Dopo il successo arrivato sul campo della Fiorentina con una prestazione quasi perfetta, sulle frequenze dell'etere romano si tessono le lodi del tecnico e della squadra giallorossa. "Il merito va a Fonseca che, dopo essere partito male, ha alzato il livello della Roma: ho visto una squadra concentrata che ha fatto il suo compito" dice Roberto Pruzzo, "La prestazione del Franchi ci ha dato l'idea della solidità della Roma. Le qualità dei giocatori hanno fatto la differenza" gli fa eco Roberto Renga. Per Alessandro Austini i giallorossi hanno tutte le possibilità per ambire al terzo posto: "Alla Roma non manca nulla per lottare per il terzo posto, non ha nulla in meno della Lazio".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
La Roma è migliorabile nel mercato di gennaio. Fonseca ha chiesto dei rinforzi a Petrachi, nella Roma c’è qualcosa che non gli piace (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Penso che Pellegrini sia destinato ad essere l’erede di Totti. Fossi la Roma toglierei la clausola. Uno come Pellegrini si può liberare a circa 30 milioni di euro: sarebbe un furto con scasso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha assimilato le idee del mister, è una squadra in grande crescita. I giallorossi con un vice Dzeko, un esterno da molti gol e un buon terzino sarebbero in lotta per la prima posizione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
L'organico della Roma è più forte di quello dell’Inter. Ha un centrocampo straordinario con giocatori di qualità e quantità, ha trovato personalità con l’allenatore. La squadra è costruita benissimo (ENZO BUCCHIONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Prendiamo la difesa e il centrocampo della Roma, consideriamo anche Dzeko, facciamo due conti tecnici e vediamo se quel rifiuto di Conte ai giallorossi rispondeva ad una valutazione di ordine tecnico o ad altre motivazioni di ordine patrimoniale...La Roma mi ha convinto già a Milano contro l'Inter (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Fonseca è stato in grado di rivalutare giocatori che all'inizio avevamo criticato: non pensavo che Diawara e Veretout potessero fare questa parte di stagione. Non è solo merito dell'allenatore, ma anche della società: non dico abbiano fatto un capolavoro, ma un'impresa sì. Ieri la Roma ha vinto la partita più difficile di questa prima parte di campionato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Si può elogiare Pallotta per aver portato la Roma ad ottenere un grandissimo risultato nella Champions di due anni fa e allo stesso tempo criticarlo per non aver portato la Roma ai vertici. Una cosa non esclude l’altra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
I numeri della Roma in questo scorcio di stagione cominciano a diventare notevoli. In trasferta è una macchina. Questa squadra, per quello che ha fatto in questi anni, ha il diritto acquisito di qualificarsi costantemente alla Champions. I giallorossi si sono attestati su una continuità di rendimento al di sopra di ogni sospetto. Difficilmente sbaglieranno di nuovo dal punto di vista dell’approccio mentale. Ieri la Roma si è esaltata, ha ucciso la partita e ridicolizzato l’avversario (FEDERICO NISII, Tele Radio Stero 92.7)
Pellegrini non è più un prospetto di campione, questo è un campione. Ha dei numeri straordinari con una testa straordinaria. Zaniolo è un talento come ce ne sono pochi in Europa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
____
Non bisogna guardare la classifica, devono giocare ancora tutte le altre. La prestazione del Franchi ci ha dato l'idea della solidità della Roma. Le qualità dei giocatori hanno fatto la differenza. Il gol di Dzeko nasce da una delle azioni più belle dell'anno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ieri ha Firenze ho visto la Roma più bella, per la prima volta c'è stata continuità. Il futuro di questa squadra è rappresentato da Zaniolo e Pellegrini. Anche Florenzi ha giocato una partita convincente, vorrei capire cosa sia successo con Fonseca (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ieri la differenza tra le due squadre in campo era evidente, il merito va alla Roma che ha giocato con determinazione e qualità. Il merito va a Fonseca che, dopo essere partito male, ha alzato il livello della Roma: ho visto una squadra concentrata che ha fatto il suo compito (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Pellegrini e Zaniolo? La storia ci dice che negli ultimi anni Pallotta si è sempre venduto i migliori. Staremo a vedere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma ha un'identità solida e chiara e il merito è di Fonseca. La rosa ha giocatori di qualità e il mister sta costruendo una macchina che procede con i giri giusti e nonostante le difficoltà iniziali ha preso la carreggiata giusta. Sì vede che i giocatori sono catturati dalle idee del mister e l'esempio è Pellegrini: la sua crescita continua è impressionante ed è grande merito del mister (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)
Alla Roma non manca nulla per lottare per il terzo posto, non ha nulla in meno della Lazio. In questo momento vedo giallorossi e biancocelesti lanciati per il terzo gradino del podio. Attualmente non so chi se lo meriterebbe di più (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)