Dopo Coppa Italia e campionato, ora l'Europa League: giovedì la Roma sarà a Lione per "una sfida da difficoltà 7", dice Fabio Fava. "Crocevia fondamentale, resta solo l'Europa", aggiunge Roberto Pruzzo. Per Giovanni Cervone: "La Roma deve giocare contro il Lione come se fosse la gara più importante della stagione, scrollandosi di dosso tutte le paure e incertezze accumulate negli ultimi giorni".
Della formazione ne parla Max Leggeri: "Non escluderei l'utilizzo di Totti a Lione al posto di Dzeko, per sfruttare l'esperienza e le ripartenze veloci che il Capitano può innescare".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E' il momento, ora più che mai, di guardare solo al risultato: da Lione sarà importantissimo tornare almeno con un pareggio. Sarà l'ultima gara di un ciclo complicatissimo. Vorrei conoscere chi concepisce certi calendari... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti avrà lavorato tantissimo sulla testa. Cori discriminatori contro il Napoli? Quelli erano percettibili, mentre gli ululati contro Ruediger no... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma nel doppio confronto con il Lione ha il 65% delle possibilità di passare il turno (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Salah non lo toglierei mai dal campo. Perotti? Potrebbe giocare titolare se Spalletti cambiasse il modulo, abbassando Nainggolan (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prima o poi vorrei rivedere Vermaelen, magari a Palermo... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con un po' di fortuna la Roma avrebbe comunque potuto portare a casa entrambe le partite che ha perso; il rammarico aumenta anche in virtù del risultato della Juve a Udine. Giovedì sarà fondamentale dare una violenta sterzata a quest'andazzo: il Lione è una delle pochissime squadre a non aver perso allo Stadium (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Abbiamo capito che il Fair Play finanziario vale solo per la Roma, per altre società con buchi di bilancio no… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il successo avuto a Roma ha inebriato Spalletti, non c'è città più indulgente di questa con chi è personaggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti è un bravissimo allenatore con un pessimo carattere, ha paura anche della sua ombra e questo gli fa perdere molti punti (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’Inter non creda che la Roma sia un supermercato, perché non è così! (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve giocare contro il Lione come se fosse la gara più importante della stagione, scrollandosi di dosso tutte le paure e incertezze accumulate negli ultimi giorni (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non escluderei l'utilizzo di Totti a Lione al posto di Dzeko, per sfruttare l'esperienza e le ripartenze veloci che il Capitano può innescare (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Lascerei in panchina Dzeko perché l'ho visto molto stanco. Totti? Da’ sempre fastidio agli avversari e ci potrebbe stare un suo utilizzo dal primo minuto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- La Roma sembrava più forte di Lazio e Napoli e invece s'è ritrovata di fronte a una realtá abbastanza inquietante. Alcuni giocatori della rosa sono completamente cotti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Giovedì è un crocevia fondamentale per la Roma perchè se ormai non hai più ambizioni in campionato e sarà difficile battere la Lazio in coppa Italia, ti rimane soltanto l'Europa League (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Giovedì sarà decisiva per la Roma: se perdi sei in crisi. Totti? Credo che si sia rassegnato e si stia allenando male, non corre bene, non corre più. Non è una critica al giocatore, ma credo che abbia capito che è arrivato il suo momento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma è più forte del Lione, il problema sono le due sconfitte pesanti che potrebbero aver scaricato l’autostima e modificato l’ambiente. Credo comunque che possa fare risultato: anche un pareggio potrebbe andare bene in vista della sfida di ritorno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Quest’anno la Roma ha dimostrato di saper reagire. Quella di dopodomani è una grande occasione, ecco perché c’è la speranza che si siano messi alle spalle tutto. È un bel test ed è un’occasione: se passi questo turno sei tra le prime 8 di Europa League (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In un momento del genere c'è da ritrovare compattezza, a partire dalla difesa: non prendiamo gol, senza ovviamente rinunciare a giocare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko in difficoltà perché non segna da 3 partite? Una settimana fa ha fatto una grande prestazione a Milano guadagnandosi un rigore. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto quasi 30 gol… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La differenza tra il Lione di casa e di trasferta è evidente: “Parc OL” ricorda lo Juventus Stadium, il tifo si fa sentire. Grado di difficoltà della sfida? 7, il Lione si giocherà molto giovedì (FABIO FAVA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)