Tiene ancora banco il futuro di Spalletti. Dopo l'uscita di scena dalla Coppa Italia è sempre più incerta la permanenza nella Capitale del tecnico giallorosso. "Non escludo un riavvicinamento fra la dirigenza giallorossa e il tecnico toscano, anche perché i nomi dei possibili successori sono al momento inavvicinabili", dice Roberto Pruzzo. Per Alessandro Austini invece: "Le percentuali che Spalletti possa rimanere a Roma sono molto basse". Sulla stessa lunghezza d'onda Andrea Pugliese: "La Roma valuta 6/7 nomi, tra questi c'è anche Spalletti: ma le possibilità di una sua permanenza sono molto basse".
E si guarda da giorni anche ai papabili sostituti: "Alla fine Spalletti resterà - assicura Franco Melli - ma il sostituto ideale sarebbe Montella". Angelo Di Livio fa invece il nome di Roberto Mancini: "E' il nome più facile".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mancini al posto di Spalletti? E’ uno scenario possibile, ma se gli dovessi dare un consiglio personale anziché a Roma gli consiglierei di andare all’estero (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è nella stessa situazione di Lazio e Napoli, l’obiettivo per i giallorossi è il secondo posto. Bisogna evitare le utopie (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Secondo me alla fine Spalletti resterà alla Roma. Detto ciò, credo che se il tecnico toscano se ne andasse, il sostituto migliore che i giallorossi potrebbero prendere è Montella (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il futuro allenatore della Roma? I giallorossi in questo momento si stanno valutando 6 o 7 nomi e tra questi c’è, ovviamente, anche quello di Luciano Spalletti. Anche se le possibilità che il tecnico resti sono molto basse (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che in questo momento l’allenatore in pole position per la panchina della Roma sia Roberto Mancini. Mi sembra il nome più facile da prendere (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io guardo ancora davanti: 6 punti in 8 giornate ti costringe a guardarci davanti. In più la Juve ha anche la Champions… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se pensiamo che il problema attuale della Roma sia l’allenatore, credo che in molti non abbiano centrato il punto focale della questione… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra si sia creato un alone di impermeabilità attorno ai calciatori. Avevamo chiesto la partita della vita contro la Lazio, avevamo chiesto di farci perdonare l’eliminazione dall’Europa League… E non mi è sembrato di vedere in campo gente con il coltello tra i denti… Iniziamo a prendercela con loro, saremmo disonesti a non pensare che l’organico della Roma sia più forte di Lazio e Lione. Le polemiche sui social per il ‘like’ a Pjanic? Una questione di lana caprina, ma è la cartina di tornasole dello scarso senso di appartenenza che alberga nella testa e nel cuore di molti calciatori. A Torino non avrebbero perdonato quel gesto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Uno dei veri mali atavici di questa piazza è la sopravvalutazione dei calciatori. Sono rimasto molto deluso nell'ultimo mese da quelli che sono ritenuti i leader tecnici della Roma (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- La Lazio deve sognare un qualcosa di utopico, ma ancora possibile: agganciare la Roma in campionato. Al 99% non sarà così, ma i biancocelesti devono crederci, vedo pericolosi tentativi di picchiata dei giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Zero trofei negli ultimi nove anni? I tifosi giallorossi dovrebbero prendersela con Pallotta, con chi le riunioni della Roma le fa a Londra... Guardando il calendario dico comunque che i giallorossi arriveranno secondi 'con la pipa in bocca' (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per la Lazio è tutto possibile, ma solo se la Roma smetterà di giocare. Ora Spalletti deve rimettere in carreggiata i suoi, non sarà semplice, ma la qualità della rosa può permettergli di conservare il secondo posto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Roma? Il calendario offre su un piatto d'argento l'opportunità di riprendersi e salvare il salvabile arrivando secondi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ora non butterà all'aria tutto, penso che alla fine conquisterà il secondo posto. Dopo Spalletti? Non escludo un riavvicinamento fra la dirigenza giallorossa e il tecnico toscano, anche perché i nomi dei possibili successori sono al momento inavvicinabili (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per me la Roma a Bologna non vince: sono terrorizzato da questa idea. Spero che la squadra riesca a togliersi subito dalla testa l’eliminazione dalla Coppa (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le percentuali che Spalletti possa rimanere a Roma sono molto basse: è abbastanza normale quindi che la società stia ragionando su altre ipotesi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)