Il momento più buio finalmente alle spalle. La Roma fa suo il derby con la Lazio e scaccia con il 3-1 rifilato ai biancocelesti i fantasmi che si erano palesati nell'ultimo mese. Pur se la guardia resta ancora alta. "Aspettiamo a parlare di crisi finita", l'avviso di Guido D'Ubaldo. "Prima la Roma non era una squadra, adesso lo è", commenta Piero Torri. "Evidentemente il ritiro è servito", secondo Gianluca Lengua
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Se ieri avesse potuto Di Francesco avrebbe sostituito Dzeko nel finale. Il bosniaco è andato molle su troppi palloni e ha perso alcuni contrasti che nel derby sono inammissibili. Credo che il tecnico non abbia sostituito Dzeko solo perché De Rossi e Florenzi hanno accusato problemi fisici (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- Credo che la Roma abbia passato la nottata, ora per farla passare del tutto bisogna dare continuità. Vorrei rivedere la squadra che visto ieri, fuori e dentro il campo. La Roma ha iniziato la stagione senza le idee chiare, c'era l'equivoco tattico di Pastore intermedio (un lusso che con tre punte non ti puoi permettere)., cambi di modulo e giocatori in ritardo. Non era una squadra, non mi aveva convinto nemmeno a Torino. Adesso lo è (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Evidentemente il ritiro è servito alla squadra. Martedì contro il Plzen De Rossi non ci sarà. Per me potremmo vedere a centrocampo la coppia Nzonzi-Cristante (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- E' stato bravissimo Di Francesco a rinnegare i suoi principi tattici e a ricominciare con un altro modulo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Secondo me da ieri può essere nata una nuova Roma: Di Francesco ha trovato l'11 titolare con un terzino di ruolo, Florenzi alto e Pellegrini alla Perrotta. La Roma con il numero 7 giallorosso difendeva 4-4-2 e poi attaccava alta. Rispetto a Pastore, Pellegrini ha dato maggiore dinamismo. Quando rientrerà l'argentino si riproporrà il problema di dove collocarlo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Contatto Marotta-Roma? Non mi risulta ci sia nulla. Di Francesco ha dimostrato di essere un allenatore preparato cambiando modulo per adattarsi alle caratteristiche dei giocatori in rosa. Aspettiamo a dire che la Roma sia uscita dalla crisi... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
- Un pensiero al tifo biancoceleste. Mi è venuto in mente Lichtsteiner, che alla prima partita contro la Lazio ha segnato ed esultato. Ieri Kolarov vi ha esultato in faccia, evidentemente agli ex avete lasciato un bel ricordo... (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)