LEGGERI: "Col Siviglia la gara più importante dell'anno, è obbligatorio passare il turno - LENGUA: "Monchi arrabbiatissimo con la Roma, caricherà al massimo i giocatori"

28/02/2020 alle 23:27.
massimo-ascolto-new

Il giorno dopo Gent-Roma, di buono rimane solo il passaggio del turno. “Bene la qualificazione. Male il reparto difensivo ieri, sopratutto Mancini e Spinazzola“, dice Paolo Rocchetti. “I grandi cammini nelle competizioni dirette possono passare anche da brutte prestazioni. Quella di ieri lo è stata senza alcun dubbio, ma siamo agli ottavi. Conta solo questo”, ammette Riccardo Cotumaccio.

Sulle possibilità di arrivare in fondo alla competizione, Furio Focolari è fiducioso: “Per la Roma l'Europa League potrebbe essere davvero un obiettivo, la crisi sembra stia finendo, e la competizione è alla portata dei giallorossi”.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

E' improbabile che la Roma di ieri riesca a conquistare la qualificazione contro il Siviglia: una squadra a tratti imbarazzante, che solo quando riesce a fare quattro passaggi di seguito - e accade di rado - ha la capacità di costruire delle occasioni da gol. In fase difensiva bisogna ringraziare Smalling, unico calciatore di spessore in una difesa che fa acqua da tutte le parti. Un mezzo disastro, che al di là delle dichiarazioni di prammatica, credo abbia lasciato grandi perplessità nella testa di Fonseca. Sono due anni che vediamo sempre gli stessi errori, gente che non marca, gente che non sa passare un pallone a tre metri, coraggio zero, non si salta mai l'uomo. Ma cosa diavolo succede a Trigoria? (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma ieri ha speso molto e si è affaticata tanto. Ho visto dei giocatori molto giù, al di là dei moduli: gente come Mancini, Spinazzola o Kolarov a livello difensivo. Cagliari? Sento aria di pareggio... (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una Roma squallida ieri sera. Mi tengo la qualificazione e un'altra prestazione straordinaria di Mkhitaryan, che ha risolto la partita con un passaggio meraviglioso. Per il resto una pochezza a tratti imbarazzante: zero grinta, zero cattiveria, zero idee, zero voglia, sempre sotto ritmo, una squadra senz'anima, aspetti sui quali Fonseca fatica ad incidere, al pari di una società aleatoria. Il Siviglia? Quale migliore occasione per vendicarci sportivamente di un somaro che ha devastato la cifra tecnica di una squadra, che ha preso in giro tutti e che ha minacciato i tifosi della Roma in un aeroporto. E' obbligatorio passare il turno, è la partita dell'anno (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Credo che Monchi arriverà arrabbiatissimo, lui è nero con Pallotta e con la Roma, credo che caricherà al massimo i suoi giocatori (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma sarebbe stato fondamentale giocare lunedì contro il Cagliari (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

Ieri ho visto Mancini andare in difficoltà in modo clamoroso, Smalling ha retto il reparto da solo. Male anche Carles Perez che non è mai riuscito ad entrare in partita. Nonostante le difficoltà credo che per la Roma ci sia la possibilità di andare avanti in Europa League considerato il livello delle avversarie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Bene la qualificazione. Male il reparto difensivo ieri, sopratutto Mancini e Spinazzola. La delusione del mercato per me è l'ex Juventus, ci si aspettava assolutamente di più da questo giocatore (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la Roma l'Europa League potrebbe essere davvero un obiettivo, la crisi sembra stia finendo, e la competizione è alla portata dei giallorossi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se Olsen è costato 10 milioni di euro, allora ci possono stare i 27 per Pau Lopez come valutazione (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I grandi cammini nelle competizioni dirette possono passare anche da brutte prestazioni. Quella di ieri lo è stata senza alcun dubbio, ma siamo agli ottavi. Conta solo questo. Ora inizia il bello e le ambizioni personali potrebbero fare la differenza. Da qui in poi l’Europa League diventa davvero affascinante e la Roma ha l’obbligo di dare il 100% per arrivare fino in fondo (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Non credo che la crisi della Roma si stata superata. Nelle due gare di Europa League il Gent ha giocato meglio dei giallorossi e ieri ha avuto almeno quattro occasioni per segnare dopo il primo gol. A Cagliari serve un cambio di atteggiamento altrimenti rischi di correre grossi pericoli (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ho la sensazione che la crisi della Roma si in fase conclusiva, ne sta pian piano uscendo. Nella gara di ieri di positivo c'è la qualificazione agli ottavi, era l'unica cosa che contava davvero (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il Gent ha creato reali preoccupazioni fino al gol di Kluivert, poi in qualche modo la gara è stata gestita dalla Roma. Il passaggio del turno è positivo, contava solo quello, ma adesso a Cagliari serve una gara diversa per cercare un risultato favorevole (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky