MELLI: "Penoso vedere questa Roma, l'unica consolazione è Zaniolo" - NISII: "Dopo la sosta vedremo un'altra squadra, con 4 titolari in più"

02/09/2019 alle 23:40.
big-massimo-ascolto-new

Il giorno dopo il derby, sulle frequenze delle radio romane si commenta la prestazione della Roma fatta vedere ieri pomeriggio allo stadio Olimpico. "Faccio i complimenti ai giallorossi perché sono riusciti a pareggiare 1-1 una gara che dovevano perdere, contro una squadra molto più forte di loro" è il pensiero di Furio Focolari. Secondo Francesco Balzani: "Il risultato è la cosa migliore vista ieri.  Per il resto c'è pochissimo da salvare, e anzi c'è molto da criticare". Per Alessandro Austini ci sono però delle attenuanti per la formazione di Fonseca: "È una squadra in costruzione, che ha preso tre giocatori negli ultimi giorni di mercato: è ancora un cantiere aperto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Alla Roma di ieri do un 5. Ci sono gli stessi difetti dello scorso anno, la mano dell'allenatore non si vede. La sosta arriva nel momento giusto, ma fin qui do un giudizio negativo per questo inizio campionato. Mkhitaryan? Impossibile bocciare il suo acquisto, porterà esperienza anche se servirà del tempo. Con quelli che ci sono in questo momento va assolutamente bene (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Gara sufficiente quella della Roma: non perdere una partita del genere, contro una squadra al momento più forte, è assolutamente una nota di merita. I giallorossi, però, subiscono troppo, Fonseca ha ancora tanti problemi da aggiustare (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le difficoltà della Roma in questo momento non sono solo difensive, ma di squadra. È chiaro poi che ci sono stati degli errori individuale, ma i due centrali giallorossi sono quello che sono. Se ci aspettavamo che la Roma fosse già pronta, credo siamo un po' ingenerosi (MASSIMO CAPUTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Più che sufficiente la partita della Roma. Fonseca è stato costretto a cambiare in corso la tattica di gioco, ha adottato alcuni ottimi accorgimenti. Mkhitaryan?  Fino allo scorso anno era un titolare dell'...(FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penoso vedere questa Roma. Ho visto quasi tutti i derby, e la Roma è sempre stata una squadra importante. Oggi non è più così. Oggi la Roma è tutta da ripensare. L'unica consolazione è Zaniolo, ma per il resto non c'è niente. (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Della Roma di ieri mi sono piaciuti Zaniolo, , che ha lavorato per 4, e Kolarov. Non ho visto ancora una squadra con le idee chiare, ma questo si sapeva (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ieri ha saputo soffrire, in passato magari sarebbe crollata invece ha saputo tenre con lucidità. Rispetto all'esordio contro il si è vista più compattezza, anche se c'è stato un passo indietro del punto di vista offensivo. Forse Fonseca ha sbagliato anche i cambi, mettendo subito dentro Pastore, che continua a non dare segnali di ripresa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di ieri promuovo Pau Lopez, e Zaniolo. Non mi è piaciuta la disorganizzazione di squadra. Fonseca? L'ho visto sereno e tranquillo, e questo fa bene alla squadra. La Roma di ieri comunque non sarà la squadra che rivedremo dopo la sosta. Ci sono una serei di giocatore, più i nuovi acquisti, che ancora non sono stati utilizzati (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma di ieri è incompleta e imperfetta. In questi anni la Roma ha perso certezze e sta provando a recuperarle. Quello che mi preoccupa sono i 3 infortuni muscolari alla seconda giornata, di cui uno grave. Dopo la sosta vedremo un'altra squadra, con 4 titolari in più: Spinazzola, Smalling, Veretout e Mkhitaryan (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

_____

Della Roma mi è piaciuto solo Zaniolo. La Lazio invece è una squadra. Ho visto molti più spunti positivi dai biancocelesti che dai giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Lazio ha buttato via una vittoria che poteva essere importantissima. Quanto ti ricapita una Roma così squinternata? (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Lazio ieri sera ha dominato la partita. Faccio i complimenti alla Roma perché è riuscita a pareggiare 1-1 una gara che doveva perdere, contro una squadra molto più forte di lei (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Ho visto una Roma molto umile e molto determinata. Fonseca ha capito che in casa giallorossa stava per diluviare e ha giustamente aperto l'ombrello, ha capito che in Italia bisogna anche difendersi (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Kolarov ha fatto una buona partita, qualcosina ho visto pure da Zaniolo. Per il resto nella Roma ho visto solo sporadici tentativi e iniziative individuali (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Troppe volte la Lazio è riuscita a prendere la mira verso la porta giallorossa perché c'era troppo spazio tra la coppia Pellegrini-Cristante e la difesa. Tuttavia la Roma ha delle attenuanti perché è una squadra in costruzione, che ha preso tre giocatori negli ultimi giorni di mercato: è ancora un cantiere aperto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con Kalinic al posto di Schick e Mkhitaryan la Roma è migliorata e la squadra consegnata a Fonseca è sicuramente di qualità. Il mister ha dimostrato di non essere integralista, ma servirà ancora del tempo per vedere la squadra giocare come vuole lui (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il risultato è la cosa migliore vista ieri. Il fatto di non aver perso dopo i tanti tiri subiti e uscire quindi con un punto è la cosa migliore. Per il resto c'è pochissimo da salvare, anzi c'è molto da criticare. Voto al mercato? Con l’arrivo di Mkhitaryan gli do un 5, senza sarebbe stato un 4,5. È chiaro però che il giocatore armeno e Smalling li ha portati Baldini, Petrachi aveva altri obiettivi in mente, Barella a centrocampo e Izzo in difesa, per esempio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

È stato un punto guadagnato dalla Roma e due punti persi dalla Lazio. I numeri sono impietosi perché se si concede alla squadra avversaria 23 tiri è perché si difende male. Il centrocampo giallorosso non funziona, in quella zona di campo ci vogliono due giocatori: uno che detti i tempi di gioco e uno aggressivo. Devo dire inoltre che c'è stato un passo indietro dal punto di vista offensivo da parte della squadra rispetto al macth con il   (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky