La Roma ha cominciato la sua tournée negli Stati Uniti con la squadra giallorossa che ha riabbracciato i nazionali che si sono aggregati dopo il ritiro a Pinzolo. Nella capitale però si continua a discutere sulle mosse del mercato di Monchi: "Se la Roma porta a casa Mahrez, per me la squadra di Di Francesco non è più debole del Napoli", dice Augusto Ciardi. Per Furio Focolari però: "Ad oggi la Roma si è indebolita: ha perso Rüdiger, Szczesny e Salah e non li ha sostituiti con nessuno. Ünder? Per adesso non lo conosco e per adesso non lo considero, fino ad ora è un giocatore sconosciuto che ha fatto un buon campionato in una squadra turca improbabile".
Riccardo Angelini parla di Totti, che ieri ha ufficializzato la scelta di continuare alla Roma come dirigente: "Ieri Francesco Totti ha detto tutto ciò che io avrei voluto che il capitano dicesse. Per me è importantissimo che Totti metta la faccia in questa società: il simbolo della Roma decide di legare il proprio nome con questa società". Mentre Piero Torri dice la sua sulla questione maglia numero 10: "Per quanto mi riguarda, il numero 10 non lo vorrei più vedere indossato da nessuno nella Roma"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mahrez? Sarebbe un acquisto un po’ per la squadra e molto per l’ambiente… (JACOPO VOLPI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri è successo qualcosa di importante e bello: Totti si è ripreso la Roma con quella umiltà che solo i grandi hanno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quanto mi riguarda, il numero 10 non lo vorrei più vedere indossato da nessuno nella Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E se la Roma non lo acquistasse il centrale? Lo scorso anno Ruediger ha giocato sempre esterno… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non capisco questo plebiscito per il Napoli: ha preso solo Mario Rui, uno scarto della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma non può pagare Mahrez 40 milioni: l’algerino è un giocatore da 25 milioni, non di più… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Defrel? Se non va bene neanche l’ultima offerta io fossi la Roma cambierei obiettivo: ricordiamoci che stiamo parlando di Defrel… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi lancio in una previsione: i 20 milioni per Defrel saranno soldi spesi meglio rispetto ai 19 per Gerson o ai 24 di Iturbe (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se la Roma porta a casa Mahrez, per me la squadra di Di Francesco non è più debole del Napoli. Non sono così convinto che Napoli e Milan avranno un assetto difensivo migliore di quello della Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi la Roma si è indebolita: ha perso Rüdiger, Szczesny e Salah e non li ha sostituiti con nessuno. Ünder? Per adesso non lo conosco e per adesso non lo considero, fino ad ora è un giocatore sconosciuto che ha fatto un buon campionato in una squadra turca improbabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è migliorata a centrocampo: con gli arrivi di Gonalons e Pellegrini si è rinforzata. In difesa e in attacco invece fino ad oggi è una squadra che si è indebolita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per dare lo squillo di tromba, sia ai tifosi che alla squadra, serve l'arrivo di un campione. Serve un segnale forte (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La valutazione di Mahrez è sui 25-30 milioni, non 40-45. Non è un fenomeno, però ha buone qualità. Se la Roma lo prende, e lo paga sui 25-30, fa un ottimo affare. È sicuramente una buona alternativa. Mi intrigava di più lo scambio Cuadrado-Manolas, io l’avrei fatto… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri Francesco Totti ha detto tutto ciò che io avrei voluto che il capitano dicesse. Per me è importantissimo che Totti metta la faccia in questa società: il simbolo della Roma decide di legare il proprio nome con questa società. Se ci fosse stato Ciarrapico magari ci avrebbe pensato un po' di più... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Barreca sarebbe una scommessa e non spenderei mai tutti quei soldi per lui. E io non li spenderei neanche per Defrel… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico augurio che posso fare a Totti è riuscire a vincere da dirigente quello che non è riuscito a vincere da calciatore. È l'unico fra presidenza e dirigenza che sa davvero cos'è Roma e la Roma. Dovrà farsi scivolare addosso tutte le critiche che sicuramente gli pioveranno sulla testa qualora le cose non andranno come speriamo vadano (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)