CIARDI: "Tra Juve e Parma, la Roma si gioca la strada di casa" - RENGA: "Per domenica sono ottimista, giallorossi solidi"

08/01/2020 alle 23:40.
massimo-ascolto-new

Roma-Juventus è alle porte. “È una partita in cui c’è una rivalità incredibile. Sarà un match a dir poco complicato”, dice Roberto Pruzzo. “La Roma deve assolutamente giocare in modo diverso rispetto al Torino. Mi pare che Fonseca non riesca a stabilizzare la squadra a livelli importanti”, ammette Franco Melli. Roberto Renga avverte: “I giallorossi rischiano il sorpasso dell’Atalanta”.

In conclusione Alessandro Austini si sofferma su Zaniolo: “Deve migliorare, non si deve fermare. E’ vero che non si è fatto risucchiare da questa città, ma deve migliorare”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non dico che vincere con il Torino avrebbe cambiato la storia della stagione, ma ora avendo perso contro la squadra di Mazzarri la Roma tra domenica e giovedì si gioca la strada di casa. Quando ci lamentiamo dei punti buttati dobbiamo pensare alle sconfitte con Parma e Torino, è lì che devi mangiarti le mani. Devi tenere alta l’attenzione quando perdi partite come quelle di domenica scorsa (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Il gioco del turnover puoi farlo fino ad un certo punto, ma credo che gran parte della concentrazione della Roma sarà rivolta al campionato più che alla Coppa Italia. La mia lettura è che la Coppa Italia possa essere un’áncora di salvataggio. E’ un modo per dare un senso alla stagione e per ricominciare un certo tipo di percorso. Ma la Roma non è ancora al punto di dover scegliere tra una competizione e l’altra (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

La solidità della Roma mi fa essere ottimista in vista della Juve. La partita con il Torino è stata un episodio. I bianconeri giocano con la difesa molto alta, ma i giallorossi diventano pericolosissimi quando possono ripartire ed hanno spazi. Florenzi? E’ un po’ piccolino per marcare Cristiano Ronaldo, può essere spostato più avanti (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

La Juve troverà un ambiente molto carico a Roma, che cercherà riscatto dopo la partita contro il Torino. Immagino che quella vista contro i granata non sia la vera Roma, ma c’è la variante Ronaldo che sta tornando grande. Lì qualcosa ti devi inventare perché non so se uno tra Florenzi e Spinazzola possa essere l’uomo giusto per occuparsi del portoghese. Bisogna inventarsi qualcosa di più complesso per marcarlo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Non mi fido della Roma, con il Torino era troppo importante e i giallorossi hanno sbagliato l’appuntamento. Si pensi anche alla sconfitta col Parma che non è poi così lontana. Ronaldo? Lo marcherei a uomo, con il raddoppio pronto (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Se giocano Zaniolo, Pellegrini e Dzeko io mi fido della Roma. Contro il Torino al loro posto c’erano dei cartonati (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Non puoi immaginare di fermare Ronaldo con Florenzi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Della Roma mi fido poco, ha già tradito la mia fiducia contro il Torino. Non mi è nemmeno piaciuto Fonseca nel post partita, che si è aggrappato ai 31 tiri totali. Di questi solo 7 sono arrivati nello specchio della porta (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

_____

La Roma deve preoccuparsi dell’Atalanta perché rischia il sorpasso. Le ultime partite tra Roma e Juventus son arrivate sempre a fine campionato, ma questa è una partita diversa, entrambe hanno bisogno di punti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Roma-Juve è una partita in cui c’è una rivalità incredibile. Sarà un partita a dir poco complicata. Ci sarà la volontà di rivalsa, di dimostrare che contro il Torino è stato solo un episodio e rialzare la testa contro una squadra pericolosa. Under? Non credo si possa far fuori un giocatore con quelle potenzialità lì (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Zaniolo deve migliorare, non si deve fermare. È magnetico nei confronti della tifoseria, sono tutti affascinati e fomentati dal fatto che giochi nella Roma. E’ vero che non si è fatto risucchiare da questa città, ma deve migliorare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve assolutamente giocare in modo diverso rispetto al Torino. Guardando i precedenti la Roma ha difficoltà a battere la Juventus. Mi pare che Fonseca non riesca a stabilizzare la squadra a livelli importanti (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma con gli acquisti che ha fatto doveva concorrere per un posto in Champions e per ora c’è. L’obiettivo è il quarto posto ed ora è quarta. La partita con il Torino è un episodio negativo (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Io boccio subito l’idea di un possibile arrivo di Pellegri. Questi non sono esperimenti da Roma, serve un giocatore che deve blindare il posto in Champions League (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Spinazzola è sparito dai radar ma non so se dipende da una questione fisica. Florenzi prima non era considerato e poi ha scalato le posizioni. Spinazzola se la gioca con Florenzi tecnicamente, visto che a sinistra c'è Kolarov e non lo sostituisci (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky