SCONCERTI - "La Roma ha più qualità dell'Inter" - MARCACCI: "Dzeko è il giocatore ideale per la Roma di Fonseca"

13/08/2019 alle 03:40.
big-massimo-ascolto-new

Il canto del Cigno (di Sarajevo). illumina l'Olimpico in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Roma. "Grave perderlo, la Roma non troverà un sostituto all'altezza", spiega Mario Mattioli. "Trovare un'altro come lui sarà praticamente impossibile. E Fonseca ha bocciato il mercato", rincara la dose Roberto Renga. 

Per il sostituto in pole c'è Mauro Icardi. "Ma non è una scelta facile", spiega Alessandro Austini: "Meglio lo visto ieri sera o Icardi che da un anno non è un calciatore?"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha tanta qualità in squadra che pochi hanno, addirittura più dell', e se viene gestita con altrettanta qualità può essere una sorpresa. ? Non c'è nessuno come lui: Icardi e Higuain sono due buoni giocatori, ma il bosniaco è il miglior centravanti che c'è in Italia. Rugani? È un giocatore completo: ha velocità e sa impostare anche il gioco ed è per questo che sarebbe il difensore ideale da affiancare a . Secondo me dà molte più garanzie di Mancini (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Il Fenrbahce ha venduto Elmas al e vorrebbe rimpiazzarlo con un altro centrocampista dalle caratteristiche diverse rispetto al giocatore macedone e, parlando con alcuni operatori di mercato, ha pensato a Steven Nzonzi che arriverebbe nel club turco in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il problema è la volontà del francese che ha ancora grandi ambizioni per la sua carriera e non sarebbe quindi convinto a questa ipotesi prospettatagli (ANDREA FALCOTele Radio Stereo, 92.7)

Vedendo la partita di ieri contro il quella della Roma mi è sembrata una squadra costruita intorno a . Sembra proprio che il bosniaco sia il miglior centravanti per l'idea di gioco di Fonseca (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

_____

Ieri il campo ha dato un'indicazione chiara: la Roma non può vendere un giocatore come . O meglio, non può vendere il bosniaco alla cieca rafforzando anche l' che al momento però non è una diretta concorrente dei giallorossi. Il club può venderlo se riuscisse a convincere Icardi a rientrare nell'operazione, scenario che al momento mi pare impossibile ma nel mercato non si sa mai. L'altra indicazione di mercato è in difesa: la Roma deve prendere almeno un centrale ottimo. Oggi chi prende Icardi fa un grandissimo affare (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me Icardi non andrà alla Roma. Mi sembra che sia il nerazzurro sia Higuain non abbiano voglia di trasferirsi in giallorosso. I giocatori vanno dove vogliono (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rugani? Mi aspetto qualcosa di più in difesa. Ha deluso alla ed è un esubero dei bianconeri (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Ieri la prestazione di Zaniolo è stata intermittente, ma quando ha brillato ha fatto capire che da solo può alzare l'asticella della squadra. ? Al di là del gol, ciò che ha fatto ieri in fase di rifinitura fa capire che è il giocatore ideale per la Roma di Fonseca. Per raffinatezza tecnica lo metto in classifica con Pruzzo e Vucinic (PAOLO MARCACCIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è un esemplare unico di centravanti, fa il regista in attacco e a ciò unisce un bagaglio di 20 gol l'anno. Uno così lo porterei a scadenza, a patto che si impegni (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono felice di aver visto di nuovo un sicuro tra i pali, che trasmette serenità ai compagni, almeno questa è stata la prima impressione di Pau Lopez (MARWAN HAMMAMITele Radio Stereo, 92.7)

Da quanto so c'è stata una piccola apertura di Icardi alla Roma, ma rimango dell'idea che l'argentino voglia andare alla , che è l'unica squadra con cui ha l'accordo (MATTEO Tele Radio Stereo, 92.7)


Pau Lopez? Mi sembra un ottimo , sicuramente meglio di Olsen. Non dimentichiamoci però che lo scorso anno anche lo svedese all'inizio sembrava un fenomeno. Difensore? È difficile trovarne uno veloce, la Roma ha bisogno di un centrale intelligente, in grado di guidare la retroguardia (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Guardando la partita ieri pensavo: è così dentro la partita perché sa che se ne andrà? Quando è uscito ho visto un po’ di imbarazzo, quasi commozione. Aziendalmente venderlo è una decisione corretta. Ma tecnicamente, se non hai un sostituto per un giocatore del genere, venderlo è un suicidio. Meglio un anno dello visto da ieri sera o Icardi che non fa il calciatore da almeno un anno? Icardi sarebbe un investimento, ma parliamo di cifre importanti e di tutto il carrozzone che si porta dietro: non è che arriva e diventa un buon samaritano e la sua compagna scompare... Bisogna valutare tutto, non è una scelta facile, ma nelle condizioni della Roma capisco se farà quest'operazione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il potenziale di Icardi è talmente enorme che, se ci fossero le possibilità di prenderlo, mi prenderei il rischio. Sarebbe un’occasione talmente ghiotta… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ieri mi ha divertito, ma è una squadra che si regge su un asse il cui terminale offensivo è destinato a partire. Togliere a questa squadra sarebbe grave, non può essere sostituito all'altezza, dato che non penso che arriveranno Icardi o Higuain. (MARIO MATTIOLI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma vista ieri ha gli stessi pregi e difetti di quella dello scorso anno. Di novità non ne ho viste: ogni qual volta viene attaccato va in difficoltà, la coppia centrale non è affidabile e il centrocampo spesso è troppo legnoso. C'è un giocatore però che fa la differenza, ed è . Mi auguro possa rimanere, perché la squadra si regge su di lui (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La cosa positiva è che ieri si è vista la mano dell'allenatore. È chiaro che ci sono delle falle in difesa, ma la Roma è sempre stata in grado di giocare con grande lucidità. Finalmente si è rivisto il vero Zaniolo, cominciavo a preoccuparmi. Icardi? Ammesso che venga, non credo che sia il centravanti adatto a questa squadra (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il grande protagonista della serata è stato , ha fatto cose pazzesche. Trovare un altro centravanti così sarà praticamente impossibile. La Roma deve cercare di prolungargli il contratto o tenerlo tutto l'anno e portalo in scadenza, ma non può assolutamente privarsene. Fonseca ieri ha di fatto bocciato il mercato: dei nuovi, tranne il , nessuno è partito titolare (ROBERTO RENGA,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky