La Roma punta forte su Schick, e l'etere romano inizia a fantasticare sul possibile arrivo dell'attaccante ceco. Per Gianluca Piacentini: "Sarebbe un investimento per il presente è per il futuro. Dzeko può fare ancora due anni ad alti livelli e ti metteresti già in casa il sostituto che nel frattempo sarebbe comunque un titolare". Roberto Renga invece pensa che l'arrivo di Schick influirà sul modulo di gioco di Di Francesco: "Se arriva Schick Di Francesco cambia modo di giocare, con Nainggolan trequartista e Dzeko-Schick davanti. E non è male...".
Oltre al mercato si commenta il girone di Champions League della Roma. Secondo Furio Focolari non deve stupire che la Roma sia capitata con Chelsea e Atletico: "Quando ti presenti con un ranking così basso sono questi i gironi che ti capitano". Più ottimista Xavier Jacobelli: "La Roma credo che con il Chelsea, che sta vivendo la vicenda Conte-Abramovich, potrà giocarsela".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Il girone della Roma era prevedibile, avrebbe potuto pescare meglio ma anche peggio. Quando ti presenti con un ranking così basso sono questi i gironi che ti capitano. Il Chelsea è fortissimo e l'Atletico da 10 anni arriva almeno ai quarti. Il girone è proibitivo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha beccato un girone di ferro, dove Atletico e Chelsea sono favoritissime. La squadra ha ancora qualche giorno per migliorare il proprio organico e prendere un altro grande giocatore. In ogni caso la Roma in Champions ha un girone davvero molto brutto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma credo che con il Chelsea, che sta vivendo la vicenda Conte-Abramovich, potrà giocarsela, non con l'Atletico Madrid che in questi anni ha dimostrato di arrivare quando gli va male in semifinale di Champions e quando gli va bene in finale (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me Schick va alla Roma, perché l’Inter è senza portafogli. Lui deve capire e convincersi che la Roma lo vuole veramente, e credo che riusciranno a convincerlo. La sua posizione in direzione Inter non è rigida, anche i procuratori non fanno muro alla Roma. Domani a Roma-Inter ci arrivano meglio i nerazzurri, ma la squadra di Spalletti deve dimostrare di essere all’altezza delle prime (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il prezzo di Schick è tipico di un folle circo come quello del calciomercato, certo è che l’attaccante ceco è molto forte. Roma-Inter? E’ una partita tra due squadre alla ricerca di una definizione. Di Francesco lavora tra mille rumori e perplessità. L’Inter è favorita, ma la Roma può dimostrare di esserci e dare una risposta a se stessa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dalla conferenza di oggi si vede che Di Francesco vuole dimostrare chi è. E’ uno tosto, elettrico. Spalletti invece mi sembra abbia voluto smorzare un po’ i toni, un po’ melenso. Tuttavia bisogna considerare che proprio il tecnico dell’Inter è il miglior alleato della Roma per quanto riguarda Schick, perché si vede che non gli interessa il giocatore. Contro i nerazzurri può succedere di tutto. Domani mi aspetto una reazione sul campo dai suoi pupilli rimasti alla Roma. Schick? E' una guerra personale di Sabatini con Monchi. Se non viene per sua scelta sarebbe uno smacco tremendo alla Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Juve tra qualche anno si mangerà le mani perché Schick per me è come Dybala... Champions? Più sfiga di così non poteva capitare. La Roma peró è tranquilla perché se arriva terza ha fatto il suo, se fa di più ha fatto un miracolo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma non si può lamentare nemmeno troppo del sorteggio, partendo dalla terza fascia con quel ranking avrebbe potuto prendere anche di peggio, credo che abbia alcune chance che devono essere sfruttate al meglio soprattutto in casa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Mi sembra troppo scannarsi per Schick, uno certamente bravo ma che deve dimostrare ancora tutto sia in Serie A che, soprattutto, in Europa (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Schick? Si sbrigasse a prenderlo perché il mercato sta finendo...La valutazione è troppo elevata per quello che ha fatto vedere. Io avrei preso solo uno tra Defrel e Schick. Champions? Girone difficile ma non impossibile (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io credo che la partita sarà tra Roma e Chelsea per il secondo posto perché l'Atletico Madrid è davanti. Non poteva esserci sorteggio peggiore ma non credo proprio che la Roma sia tagliata fuori... (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se arriva Schick Di Francesco cambia modo di giocare, con Nainggolan trequartista e Dzeko-Schick davanti. E non è male... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- In Champions la Roma apre la finestra, dà un’occhiata fuori e poi rientra e la chiude. Girone impossibile, era meglio non andarci (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Questa società ha un problema di comunicazione, non sono in grado di comunicare al di fuori del 'castello' (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono contento del girone. È bello incontrare le squadra più forti di te e se devi farti un nome e un blasone è con queste partite e con queste squadre. Con l'Atletico per me te la giochi... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, Tel la do io Tokyo, 101.5)
Schick sarebbe un investimento per il presente è per il futuro. Dzeko può fare ancora due anni ad alti livelli e ti metteresti già in casa il sostituto che nel frattempo sarebbe comunque un titolare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Inter sarà una partita importante ma non fondamentale per la corsa allo scudetto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)