TIMPANO: " A Nzonzi mancava la leadership" - VOCALELLI: "In difesa serve un velocista, spero in qualcuno migliore di Lovren"

17/08/2019 alle 00:02.
big-massimo-ascolto-new

Meno di 10 giorni al via della nuova stagione. “Vedendo la partita contro il , la Roma di Fonseca mi ha fatto un'ottima impressione. Va risolta solo la questione del centravanti”, dice Franco Melli. “A me il progetto della Roma piace”, gli fa eco Nando Orsi.

Roberto Pruzzo esprime le sue perplessità sul reparto arretrato: “Non ho ancora capito chi saranno i due centrali...”. Alessandro Austini fa un nome: “Prenderei Lyanco, ma non alle cifre di Cairo

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Mi aspetto una Roma migliore dello scorso anno e un'Atalanta peggiore. Al di là della vittoria con il , la squadra di Fonseca gioca bene. Poi vanno aggiustate delle zone del campo. ? Non può rimanere da prigioniero. Questo resta un grande problema che risolverebbe brillantemente con l'arrivo di Icardi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma continua a sottovalutare un problema tecnico enorme: con la partenza di nella squadra manca una seconda punta che per definizione realizza 12-13 gol. Lovren? Sono contento che sia saltata la trattativa. La Roma ha una difesa con tutti giocatori lenti e perciò avrebbe bisogno di un velocista, cosa che non è il croato. Serve quindi con urgenza un difensore e adesso, con il mancato arrivo di Lovren, coltivo la speranza che da qui all'inizio del campionato arrivi qualcuno di meglio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Puntando su tanti giovani può darsi che ci sarà il problema che i risultati non arrivino subito ma continuo a dire che il progetto della Roma mi piace. La squadra giallorossa arriverà quinta o sesta, però almeno inizia a far crescere questi ragazzi responsabilizzandoli. Per me la Roma, rinnovando il contratto di Zaniolo e Under, ha fatto bene (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi piace sparare sulla Croce Rossa e parlare di Monchi ora significa esattamente questo. A Nzonzi è completamente mancata la leadership che da lui ci si aspettava per prendersi sulle spalle il centrocampo della Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Petrachi sta facendo una fatica disumana non solo a vendere, ma anche solo ad organizzare cessioni in prestito che comportino un esborso economico relativo (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

, nonostante a Roma lo stiano valutando molto, come tra l'altro merita, non vuole più rimanere in giallorosso (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Per cedere la Roma deve accontentarsi, lasciando giocatori in prestito. Il mercato di questa estate, e i rinnovi di Under e Zaniolo, sono la dimostrazione che l'obiettivo della società è abbassare il monte ingaggi e l'età della squadra. Non sarà facile, potrà esserci qualche intoppo, ma a me il progetto della Roma piace (NANDO ORSIRadio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

I rinnovi? Sono state due mosse significative. La Roma di Fonseca ha in Under e Zaniolo due grandi talenti. L'ex interista tra l'altro era nel mirino della , è stato bravo Petrachi a blindarlo. Sono state due mosse molto tempestive (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

I rinnovi di Under e Zaniolo erano doverosi, per non rischiare di ritrovarsi con giocatori in scadenza come accaduto quest'anno. Il turco però deve avere più continuità, stessa cosa Zaniolo. Quello che non mi convince è la difesa, chi saranno i due centrali?  (ROBERTO PRUZZORadio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Cetin? Spero che Petrachi abbia buoni osservatori in Turchia e che questo sia un ottimo difensore, che tra l'altro non hanno pagato poco. È un po' strano però che il giorno del rinnovo di Under, arriva a Roma un altro turco. Icardi? Non gioca praticamente da un anno, quest'estate non si è allenato. Chi lo prende qualcosa lo rischia (ROBERTO RENGARadio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Lovren? Neanche mi dispiace che l'accordo sia saltato, è stato un sollievo, mi sembrava un’operazione rischiosa. E’ un giocatore forte ed ha esperianza ma i numeri della sua carriera parlano chiaro: non è affidabile e la Roma ha bisogno di un centrale affidabile. Prenderei Lyanco, ma non alle cifre di Cairo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che nelle prime giornate la Roma sarà quella dello scorso anno. In mediana vedo Cristante e Pellegrini, con Veretout che potrebbe subentrare al numero 4. Le difficoltà, e anche serie, sono in difesa. Lovren? Sconsiglierei nel modo più assoluto questo giocatore. Icardi? Quello che mi chiedo è perchè nessuna grande squadra in Europa si sia interessata a lui (FURIO FOCOLARIRadio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Vedendo la partita contro il , la Roma di Fonseca mi ha fatto un'ottima impressione. Va risolta solo la questione del centravanti. In mezzo al campo è una squadra di grandissima qualità (FRANCO MELLI,  Radio Radio 105.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky