SCONCERTI: "Ieri una Roma da quarto posto" - PECCENINI: "Presto per definirla una squadra guarita" - GIANNINI: "Bisogna considerare il valore del Lecce"

25/02/2020 alle 03:50.
big-massimo-ascolto-new

La Roma torna alla vittoria contro il Lecce. "Il carattere dimostrato ieri dev’essere confermato giovedì in Europa, altrimenti parleremo di un risultato isolato" dice Riccardo Cotumaccio. Rimane in attesa anche Roberto Pruzzo: "Non c'è da fidarsi, aspetto le prossime partite per avere una conferma. La Roma deve essere costante e non alternare buone e brutte prestazioni".

"Ora però mi aspetto la controprova in Belgio giovedì sera, sarà una partita de dentro o fuori e sarà fondamentale per la stagione della giallorossa" conclude Angelo Mangiante.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Ho visto una Roma equlibrata, agile, pronta tecnicamente e tatticamente. C’era un ordine che nelle partite precedenti non c’era stato, c’era un Mkhitaryan che ha fatto la differenza, è tornato anche Kolarov. E’ stata una Roma da quarto posto. E’ una squadra viva, che c’è ancora ed è ancora in corsa (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Buon risultato contro il Lecce che serve a dare fiducia ai calciatori ma ancora è presto per definire guarita la Roma. Il migliore in campo ieri sera è stato Mkhitaryan, penso si sia visto il reale valore dell’armeno cosa che sfortunatamente quest’anno è capitata poche volte per colpa degli infortuni (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Coninua...)

Contro il Lecce una prestazione migliore rispetto a quella in Europa League giovedì scorso ma prima di sbilanciarmi sulla ripresa della Roma vorrei vedere le prossime partite. Dzeko ha giocato un’ottima gara, ultimamente sta cambiando la sua posizione in campo arretrando per fare il regista offensivo. Mkhitaryan quest’anno ha pagato i tanti infortuni (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Coninua...)

Ho visto una squadra in netto miglioramento ieri sera. Fonseca ha impostato una buona gara, la squadra è scesa in campo propositiva ed ha prodotto molto di più rispetto alle ultime uscite. Mkhitaryab ha bisogno di giocare con continuità per recuperare la migliore condizione, è un calciatore fondamentale (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Coninua...)

Sono contento per la prova contro il Lecce, finalmente abbiamo visto una Roma bella e vogliosa. Speriamo che questo atteggiamento ci sarà anche nelle prossime settimane perché il problema di questa squadra resta sempre la continuità, di risultati e di prestazioni. Sono convinto che la Roma di Fonseca sia quella vista ieri, non quella degli ultimi due mesi (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Coninua...)

Prima di certificare la Roma in ripresa aspetterei ancora, ieri è stata una bella vittoria ma bisogna considerare anche il valore dell’avversario. Giovedì i giallorossi avranno un altro test molto importante che non possono permettersi di fallire (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Coninua...)


La Roma ha preso l'antibiotico giovedì battendo il Gent in Europa League, ieri invece ha preso un brodino corroborante sperando che le permetta di mettere un po' di forza in corpo per questa settimana importante. Prendiamoci, senza esaltarci, ciò che ci sta dando in questo momento la squadra perché si è vista  qualcosa di diverso rispetto a 10 giorni fa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Qualche giocatore sta salendo di rendimento. Ora Gent e Cagliari, dobbiamo aspettare per avere una conferma sulla Roma. Contro il Lecce una vittoria che serviva, ma lascia ancora molti dubbi sull’immediato futuro (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)

E’ il caso di puntare su Carles Perez. C'è da essere ottimisti dopo ieri, nelle ultime partite la Roma era stata un disastro (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Se Mkhitaryan fosse quello visto ieri, allora sarebbe un buon giocatore. Dovrebbe esprimere le sue qualità con continuità. Carles Perez mi sembra un altro Kluivert, eterne promesse. Dzeko? Ha bisogno di una spalla in grado di segnare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Timidi segnali di risveglio, ma non c'è veramente nulla da festeggiare. Non mi fido di questa squadra, non c'è da fare voli pindarici, la Roma è affetta da discontinuità cronica, che l'ha penalizzata in questa stagione. Le possibilità di raggiungere il quarto posto dipendono esclusivamente dal suicidio, improbabile, dell'Atalanta. Straordinaria la prestazione di Mkhitaryan, che fino a ieri però non aveva dimostrato le sue reali qualità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Ieri si è visto per l'ennesima volta che in panchina la Roma ha un signore che ha dato un'identità tattica ai suoi calciatori, che predica un certo sistema e una certa filosofia calcistica che, se applicata con la giusta mentalità, concentrazione e intensità, può portare ad ottimi risultati. Mkhitaryan e Smalling sono due giocatori importanti che la Roma dovrà cercare di trattenere. Ora a Gent la Roma si gioca la stagione, si vada lì con la consapevolezza che bisognerà lottare su ogni pallone (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

La Roma ha vinto con un atteggiamento diverso, simile a quello visto nel derby. Mi piace molto Carles Perez, secondo me ha le qualità che servono ora alla Roma, da qui alla fine potrebbe dare soddisfazioni (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)


Da quello che so, è una settimana decisiva per il futuro di Smalling. Sono previsti possibili incontri di Petrachi tra mercoledì e giovedì per sbloccare la situazione. La Roma vuole tenere il difensore inglese e farà uno sforzo (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma di ieri convince e ci fa respirare, ma il giudizio va sospeso. Il carattere dimostrato ieri dev’essere confermato giovedì in Europa, altrimenti parleremo di un risultato isolato. Bruno Peres? Smettiamola di parlarne in toni ironici, è ormai una realtà di questa squadra e ne va apprezzata la voglia di riscatto (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Viste le difficoltà a trovare un giocatore che riesca ad essere incisivo sotto porta a parte Dzeko, forse una mossa da tentare sarebbe quella di avvicinare un esterno o un trequartista al numero 9 giallorosso (SANDRO BERSANI, Centro Suono Sport, 101.5)

La Roma nelle ultime partite non tirava più in porta, ma ieri è come magicamente guarita. Ha messo sotto il Lecce dal primo minuti e non c'è mai stata partita. Però non c'è da fidarsi, aspetto le prossime partite per avere una conferma. La Roma deve essere costante e non alternare buone e brutte prestazioni (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ieri ho visto una Roma come quella vista durante la partita contro la Lazio ma, non capisco ancora come sia possibile, che i giocatori non abbiano avuto la stessa mentalità nelle altre partite prima di questa con il Lecce. Fonseca chiede sempre maggior aggressività e ieri si è vista (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Segnali positivi dalla partita di ieri. La Roma non è ancora guarita, ma da ora in poi deve dare continuità ai risultati e alle prestazioni (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Abbiamo rivisto per buona parte della gara una Roma brillante. La domanda è relativa al perché fosse scomparsa quella squadra. Ora però mi aspetto la controprova in Belgio giovedì sera, sarà una partita de dentro o fuori e sarà fondamentale per la stagione della giallorossa. Non è una partita scontata e sarà lo spartiacque di questa stagione, passare il turno è fondamentale (ANGELO MANGIANTENsl Radio 90.0)

Mi sento di spezzare una lancia a favore di Pellegrini: non facciamo di questo suo momento di difficoltà, un pretesto per scartarlo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky