VOCALELLI: “Bisogna credere di arrivare in fondo in Europa League” - TORRI: “La Roma dopo il derby ha smesso di essere una squadra”

21/02/2020 alle 00:00.
big-massimo-ascolto-new

Tra qualche ora la Roma scenderà in campo contro il Gent nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi non devono prendere sotto gamba la sfida dell'Olimpico, come spiega anche Checco Oddo Casano: "Col Gent gara difficilissima: verranno all'Olimpico con la voglia di stupire e fare risultato. In Europa nessuno ti regala niente e la Roma purtroppo in questi anni ha concesso molto in partite che sulla carta la vedevano più o meno favorita. L'attuale Roma non consente di avere certezze".

Ancora sull'Europa League, Furio Focolari dice: "Quest’anno in Europa League non ci sono grandissime squadre. Sulla carta non ce ne sono di superiori alla Roma. I giallorossi devono provarci assolutamente. Tra le favorite non ci sono squadre che possono dilagare contro la Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Col Gent gara difficilissima: verranno all'Olimpico con la voglia di stupire e fare risultato. In Europa nessuno ti regala niente e la Roma purtroppo in questi anni ha concesso molto in partite che sulla carta la vedevano più o meno favorita. L'attuale Roma non consente di avere certezze, spero che la carica mostrata da Fonseca in conferenza rispecchi la reale voglia di reazione di un gruppo che da settimane, senza alcun motivo, sembra quasi aver dimenticato tutti i concetti di calcio messi in pratica nella prima parte di stagione (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Ieri Fonseca, contrariamente a qualche suo predecessore, ha detto urbi et orbi che apprezza questa piazza, ne apprezza le pressioni e vuole allenare questa squadra. La Roma al momento è malata, l'unica terapia d'urto per uscire da una crisi, sono i risultati, le vittorie.Contro il Gent conta solo la vittoria, non mi interessa il gioco o l'estetica. La squadra giallorossa dovrà cercare di ipotecare il passaggio del turno già all'andata, perché in Belgio giocare e fare risultato è difficilissimo (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Quest’anno in Europa League non ci sono grandissime squadre. Sulla carta non ce ne sono di superiori alla Roma. I giallorossi devono provarci assolutamente. Tra le favorite non ci sono squadre che possono dilagare contro la Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Penso che serva un po’ più di chiarezza e coerenza. Questi giocatori una volta si sentono importanti e poi subito dopo si sentono messi da parte. Ho la sensazione che alcuni giocatori, come i più rappresentativi, sembrino rattristati. Pellegrini dovrebbe brillare di luce, essere il faro della squadra e non lo è da troppo tempo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma in Europa League cercherà di andare avanti ma non cercherà di vincerla, perché punta al quarto posto in campionato. Secondo me le candidate a vincerla sono altre. La Roma deve sperare che l’Atalanta perda punti in campionato (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma in questa Europa League ci deve credere moltissimo. Adesso la squadra è in disarmo, se si giudicano gli ultimi risultati bisognerebbe essere preoccupati, ma se la Roma dovesse essere quella del derby sarebbe una squadra che non avrebbe mai avversari imbattibili davanti. Delle 32 rimaste i giallorossi per valore rientrano nelle prime sette-otto squadre (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma dopo il derby ha smesso di essere una squadra. Spero che anche gradualmente torni a esser un gruppo e a quel punto ci potrebbero essere alcune individualità che possono essere anche in grado di risolvere le partite (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_____

Condivido le parole di Fonseca espresse ieri in conferenza stampa, perché chi allena la Roma deve essere consapevole che dovrà far fronte a delle pressioni importanti. Detto ciò non so se riuscirà a superare queste difficoltà perché a me sembra l'ennesimo allenatore finito nel vortice negativo che rischia di spazzarti via senza pietà (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quella con il Gent è una partita 'trappola', dove c'è tutto da perdere e niente da guadagnare. La Roma non sta bene e anche se dovesse vincere il giudizio sarà un po' deviante   (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Mi è sempre piaciuto Fonseca, anche se ieri quell’uscita della pressione è stata un po’ scontata. Vedo che sta iniziando anche a fare il dirigente, mentre io credo che debba fare soprattutto l’allenatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

Non so se questa uscita di Fonseca sulla pressione fosse preparata, ma mi prendo il succo della questione. Dopo questo discorso i giocatori e l’allenatore devono dimostrare tutto in campo. E’ stata una uscita dialettica ben riuscita e credo che stasera possa esserci una reazione e una risposta (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)

La partita con il Gent è l'occasione per la Roma per dare una svolta a questa stagione che sta prendendo una brutta piega. Bisogna onorare questa Europa League che può dare delle piacevoli sorprese: si potrebbe avere anche l'ambizione di andare il più avanti possibile con delle buone chance. Speriamo che stasera si veda un'altra Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Bravo Fonseca a esprimere concetti forti come quelli di ieri, scacciando gli alibi e sottolineando l'orgoglio di allenare la Roma. Non l'ho mai visto così energico di fronte alla stampa e credo che questo possa influire positivamente sull'atteggiamento dei giallorossi in vista del match di stasera (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Per la Roma è difficilissimo arrivare in fondo all'Europa League, ma è l'unico obiettivo che ha, quindi ci deve puntare, iniziando a battere il Gent per ritrovare quello spirito perduto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma è fuori dalla Coppa Italia e in campionato rischia di scivolare lontano dalla Champions e perciò l'Europa League diventa il grande obiettivo della stagione, anche se è difficile da raggiungere essendoci squadre molto forti. I giallorossi devono assolutamente superare il turno, senza sottovalutare l'avversario, e affrontare il prossimo  e vedere cosa succede perché quando si entra tra le prime otto ci si inizia a divertire (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma ha le qualità per arrivare fino in fondo all'Europa League. Tutto dipende dai giallorossi più che dagli avversari perché se la squadra gioca come ha fatto ultimamente chiunque può metterla in difficoltà. Haaland? Nello stesso periodo in cui Monchi rifiutò il norvegese, la società prese Bianda a 6 milioni più bonus che non so nemmeno se è un giocatore (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

 

Clicky