Capitano in panchina. Tra un giorno c'è Parma-Roma, l'occasione per il riscatto dopo la sconfitta immeritata in Europa League, ma nell'etere si parla dell'esclusione di Alessandro Florenzi, la quinta consecutiva. "Non c'è solo una questione tecnica, c'è anche dell'altro", sostiene Fernando Orsi. Gli fa eco Gianluca Lengua: "Ci sono altre motivazioni oltre a quelle tecniche". "E' il caso che inizi a guardarsi intorno", taglia corto Roberto Pruzzo.
Si passa alla formazione per domani e al recupero di Diawara, tornato in campo con il Gladbach: "Ma non è ancora in condizione, a centrocampo rivedremo Mancini", commenta Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Per la Roma sarà fondamentale confermarsi, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni. La squadra però sta piacendo, per la mentalità che mette in campo, per lo spirito (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
La Roma deve sfruttare questo momento. Ora c'è il Parma, che mi sembra fattibile, e dopo la sosta affronterà una squadra in difficoltà come il Brescia. Ha l'opportunità, teoricamente, di fare un filotto di 5 risultati utili consecutivi (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)
Credo che dietro giocherà ancora Fazio, con Spinazzola terzino. Florenzi si avvia verso al sesta panchina consecutiva (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Da quello che so Florenzi non sta gradendo questa situazione. So anche che Under sta faticando dopo l'infortunio perchè un po' in sovrappeso. Per domani non sono così sicuro che Mancini giochi a centrocampo, Fonseca è rimasto deluso dalla prestazione di Fazio e l'ex atalantino potrebbe tornare accanto a Smalling (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I giallorossi dovranno stare attento a Gervinho, è veramente in grandissima forma. Il Parma è una sorpresa quest'anno. Per vincere servirà la migliore Roma. (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A me la Roma vista in Germania non è piaciuta. Florenzi? Penso che non andrà a finire bene, è una cattiveria questa sua esclusione. Ok che non è un terzino e che Spinazzola sta facendo meglio, ma il fatto che non abbia mai giocato nonostante questa emergenza totale è grave (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non si possono fare critiche a Fonseca in questo momento, ci sta il fatto che non cambi formazione. L'unico punto interrogativo della Roma è Florenzi, è l'unico che potrebbe dare il cambio a qualcuno anche come esterno alto. Se nemmeno domani troverà spazio, e ovvio che c'è un problema che non è tecnico-tattico (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5)
_____
Florenzi non è uno dei più forti, stiamo parlando di un giocatore normale. Quello che gli sta succedendo però è una cosa brutta, è una cattiveria che non credo meritasse. Non so perché Fonseca abbia deciso così, ma mi sembra un tecnico preparato. Il tecnico ci deve spiegare perché in un momento di emergenza totale Fonseca non venga utilizzato nemmeno un minuto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Penso che Florenzi stia pagando qualche comportamento che non è piaciuto ad allenatore a qualche senatore della squadra. Credo ci siano altre motivazioni oltre a quelle tecniche legate all’esclusione di Florenzi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Florenzi? È chiaro che se la sua condizione non dovesse cambiare da qui a gennaio il giocatore potrebbe iniziarsi anche a guardare attorno. Non dimentichiamo che la Roma ha anche esigenze contabili e fare plusvalenze fa sempre comodo... Il mio auspicio è di vedere per almeno 15 partite ufficiali la miglior formazione possibile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’esclusione di Florenzi non credo sia dipesa solo da una questione tecnica. Secondo me c’è anche qualche altra cosa sotto... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Non credo che Fonseca schiererà Diawara a centrocampo, non è ancora in condizione. Dovremmo rivedere Smalling e Fazio al centro della difesa con Mancini a fare il mediano (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
È il caso che Florenzi inizi a guardarsi intorno. Fonseca non lo vede proprio come giocatore, è un suo diritto e ci può stare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Dopo il pareggio arrivato in Europa League la trasferta di Parma mi preoccupa un po’. Sono la rivelazione del campionato, mi aspetto una partita trappola. Occhio a Gervinho (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)