Vigilia di Gent-Roma. “Dopo la vittoria in casa con il Lecce alla Roma domani sera in Belgio si chiede di passare il turno. Risultato in bilico ma sulla carta i giallorossi possono essere definiti come più forti del Gent”, dice Ilario Di Giovambattista. “La Roma domani sera passerà il turno contro il Gent, mi aspetto o un pareggio o una sconfitta in cui però i giallorossi riusciranno a segnare almeno un gol”, è il pensiero di Furio Focolari.
Francesco Balzani dice invece la sua sull’imminente cambio di società: “Credo serva qualcuno che riporti la paura della sconfitta, per me andrebbero bene sia Capello che Boniek nella nuova Roma”.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Se la Roma dovesse uscire dall'Europa League domani, sarebbe un tracollo di morale e di tenuta anche in ottica campionato. Guai ad uscire. Non so se la crisi della Roma sia finita: la vittoria contro il Lecce è come il primo giorno senza febbre (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il 2020 è stato un calvario, quindi mi chiedo: che Roma vedremo domani? La squadra vista contro il Lecce penso possa essere sufficiente contro il Gent, ma se è quella del match d'andata non saprei. Secondo me domani Fonseca ci sorprenderà: ho la sensazione che giocherà Mancini a centrocampo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La decisione di cedere la Roma è stata presa dai soci di Pallotta che poi sono riusciti a convincere l'attuale presidente, i risultati della squadra e l'arrivo di un compratore hanno accelerato il tutto. Sono entusiasta dell'arrivo di Friedkin, ha voglia di investire. Se la Roma dovesse giocare come giovedì scorso domani potrebbe non passare il turno, spero che i calciatori possano tirare fuori qualcosa in più (IVAN ZAZZARONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Mi auguro di vedere domani una squadra intelligente, la Roma dovrà fare una partita attenta difensivamente perché in attacco sono convinto che un gol riuscirà a farlo. Il Gent proverà a mettere la gara su un piano fisico ma i giallorossi hanno maggiore tecnica e rapidità. Speriamo che Dzeko possa continuare il buon momento in fase realizzativa (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Fonseca ha quasi sempre mostrato un calcio propositivo e se fosse così anche domani sera non credo ci saranno problemi per il passaggio del turno. Per il Gent sarà praticamente una finale e partiranno molto forte, per questo motivo sarà fondamentale l'atteggiamento e l'approccio alla gara della Roma (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Sono anni che facciamo discorsi sull'Europa League. La Roma magari può andare avanti, ma attenzione: domani è una partita scivolosa. Roma favorita, ma il passaggio del turno non sarà scontato, sarà una partita vera. E' più difficile domani che domenica contro il Cagliari (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'infortunio di Pellegrini è una perdita grave. Il problema più grande della Roma è la mancanza di continuità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
E' inevitabile che a Roma si parli in questo momento storico più dell'imminente cambio di proprietà rispetto al campo. Al nuovo proprietario non chiedo, virtualmente, l'obbligo di vincere, ma di costruire una Roma che torni ad emozionarci, che torni a competere per vincere, che a metà febbraio non abbia come obiettivo massimo il quarto posto. A Gent la Roma deve passare il turno e per farlo dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Nei prossimi giorni ci sarà il signing e inizierà lo step finale del passaggio societario della Roma nelle mani di Friedkin. Il magnate texano troverà una situazione dei conti decisamente delicata: la Roma difficilmente rispetterà il pareggio di bilancio nel prossimo giugno e quindi bisognerà capire quale sarà l'approccio della nuova proprietà, sul piano degli investimenti, dell'aumento dei ricavi e soprattutto come riflesso il dialogo che obbligatoriamente sarà aperto con l'UEFA (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
La Roma vive di continue verifiche durante tutta la stagione. Ora con Gent e Cagliari saranno quattro giorni, se non decisivi, significativi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non mi fido della Roma, è impossibile farlo dopo la sosta natalizia: la squadra è troppo discontinua, con problemi in attacco e a segnare. Domani mi aspetto Mkhitaryan trequartista, Perez a destra e Kluivert a sinistra (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Diawara? Penso tornerà con la Sampdoria. Vediamo se anticiperà il rientro già domenica contro il Cagliari (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pallotta non lascerà un ricordo indelebile di sé. Non è stato sicuramente il presidente più amato della storia della Roma, anzi… Friedkin prende un timone abbastanza difficile e spero possa pensare più alla squadra che ad altre cose (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Dopo la vittoria in casa con il Lecce alla Roma domani sera in Belgio si chiede di passare il turno. Risultato in bilico ma sulla carta i giallorossi possono essere definiti come più forti del Gent (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Credo serva qualcuno che riporti la paura della sconfitta, per me andrebbero bene sia Capello che Boniek nella nuova Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
La Roma all'andata ha giocato una partita a ritmo troppo blando, permettendo al Gent di giocarsela. I giallorossi devono ripetere la prestazione che hanno saputo mettere in campo contro il Lecce, con quel ritmo allora sarà un’altra partita. La trasferta a Cagliari è una partita da vincere, la Roma deve fare punti. L’obiettivo deve essere quello di recuperare sull'Atalanta, che dovrà recuperare una partita e non si sa ancora quando questo avverrà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma domani sera passerà il turno contro il Gent, mi aspetto o un pareggio o una sconfitta in cui però i giallorossi riusciranno a segnare almeno un gol (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)