Poco più di 24 ore e la Roma tornerà di nuovo in campo, per riscattare la sconfitta contro la Spal. L'avversario sarà il Napoli, una gara che, secondo Franco Melli, potrebbe rivelarsi già decisiva per Di Francesco: "Io temo che se Eusebio sbagli le partite di Napoli e Firenze, in società abbiano già un'alternativa pronta"
Una sconfitta al San Paolo, invece, non sarebbe una tragedia per Roberto Renga: "Se la Roma dovesse perdere a Napoli non sarebbe positivo ma non sarebbe nemmeno una tragedia. In caso di sconfitta non si passerebbe da una situazione drammatica ad una tragica".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Mi fa piacere il recupero di Florenzi perché spero giochi da terzino con Under davanti. Attenzione ad Insigne, che si accentra in maniera molto pericolosa. Sarà fondamentale la coppia difensiva della Roma. Nel mercato di gennaio è necessario cercare un centrocampista che dia dinamismo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)
Domani schiererei Florenzi esterno alto con Santon terzino destro. Anche se in questo momento tenere fuori Under dai titolari è un azzardo. Il turco l'anno scorso fu decisivo nella vittoria al San Paolo. Al Napoli toglierei Allan, che è in una condizione straordinaria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Domani mi aspetto una partita tatticamente molto differente rispetto agli ultimi confronti tra Napoli e Roma al San Paolo (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Napoli, Inter e Lazio sono in crescita rispetto alla Roma. Non sai mai quale Roma sarà. C'è il timore di non riuscire ad entrare tra le prime quattro. Io farei la difesa a 3, visto che il Napoli ha due attaccanti rapidi e veloci. A questa Roma manca un regista (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)
Secondo me la Roma è molto forte e a livello di rosa non ha nulla in meno al Napoli. Manca la continuità e la mentalità ai giallorossi, che invece gli azzurri hanno acquisito già dall'anno scorso. Il Napoli è sempre la stessa squadra di giorno e di sera, mentre la Roma è più ballerina (ANDREA FALCO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma dovesse perdere a Napoli non sarebbe positivo ma non sarebbe nemmeno una tragedia. In caso di sconfitta non si passerebbe da una situazione drammatica ad una tragica.
Di Francesco via dalla Roma? E chi sarebbero i candidati a parte Baldissoni, Baldini e Zecca? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Mi sembra strano che Di Francesco stia pensando di tenere fuori Under che davanti è uno dei migliori. La partita sarà lunga e non escludo che sia proprio uno dei giocatori d'attacco della Roma a deciderla (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Di Francesco è il Gattuso della Roma. Io temo che se Eusebio sbaglia le partite di Napoli e Firenze in società abbiano già un'alternativa pronta (
FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Quello che fatto vedere per ora la Roma è davvero poca cosa per pensare che questa squadra possa battere il Napoli. L'unica partita brillante dei giallorossi è stato il derby. Pensate alla figuraccia fatta a
Madrid, contro un Real che è ad un passo dall'esonerare l'allenatore a ottobre. Quando sento i pronostici tutti dicono '2', ma di che cosa stiamo parlando? Sono pronostici o speranze? Per vincere a Napoli serve una grande impresa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)De Rossi nelle interviste post partita non è mai banale, parla sempre con intelligenza. In campo può aver fatto stupidaggini, ma lì c’è una tensione che solo chi ha giocato può capire. Come allenatore può fare benissimo (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Secondo me Florenzi è tra i primi 3 per rendimento quest'anno. Con lui De Rossi e Olsen. Gli infortuni? A Trigoria sono convinti che, soprattutto quelli muscolari, siano di tipo psicologico, che dipendano dall'ambiente. È uno studio che è stato fatto dalla Roma, perchè comunque gli acciaccati sono tanti: da Perotti a Karsdorp, fino a Kluivert, Florenzi e Pastore. (
ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)Il Napoli quest'anno non ha mai perso in casa. Il modulo di partenza è il 4-4-2, ma come abbiamo visto con
Spalletti nei suoi ultimi anni romani, spesso giocano con la difesa a 3 e mezzo. Contro la Roma, però, non credo vedremo una cosa del genere. (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)