LENGUA: "Arrivasse Barella uno tra Pellegrini e Zaniolo potrebbe partire" - DI CARLO: "La valutazione di Diawara non è credibile, ma è una richiesta di Fonseca ed è giusto assecondarlo"

01/07/2019 alle 01:34.
big-massimo-ascolto-new

Sono stati molti gli argomenti di mercato affrontati quest'oggi dagli opinionisti intervenuti sulle frequenze delle radio romane. Sulla possibilità di vedere Barella alla Roma, Gianluca Lengua ha dichiarato: "Dovesse approdare in giallorosso, uno tra Pellegrini e Zaniolo potrebbe partire. Credo però che il numero 7 ci tenga a restare a Roma, sogna di diventare un simbolo di questa squadra". Secondo Roberto Renga: "È la classica mezz'ala adatta ad una mediana a 3, come in Nazionale. Se Fonseca vorrà giocare con un sarei andato più su un regista".

"La valutazione di Diawara non è credibile, ha giocato pochissimo e convinto ancor meno. 20 milioni e due all'anno al giocatore mi sembrano troppi. È stata comunque una scelta precisa di Fonseca e la società ha fatto bene ad assecondarlo" è il pensiero di Andrea Di Carlo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Nell'immediato, nello scambio Pellegrini-Spinazzola, ci guadagna la Roma. ? A meno di 20 milioni i giallorossi non lo cederanno. Barella? L' non ha intenzione di partecipare ad aste, per questo potrebbe virare su Lorenzo Pellegrini. Credo che se Barella dovesse approdare in giallorosso, uno tra Pellegrini e Zaniolo potrebbe partire. Credo però che il numero 7 ci tenga a restare a Roma, sogna di diventare un simbolo di questa squadra (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Il Calcio è Servito)

Spinazzola si deve affinare un po' e deve imparare a difendere, ma è comunque un ottimo colpo. Barella? È la classica mezz'ala adatta ad una mediana a 3, come in Nazionale. Se Fonseca vorrà giocare con un sarei andato più su un regista. Le parole di Boniek? Non so cosa potrà accadere a questa Roma, so solo che al momento sta seguendo strade poche logiche: manca un , almeno due difensori ed un regista (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Il Calcio è Servito)

La valutazione di Diawara non è credibile, ha giocato pochissimo e convinto ancor meno. 20 milioni e due all'anno al giocatore mi sembrano troppi. È stata comunque una scelta precisa di Fonseca e la società ha fatto bene ad assecondarlo. Non dimentichiamoci che un grande problema della Roma dell'ultimo anno è stato fare il mercato senza seguire le idee dell'allenatore (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

L'obiettivo della Roma quest'anno sarà riportare entusiasmo. Sicuramente la squadra non sarà pronta fin da subito per competere per il vertice, per questo credo che sarà fondamentale puntare fino in fondo su Coppa Italia ed Europa League. La Roma non può permettersi di non giocare al massimo queste due competizioni (FLAVIO MARIO TASSOTTITele Radio Stereo 92.7)

La Roma deve ricostruire il pacchetto difensivo, cosa che al momento non sta facendo. Sulla carta, e leggendo i nomi che si fanno, non mi sembra si stiano puntando giocatori stratosferici dietro. Se guardiamo le difese di , e c'è da mettersi paura. Questo mercato sta mettendo in discussione le uniche sicurezze future che aveva questa squadra: parliamo di giocatori come ed , che potrebbero andar via, o lo stesso Luca Pellegrini che è già della (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo 92.7)

Gerson? Potrebbe sbloccarsi oggi, ma mi è stato detto “vediamo…”. Non c’è tutta questa grande convinzione. Barella? Il Cagliari accetterebbe l’offerta della Roma, il problema è convincere il giocatore. Domani l’ proverà a rispondere alla Roma. Il margine per convincerlo ancora c’è, mi sento più positivo rispetto ai giorni scorsi (PAOLO ROCCHETTI,  Tele Radio Stereo, 92.7)

Barella ? Da quanto mi risulta sarà difficile rompere l’accordo che già c’è tra il giocatore e l’, c’è da tempo e gli aveva già fatto rifiutare il . Ha sempre preferito l’, a Milano si sentono tranquilli. Pellegrini è la seconda scelta di Marotta, potrebbe essere una soluzione in caso di sorpasso. Ma, visto che c’è in ballo , Roma ed non andranno allo scontro (MARCO BARZAGHI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Convincere Gerson ad andare altrove mi sembra già una bella vittoria… (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

 

 

Clicky