“Alla fine siamo riusciti a far diventare un problema la semifinale di Champions: è stato come il 40% del Pd di Renzi, l’inizio della fine. E’ come se quel risultato avesse illuso tutti che da lì si poteva soltanto crescere, è stato un problema perché ha rilassato un po’ tutte le componenti”, è questo il pensiero di Alessandro Austini. Alle porte ora c’è il Napoli: “Se ti presenti come a Ferrara, le possibilità di vincere sono pari allo zero”, dice Roberto Renga. “Per andare in Champions la Roma dovrà fare 4 punti nelle prossime 2 partite. Però la vedo dura...”, ammette Franco Melli
Francesco Repice guarda al mercato: “Barella, Chiesa, Mancini, Tonali: questo è il programma per la Roma secondo me. Higuain? Andrebbero battute altre strade sul mercato”
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi della Capitale. Buona lettura.
_____
Dzeko, da alcuni mesi a questa parte, mi sembra insofferente, mi pare che lui stesso percepisca che il suo tempo qui sia finito. Quanto avrebbe fatto bene vedere Luca Pellegrini a Ferrara al posto della versione ‘abbacchiata’ di Juan Jesus… Monchi ha sbagliato tutto, anche i dettagli. Ma, anche per la legge dei grandi numeri, qualcosa la vuoi azzeccare? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma pur essendo una squadra sbagliata, costruita male quest’anno avrebbe potuto avere senza dubbio almeno 10 punti in più. Questa squadra ha fatto 0 punti in due partite contro la Spal. Monchi per me è stato una delusione enorme, sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Avrebbe dovuto fare una conferenza stampa qui, guardandoci negli occhi, non andare a Siviglia a parlare di Roma. Sono sorpreso che la società non gli abbia vietato di parlare della Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Contro il Napoli capiremo veramente cosa c’è nel serbatoio di questa squadra, anche a livello di energie. Spero che le voci su Higuain alla Roma non siano vere: mi sembra un giocatore bollito (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
non sono così convinto su Higuain. A mio parere anche a Torino con la Juve non ha fatto benissimo. In Champions non è stato mai decisivo. Ha un anno in meno di Dzeko ed anche lui ha 33 anni e non credo che la Juventus lo regalerebbe (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Potresti convincere Conte solo cercando di farlo sentire il padrone di casa: lo convinci o con i soldi o con la squadra. E punta a prendersi una rivincita sulla Juve, sono questi gli aspetti su cui far leva (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Conte? Per convincerlo potresti metterla solo sul piano della sfida, vincere qui sarebbe quasi come l’impresa del Leicester. Non puoi convincerlo con i soldi, quest'anno ha guadagnato 12 milioni e mezzo senza allenare. Né lo puoi convincere con i giocatori, perché la Roma non può mai prendere Ronaldo. Bisogna toccare altri tasti, sperando che non si sia un po' imborghesito. Che Conte sia un’idea per la Roma, non c’è alcun dubbio. Da qui a realizzarla ce ne passa… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Conte alla Roma? La Roma ha una base interessante di giocatori giovani. Tra il dire e l’avere c’è di mezzo il mare, quindi non è detto che Conte abbia offerte migliori. Lui è specializzato nel prendere le squadre nei momenti bassi, lo ha fatto sia alla Juve che al Chelsea. Mi sembra che la Roma stia messa fisicamente peggio del Napoli, nonostante anche Ancelotti abbia molti giocatori ai box (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte alla Roma? Secondo me è impossibile. Lui vuole grandi giocatori, la Roma dovrebbe comprargliene almeno una decina. Roma-Napoli? Penso che le motivazioni della Roma siano superiori a quelle del Napoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte alla Roma? Dovete convincermi per crederci… Conte è entrato in una dimensione che non è più da Roma, lui vuole vincere e in giallorosso non ci sono le condizioni per farlo. In questo momento Conte mi sembra fuori da ogni parametro italiano. Conte costa come 4 Di Francesco… (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Al momento, nella Roma lo spirito è sotto ai piedi. Ranieri ha trovato una situazione raccapricciante nello spogliatoio giallorosso, tutti sono molto tesi. I calciatori si sentono già un po’ in vacanza dopo l’eliminazione dalla Champions, anche perché molti di loro non ci saranno il prossimo anno. Mi descrivono uno spogliatoio veramente a pezzi. Dopo la prestazione con la Spal, non so come la Roma possa pensare di riuscire a battere il Napoli, ma ci dovrà assolutamente provare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'eventuale accoppiata Sarri-Higuain non mi convince: sul primo ho grossi dubbi dal punto di vista della comunicazione e della gestione del gruppo; sul secondo temo possa venire qui a svernare. A livello di costi i due ingaggi basterebbero per convincere Conte, che ormai da settimane auspico possa essere l'uomo della ricostruzione romanista. Dzeko? Se vuole restare a Roma, smentisca le continue voci di un suo addio a fine stagione, con direzione Milano o Premier... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, La Storia Continua...)
E' abbastanza chiaro che il centro di potere londinese della Roma abbia individuato in Sarri il primo nome per la panchina della prossima stagione e non rimarrei sorpreso se con l'allenatore toscano si muovesse nuovamente Gonzalo Higuain, che al Chelsea non rimarrà e che per la Juventus rappresenterebbe un separato in casa, quindi un problema. Questa sarebbe una coppia che darebbe l'idea di un rilancio del progetto sportivo giallorosso (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, La Storia Continua...)
La Roma deve fare di tutto per battere il Napoli, che magari potrà venire qui un po' distratto dall'impegno europeo, perchè i tre punti le permetterebbero di rientrare in corsa per un posto Champions. Il mio auspicio è che nel big match i giallorossi tirino fuori quel qualcosa in più che quest'anno spesso è mancato contro le piccole. La sparata di Ranieri mi fa pensare che stia già lavorando da dirigente per la prossima stagione. Dzeko? Non rimarrei sorpreso se la Roma puntasse su un attaccante più giovane: il bosniaco ha manifestato una certa insofferenza negli ultimi mesi, se arrivasse un'offerta importante la società farebbe bene a prenderla in considerazione. Higuain? Si a patto che la Roma non rischi di perdere Zaniolo... (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, La Storia Continua...)
_____
Dzeko ha attaccato al muro El Shaarawy in modo abbastanza violento. Soltanto due giganti come Fazio e Olsen hanno evitato il peggio. Stadio? La società non sopporta più questa querelle (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La frase di Ranieri è una cosa molto grave. Fare entrare i tifosi a Trigoria non significa fare entrare famiglie e bambini con i passeggini...(SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La gara spartiacque per il quarto posto è Inter-Lazio. La Roma deve tifare i biancocelesti, perchè se vincono contro i nerazzurri riaprono tutto. Manolas? C'è la possibilità che vada via, ma credo che in questo momento pensare al mercato sia inutile. La Roma deve recuperare il greco per il Napoli, perchè senza di lui la difesa non sa che pesci prendere (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Manolas è uno dei difensori più forti d'Europa. Deve decidere la Roma, perchè lui vorrebbe anche rimanere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Alla fine siamo riusciti a far diventare un problema la semifinale di Champions: è stato come il 40% del Pd di Renzi, l’inizio della fine. E’ come se quel risultato avesse illuso tutti che da lì si poteva soltanto crescere, è stato un problema perché ha rilassato un po’ tutte le componenti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La differenza tra Roma e Napoli sta soltanto nei gol presi. Per domenica cambierei qualcosa in mezzo al campo, Pellegrini lo schiererei subito dal primo minuto. Higuain? La Roma darà Dzeko all'Inter perchè prende 4 milioni, non credo lo sostituirà con uno che ne guadagna 9 come l'argentino... (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Se ti presenti contro il Napoli come a Ferrara, le possibilità di vincere sono pari allo zero. Sappiamo che la Roma alterna partite brutte ad altre importanti. Ci sono cose, però, che mi lasciano perplesso, come il fatto che Zaniolo continui a giocare sulla fascia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Barella, Chiesa, Mancini, Tonali: questo è il programma per la Roma secondo me. Higuain? Non ha trovato la sua collocazione al Milan e nemmeno al Chelsea, andrebbero battute altre strade sul mercato (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Per andare in Champions la Roma dovrà fare 4 punti nelle prossime 2 partite. Però la vedo dura, i giallorossi rischiano di farne soltanto uno perchè anche la prossima contro la Fiorentina sarà tutt'altro che semplice (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)