La Roma si prepara ad ospitare il Napoli nell'anticipo serale dell'8^ giornata di campionato. La partita tra la squadra di Eusebio Di Francesco e quella di Maurizio Sarri si presenta come praticamente decisiva per Nando Orsi: "Oggi la Roma rischia molto, perché se perde non dico che deve dire addio a qualsiasi sogno scudetto, ma diventerebbe veramente complicato". È dello stesso pensiero Roberto Renga: "Stasera la Roma potrà capire di più sul suo futuro, se si potrà lottare o no per la vetta".
Sul fronte formazione, Alessandro Austini sembra essere sicuro: "Giocherà Juan Jesus titolare, Fazio tornerà con il Chelsea".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
- La gara di stasera non è decisiva, ma molto importante. Entrambe le squadre sono a un punto cruciale. Ma chiunque dovesse uscire sconfitto, comunque, non verrebbe ridimensionato. La Roma vale i primi tre posti e con una sconfitta non cambierebbe la mia opinione. La differenza è che rispetto a Juve e Napoli non si è ancora espressa al massimo del suo potenziale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non ha alcun interesse a fare una partita scriteriata, cosi come il Napoli. Saranno entrambe un po’ guardinghe nel primo tempo, poi nel secondo ci sarà la partita vera e propria (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Ci vuole aggressività, se subisci l’iniziativa il Napoli ti affonda. Devi far vedere di non essere inferiore al Napoli, bisogna essere pronti a colpirli in ogni momento. Non so se il Napoli vorrà rischiare stasera: parliamoci chiaro, per loro anche un pareggio va bene (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Roma-Napoli è una partita in cui gli attacchi funzionano meglio delle difese. Tutto starà nel vedere quale dei due attacchi sarà più decisivo. Il Napoli ha "tre nanetti" fortissimi. La Roma ha uno Dzeko in forma stratosferica. Sarà una partita equilibratissima (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non ritengo la Roma come una delle due squadre che si giocheranno lo scudetto. La Roma ha effettuato un grande cambiamento. Sono stati presi diversi giocatori e un allenatore giovane. Ritengo che nonostante il risultato di stasera la Roma punti ad arrivare in Champions (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Oggi giocherà Jesus titolare. Fazio è tornato soltanto ieri e deve ancora smaltire il viaggio, probabilmente vedremo in campo l'argentino mercoledì con il Chelsea (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Di Francesco non può mettere in campo una formazione migliore di quella che leggo. Stasera la Roma potrà capire di più sul suo futuro, se si potrà lottare o no per la vetta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Gli attaccanti del Napoli sono uno più forte dell'altro. Credo che Fazio sia più lento di Jesus, quindi il brasiliano che quest anno ha preso fiducia, credo possa giocare anche se il compito non sarà semplice (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Oggi la Roma rischia molto, perché se perde non dico che deve dire addio a qualsiasi sogno scudetto, ma diventerebbe veramente complicato. Il pareggio è uno dei risultati più probabili, ma la vittoria della Roma non mi sorprenderebbe (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma adesso ha due partite che metteranno a dura prova tutto quello che abbiamo visto. Napoli e Chelsea hanno due attacchi velocissimi. Queste sue gare saranno l'esame vero per questa squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ci sono alcune situazioni su calcio da fermo dove il Napoli non difende in maniera brillantissima, bisognerà essere bravi a sfruttarle. Sarà fondamentale la posizione in cui Di Francesco farà giocare Nainggolan (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo giocherà Juan Jesus. Per il resto la formazione non riserverà sorprese. Il gol che vorrei è di Juan Jesus, quello che mi aspetto è di Florenzi perché settembre-ottobre è il suo periodo. Sia nel caso vinca la Roma sia vinca il Napoli arriva un messaggio al campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7).