DI GIOVAMBATTISTA: "Fonseca sta lavorando ad un cambio di modulo" - ESPOSITO: "Nella mia Roma ideale Diawara titolare e Pellegrini trequartista"

08/09/2019 alle 01:00.
big-massimo-ascolto-new

A una settimana dalla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, l’etere romano si interroga sui giallorossi e in particolare si sofferma su Mkhitaryan: “Ci andrei cauto con l'entusiasmo che vedo intorno a Mkhitaryan: vorrei capire perché l' ha dato via l'armeno...”, si domanda Roberto Pruzzo. “Mkhitaryan ha qualità estreme, ma ho paura sia sazio”, ammette Piero Torri. Giovanni Parisi non ha dubbi: “In Italia puó fare la differenza”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Nella mia formazione ideale Diawara è titolare perché Cristante non ha le capacità per fare il regista. Mkhitaryan si potrebbe trovare meglio come esterno sinistro, avrebbe sicuramente più libertà di manovra. Pellegrini secondo me dovrebbe essere il trequartista titolare della Roma (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5)

Alla Roma manca un centrocampista alla , qualcuno abile nella fase di interdizione. Contando tutti gli effettivi la rosa è ampia e di qualità, il mercato di Petrachi è ampiamente sufficiente. Spero che Under possa consacrarsi in questa stagione e trovare la continuità che gli è sempre mancata (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport 101.5)

Immaginando un undici titolare al momento vedo Cristante davanti alla difesa perché tra tutti i centrocampisti presenti in rosa è quello che può adattarsi maggiormente. Pellegrini è un assaltatore, lo vedo molto meglio in posizione avanzata. Diawara per crescere e diventare un calciatore importante ha bisogno di giocare con continuità (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5)

Ieri grande prova di Mkhitaryan, contro l'Italia, ha confermato tutte le sue qualità: porterà alla Roma dei grandi benefici, Petrachi ha colto un'opportunità di mercato veramente importante. Mi ha colpito la sua umiltà ieri: a 31 anni va a fare pressing, supportando i suoi compagni che sono chiaramente di un livello inferiore, questo è sintomo di grande personalità e grande carisma. Nessuno si esalta, non può essere un solo calciatore a rivoluzionare una squadra rendendola competitiva per vincere tutto, ma Mkhitaryan è un calciatore che migliorerà sicuramente la fase offensiva della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5)

____

Mi rifiuto di pensare che nel prosieguo del campionato la Roma sarà la squadra vista nelle prime due partite. Ci andrei cauto con l'entusiasmo che vedo intorno a Mkhitaryan: vorrei capire perché l' ha dato via l'armeno...(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mkhitaryan ha qualità estreme, ma ho paura sia sazio. Secondo me, la Roma non farà una passeggiata di salute nel girone di Europa League (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca sta lavorando a un cambio di modulo. Mi piace molto la crescita di  nella Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Cambio di modulo? Va anche bene purché non si vedano amnesie difensive, la Roma deve trovare più cattiveria in fase offensiva. Mkhitaryan può fare il titolare (FRANCO MELLI Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Credo che nella testa di Fonseca e Petrachi, nella costruzione della squadra, quest'anno si volesse cambiare ruolo a sapendo comunque di poterci contare: la Roma ideale che hanno in testa, secondo me, non prevede terzino. Vari giocatori stanno parlando dell'Europa League: mi aspetto che la Roma ci punterà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con Kean e Zaniolo il problema è comportamentale: devono approcciare al professionismo in maniera differente, sono due grandi talenti (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La sosta per Fonseca in questo momento era ed è fondamentalmente, nonostante le assenze dei nazionali. Mkhitaryan? In Italia può fare la differenza (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5. Te La Do Io Tokyo)

Clicky