SCONCERTI: "Scambio Under-Suso? Farebbe bene ad entrambi" - GIANNINI: "Roma costruita con equilibrio, il mercato invernale non mi preoccupa"

11/01/2020 alle 03:50.
big-massimo-ascolto-new

Mancano solamente due giorni alla sfida contro la Juventus, prevista per domenica alle 20.45 allo Stadio Olimpico. La gara, l'ultima del girone di andata, è argomento centrale dell'etere romano. Tony Damascelli ha dato il suo consiglio a Fonseca su quale schema utilizzare: "Penso che sarebbe intelligente da parte sua proporre una difesa a tre. La Juventus è favorita ma nel calcio tutto può succedere". Franco Melli, invece, ha mostrato le sue preoccupazioni in vista della partita: "Il destinato a marcare Ronaldo sarà Florenzi: lo trovo inquietante. La partita sarà difficile per la Juventus ma soprattutto per la Roma: vedo i bianconeri favoriti".

Nei discorsi di questo inizio mercato non può mancare il mercato e Checco Oddo Casano ha mostrato le sue perplessità sulla difficoltà di trovare il calciatore adatto per migliorare la rosa: "Possibile che quasi tutte le big si stiano rinforzando o stiano provando a sistemare alcuni ruoli e la Roma fatichi a trovare un calciatore che possa dare una mano?"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Under e Suso sono due giocatori che si riprenderanno. Il turco ha bisogno di giocare anche a costo di andare in un'altra squadra meno forte della Roma. Lo spagnolo per i giallorossi sarebbe una bella carta, eccezionale e fuori dagli schemi. Sarebbe uno scambio che farebbe bene a tutti e due (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

La confusione che si crea con l'omertà non va bene e questo Monchi non lo ha capito. Occultando e non chiarendo si crea incomprensione fra la gente che si arrabbia. Senza comunicazione eravamo rimasti alla contusione di Kluivert con un edema. L'ha detto anche Fonseca, evidentemente si è procurato un danno muscolare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Contro il Torino la Roma ha giocato la partita meno da squadra della stagione. Squadra lunga che ha dato spazi incredibili al Torino. Questa è l'occasione giusta per ripartire con la consapevolezza delle enormi difficoltà che la Roma dovrà affrontare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non so se cambierei modulo domenica. La Roma può vincere se è aggressiva e se gli esterni alti fanno la differenza nell'uno contro uno. La Roma deve fare paura e mettere pressione da subito alla Juventus, altrimenti se i bianconeri prendono consapevolezza rischiano di far male (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

La Roma ha una buona rosa costruita con equilibrio, il calciomercato invernale non mi preoccupa. La priorità deve essere il problema infortuni (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Possibile che quasi tutte le big si stiano rinforzando o stiano provando a sistemare alcuni ruoli e la Roma fatichi a trovare un calciatore che possa dare una mano ad una squadra che, oltre ad essere quarta non prima, ha anche una costante emergenza infortuni? Mi auguro che Petrachi trovi le soluzioni o le occasioni per regalare a Fonseca dei calciatori utili alla causa, ma è decisamente mortificante questa situazione di annuale assenza di budget a gennaio... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Suso-Under è una pista complicata, anche perché penso che il turco abbia una valore più alto rispetto allo spagnolo per quanto riguarda il cartellino (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La sconfitta contro il Torino non può essere un indicatore certo per la Roma. I giallorossi hanno una squadra super competitiva e lo stadio sarà pieno, per questo se la giocherà contro la Juventus con buona possibilità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Considerando anche come sta Spinazzola, il destinato a marcare Ronaldo sarà Florenzi: lo trovo inquietante. La partita sarà difficile per la Juventus ma soprattutto per la Roma: vedo i bianconeri favoriti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca potrebbe giocare con la difesa a tre o a quattro con Smalling che giocherà su Ronaldo. Vedo difficile che Florenzi possa marcare Ronaldo, sarebbe un suicidio. In ogni caso, la favorita è sicuramente la Juventus (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che sarebbe intelligente da parte di Fonseca proporre una difesa a tre. La Juventus è favorita ma nel calcio tutto può succedere (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Pallotta si rimprovera la scelta di Monchi: per il presidente è stato il ds spagnolo la causa dei maggiori errori commessi dalla Roma. Pallotta avrebbe voluto tanto Paratici al posto di Monchi ma non se ne fece nulla (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La sconfitta col Torino ha lasciato delusione, contro la Juventus servirà un’altra Roma per fare un risultato positivo. I bianconeri sono in salute, con un Ronaldo reduce da una tripletta. Sarà molto complicato ma i giallorossi hanno le qualità per mettere in difficoltà la Juve (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Tra oggi e domani si conosceranno meglio le condizioni di Higuain ma comunque la squadra di Sarri arriva in forma all’Olimpico. A testimonianza di questo ci sono i quattro gol segnati nell’ultima giornata e la tripletta di Ronaldo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Confido molto nella reazione del gruppo e di Fonseca dopo la sconfitta con il Torino. Sarà importante fare bene anche perché i prossimi venti giorni saranno fondamentali: fra Juve, Parma, Genoa e Lazio la Roma si gioca una fetta importantissima di stagione e si capirà dove può realmente arrivare questa squadra (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Juventus ha subito 17 gol contro i 19 subiti dalla Roma. La gara dell’Olimpico sarà meno squilibrata di quanto si possa pensare. Mi aspetto la stessa Roma vista prima della sosta. Uno dei duelli chiave potrebbe essere Zaniolo contro Alex Sandro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

E’ una Juventus meno impressionante rispetto a quella delle ultime stagioni: credo che la Roma se la possa giocare, non arriva a questa partita da vittima sacrificale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi riesce difficile immaginare che le soluzioni offensive della Roma possano impensierire la difesa dalla Juventus. La Roma non ha più l’appeal degli ultimi anni, non è più la candidata numero uno ad insidiare i bianconeri e questo si riflette anche sull’enfasi che c’è intorno alla partita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Nella rosa della Roma di oggi faccio fatica a trovare un giocatore che possa giocare titolare con certezza in quella della Juventus (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5 - Te La Do Io Tokyo)

Clicky