FOCOLARI: "Vendere Florenzi e sperare in Zappacosta è da dilettanti" - CASANO: "Se non arriva un sostituto Fonseca e Petrachi si assumono un grosso rischio"

29/01/2020 alle 23:27.
big-massimo-ascolto-new

Non si parla d'altro nell'etere romano se non dell'imminente cessione di Florenzi al Valencia. Questo il pensiero di Franco Melli: "Fa bene ad andare via, gli hanno reso la vita impossibile. Dal punto di vista simbolico è triste per la Roma: è l'ultimo pezzo di una grande Roma, quella del vivaio, che se ne va, resta solo Pellegrini". Operazione rischiosa, invece, secondo Jacopo Palizzi: "Cedendo in prestito secco Florenzi, la Roma si assume un rischio: perché Bruno Peres fino a un mese fa non era convocato col Recife, Zappacosta è reduce da un’operazione al crociato…"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Secondo me la Roma non esce nè rinforzata nè indebolita dal mercato. Ovvio che senza Zaniolo è un'altra squadra, ma resta comunque competitiva e fino alla fine lotterà per il quarto posto, con alte probabilità di riuscirci (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è sempre quella, la squadra deve ancora esprimersi al massimo. In mezzo al campo è messa bene: Diawara non dovrà operarsi, Cristante mi sembra ristabilito e poi hai Veretout e Pellegrini. Florenzi? Non ha saputo specializzarsi in un ruolo specifico (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Difficile stabilire come uscirà la squadra dal mercato, dipende da molti fattori. Detto questo la cosa certa è che la Roma perde qualcosa dal punto di vista simbolico. In due anni ha perso il suo orgoglio: prima Totti, poi De Rossi e ora Florenzi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vendere Florenzi e sperare nel recupero di Zappacosta è un discorso da dilettanti (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con la cessione di Florenzi la Roma ha sbagliato nuovamente le tempistiche. Fonseca dovrà gestire anche questa variabile nello spogliatoio e dovrà essere bravo a rendere i suoi giocatori immuni all’ondata emotiva che conseguirà dall’addio del terzino. E la squadra finora non ha certo dimostrato di essere freddissima da questo punto di vista finora (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Un prestito secco, che nella formula lascia spazio chissà ad un ritorno in giallorosso, ma la sensazione è che si tratti di un distacco definitivo. Leggo che Florenzi va via per risparmiare parte del suo ingaggio: ci sono calciatori come Mkhitaryan, Pastore, Perotti, Zappacosta, che pesano per oltre 20 milioni lordi sul bilancio. Intanto sono arrivati Villar, Ibanez e Perez per i quali non c'era nessun tifoso a Fiumicino e che graveranno per 30 milioni sul bilancio futuro... (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

E' del tutto evidente che Florenzi non rientri più nei piani tecnici di Fonseca, si era capito da tempo e credo che ci sarà pocisshimo margine a giugno per un suo reinserimento. La formula a sorpresa del prestito secco è stata ritenuta da tutte le parti la soluzione migliore:il Valencia non ha messo sul piatto quel cash necessario per acquistare Florenzi a titolo definitivo e la Roma, che ha necessiterà di fare un tot di plusvalenze, spera che Florenzi possa valorizzarsi per poi trovare una soluzione diversa. Certamente Fonseca e Petrachi si stanno assumendo un enorme rischio, se, come sembra, non arriverà un sostituto (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)


L'allenatore non stravede per Florenzi, ma in un momento così del campionato privarsi di un giocatore del genere...Non so che garanzie possano dare gli altri. Farei una riflessione, la Roma rischia di trovarsi in difficoltà, è un ruolo da monitorare. Bisogna riconoscergli dei meriti, ha accettato quel ruolo e a volte ne ha subìto le conseguenze (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Florenzi, considerando che l'allenatore non lo vede, fa bene ad andare via (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Florenzi fa bene ad andare via, gli hanno reso la vita impossibile. Dal punto di vista simbolico è triste per la Roma: è l'ultimo pezzo di una grande Roma, quella del vivaio, che se ne va, resta solo Pellegrini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Florenzi? Se l'alternativa è Santon, mi tengo il 24 giallorosso. La cessione va bene a tutti, qui non poteva più stare. E' vero che Florenzi fatica da terzino, ma le alternative non sono eccezionali. Santon è un giocatore modesto, non può fare il titolare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Florenzi? E' curioso che Spinazzola era un giocatore venduto all'Inter ed ora è titolare, e invece viene ceduto Florenzi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Credo che nella cessione di Florenzi ci guadagnino entrambi, ora finalmente senza di lui finiranno tutti i problemi come sento dire in giro…darlo in prestito secco mi sembra un po’ troppo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Cedendo in prestito secco Florenzi, la Roma si assume un rischio: perché Bruno Peres fino a un mese fa non era convocato col Recife, Zappacosta è reduce da un’operazione al crociato… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

I nuovi acquisti possono sicuramente tornare utili per raggiungere l'obiettivo quarto posto. Sono curioso soprattutto di Villar ma penso che Perez possa essere quello più pronto e utile nello stretto giro di posta. Florenzi? Umanamente mi dispiace moltissimo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5)

Clicky