AGRESTI: "Roma sopravvalutata" - VESPA: «Nulla da salvare. E Fonseca è in confusione»

08/02/2020 alle 13:00.
massimo-ascolto-new

È crisi nera per la Roma, che contro il raccoglie la seconda sconfitta di fila, la quinta nel 2020. E nell'etere romano si analizza il periodo giallorosso: "Questa squadra quando ha la palla cerca di essere spavalda, anche troppo. Quando però, passa agli avversari può accadere di tutto", questo il pensiero di Tony Damascelli.

Problema di interpreti, invece, per Francesco Balzani: "La Roma si affida a due leader: Kolarov e . Il primo è un laziale che non perde occasione per insultare i tifosi, il secondo non è un leader, basta dire che è un leader, non lo è. Kolarov non vorrei vederlo più con la maglia della Roma. Basta sopravvalutare giocatori mediocri, basta".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

C’è poco da dire sulla gara, il  ha devastato la Roma. Zero capacità di costruire, condizione fisica imbarazzante, il primo tempo poteva terminare con un passivo decisamente più pesante. I calciatori sono sopravvalutati, lo dico da settembre e mi sono preso del laziale. Non c’è nulla da salvare in quello che abbiamo visto ieri. Se la Roma arrivasse quinta sarebbe un miracolo. Fonseca mi sembra un allenatore in totale confusione (FEDERICO VESPACentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)

Molti passaggi nelle parole di Fonseca mi hanno lasciato perplesso, ci sono tante cose da rivedere alla luce di quelle che sono le risorse attuale. Le assenze stanno pesando molto e i problemi continuano ad aumentare. Il centrocampo ieri sera è stato inesistente, la difesa precaria. La partita contro il  è stata disastrosa. Le responsabilità principali sono della società, la Roma non ha una dirigenza (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia Continua...)


Se la Roma facesse la seconda parte di campionato come lo scorso anno certo che recupererebbe il . Io mi auguro che riescano a raccogliere i cocci e a ricominciare a fare una stagione decente, altrimenti siamo da punto a capo. La Lazio ha tenuto testa alla peggior Roma, il cui maggior merito è stato ottenere una semifinale di (GIANLUCA LENGUARadio Radio Lo Sport 104.5)

Questa squadra quando ha la palla cerca di essere spavalda, anche troppo. Quando però, passa agli avversari può accadere di tutto. Nella zona destra, prima gioca e viene bocciato e va via. Poi, gioca Santon e conosciamo le sue qualità. Ora l'alternativa è Bruno e qualcuno conosce le sue qualità difensive? Chi ha fatto questa campagna acquisti? Monchi? ? (TONY DAMASCELLIRadio Radio Lo Sport 104.5)

Questa è una squadra con dirigenti e giocatori sopravvalutati. Cristante è stato pagato una fortuna, ma non ho ancora capito cosa sia, se una mezzala, un trequartista o un mediano. Mancini non può giocare dietro per come vuole giocare il portoghese e Cristante non può giocare a centrocampo perché contrasta poco. Non gli si può chiedere di far ripartire 8 azioni su 10 perché non ce la fa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio Lo Sport 104.5)

La stagione della Roma è finita ieri. La Roma si affida a due leader: Kolarov e . Il primo è un laziale che non perde occasione per insultare i tifosi, il secondo non è un leader, basta dire che è un leader, non lo è. Kolarov non vorrei vederlo più con la maglia della Roma. Basta sopravvalutare giocatori mediocri, basta (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Gli avversari della Roma ogni volta sembrano volare. Una squadra che porta questo nome non può presentarsi in campo in questo modo. Aveva ragione (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

La Roma ha una difficoltà incredibile a fare gol. gioca troppo lontano dall’area, spalle alla porta e la squadra gli dà poche palle per fare gol. La Roma gioca male, Fonseca è in confusione. Smalling nelle ultime due partite c’ha messo del suo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Non mi va di sparare sulla mia squadra, ma chi ancora difende questa società è tifoso della lazio... non dico altro.... (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Il risultato poteva essere più pesante. Non c’è niente che va bene.  Il primo che fa una finta a Mancini lo manda in curva, Smalling non è più quello di prima (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Voglio ancora difendere Fonseca: ho visto errori individuali pazzeschi. Santon non può giocare in Serie A. E’ bastato un Bruno qualunque per fare la differenza (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Fonseca ha avuto un consenso anticipato, con elogi eccessivi. La Roma sta andando a picco (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Con il sconfitta per certi versi più grave rispetto a quella con il . Il problema ora è tutto mentale ed emotivo: se non ci stai con la testa non funziona nulla. Ancora sei in corsa per il quarto posto, ma deve esserci una scossa: la Roma ha nelle sue corde le capacità di fare bene e lo ha anche dimostrato, ma deve darsi una svegliata perché se continua a giocare così c'è il rischio di non competerci neanche per la (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

La Roma può ancora lottare per il quarto posto, ma la squadra in questo momento non reagisce. I giocatori devono stare zitti e lavorare. Fonseca lo abbiamo elogiato quando la squadra giocava bene, ma ora è il responsabile di questa involuzione (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma è sparita tecnicamente dopo la sconfitta con la . Ora si sta facendo del male da sola anche se resta in corsa per il quarto posto insieme all’Atalanta (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)