore non deve parlare da psicologo, ma di questioni tattiche (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non ho mai visto il calcio che Fonseca proponeva allo Shakhtar qui a Roma. Neanche una volta... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sapete cosa mi è venuto in mente? Se lì davanti nel Gent ci fossero stati Falco e Lapadula… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L’ha detto Fonseca: i giocatori hanno paura, sono depressi e demoralizzati. Sono meravigliato dai giudizi su , non la prende mai da due mesi! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Pau Lopez non dà più la sicurezza che dava prima. Ho visto male anche Spinazzola e Kolarov mentre Cristante non sa proprio dove deve andare. La Roma, in qualche modo, è già da rifondare. La squadra vista ieri contro il Lecce di questo periodo perde... (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky