NISII, GIANNINI: "Contro il Sassuolo mi aspetto lo stesso approccio visto nel derby" - VESPA: "La campagna acquisti di Petrachi è da 4,5"

01/02/2020 alle 03:30.
big-massimo-ascolto-new

Vigilia di -Roma e ultimo giorno di calciomercato. I temi si mescolano in queste ultime ore di gennaio. "Favilli mi piacerebbe molto, per la Roma sarebbe l’acquisto giusto" dice Roberto Renga sul nome più fresco circolato in orbita giallorossa. Su di lui, si esprime così Francesco Balzani: "Non farà sognare nessuno, ma è una richiesta di Fonseca".

Avvertenza: prepararsi all'attuazione dei più primitivi gesti scaramantici, se ritenuti necessari. Parla Nando Orsi: "Domani la Roma contro il pareggia". Tiè.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sono convinto che a Reggio Emilia la Roma giocherà una partita simile a quella del derby. Vice ? Potrebbe essere anche Carles Perez, è un ruolo che al ha fatto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Mi aspetto che la Roma aggiunga gol al suo volume di gioco: è una squadra che segna poco per quanto produce. Mi aspetto qualche gol in più soprattutto da Pellegrini, credo che si sia innamorato troppo degli assist (PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo 92.7)

è andato al Valencia ma si tratta di una scelta tecnica. Se dovesse esser un addio l’importante è che si facciano le cose in modo onesto. Ci sono ancora molte partite per definire la situazione da qui a giugno, lui ora è stato mandato a giocare ma è ancora un giocatore della Roma (MARIO SCONCERTI,  Tele Radio Stereo 92.7)

Per valutare i nuovi acquisti bisogna aspettare la conferma del campo, sulla carta non mi sembrano profili pronti ad aiutare la Roma ma aspettiamo di vederli giocare. Domani sera mi aspetto che la squadra scenda in campo con la stessa concentrazione che abbiamo visto contro la Lazio (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Mi dispiace per l’addio di  anche se capisco le motivazioni alla base di questa scelta. I tre profili che sono arrivati dal mercato invernale si inseriscono nell'ottica di 'torinizzazione' della Roma. La campagna acquisti di Petrachi per me è da 4.5 (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Le dichiarazioni di Fonseca dimostrano che l’aspettativa dell’allenatore sugli acquisti in questo calciomercato era diversa dai profili che sono arrivati. Probabilmente punterà su questi ragazzi in futuro, ma al momento ha bisogno di farli entrare nel progetto tecnico. Il  in attacco è una squadra pericolosa, mi aspetto dalla Roma lo stesso approccio visto nel derby (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)


Per la Roma non sarà una passeggiata contro il . Gli esterni neroverdi sono fortissimi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il derby è una partita a sé, non giudico Santon in base alla stracittadina ma in base alla sua carriera. Proprio sulla fascia destra la Roma ha i suoi punti deboli tanto è vero che giocava titolare. Contro il parte favorita, ma la squadra di De Zerbi può farle male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può permettersi di non vincere domani contro il , che tra l'altro è una squadra senza equilibrio (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca oggi ha bocciato il mercato effettuato da Petrachi: evidentemente se al posto di calciatori pronti ed esperti, sono stati comprati dei giovani per il futuro, il tecnico della Roma non può ritenersi soddisfatto. E' l'ennesimo allenatore che dovrà fare di necessità virtù, l'ennesima finestra di mercato in cui la Roma non ha portato calciatori di valore nella capitale. Mi chiedo per quale motivo siano stati comprati questi ragazzi se Fonseca, come fatto intendere oggi, non li ritiene pronti per giocare titolari (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

Le dichiarazioni di Fonseca non mi sorprendono: su era chiara la matrice della cessione. Il calciatore non rientrava più nei piani del tecnico, lo ha capito e ha chiesto di andare a giocare in vista dell'Europeo. Sul mercato in entrata si potevano forse rintracciare giocatori più esperti e Fonseca chiaramente sarebbe stato più contento, ma dal momento in cui prendi dei giovani di valore, devi valorizzarli e farli crescere il prima possibile (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

_____

La Roma deve stare attenta con il . La squadra emiliana con Berardi e Boga sulle fasce può mettere in seria difficolta i giallorossi. Senza dimenticare il lavoro in profondità di Caputo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Rocca non ha mai avuto spazio nel calcio italiano perché il suo pensiero dà fastidio. Domani la Roma contro il pareggia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Favilli mi piacerebbe molto, per la Roma sarebbe l’acquisto giusto. Ma leggo che il vorrebbe Zaza, potrebbe interessare anche ad una squadra che ha solo un attaccante di 34 anni…(ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L'unica trattativa che può andare in porto in queste ultime ore è Favilli. Non farà sognare nessuno, ma è una richiesta di Fonseca visto che Kalinic non può garantire 90 minuti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

La Roma del derby quarta ci arriva, non ha bisogno di mercato. Se giocasse con quella concentrazione, quella voglia e quella qualità. , secondo me, è arrabbiato con la società, scosso dai tifosi e deluso da Fonseca (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Favilli non segna ma come Kalinic...Se non hai un euro da spendere, allora meglio non comprare nessuno e restare con i tre acquisti fatti finora (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky