E' il giorno del derby e tutto il mondo dell'etere ha una certezza: la Roma è favorita. "Ma il derby azzera tutto" dice Fernando Orsi. "Dovrà essere matura e non cadere nelle pressione che i laziali faranno sull'arbitro", parola di Augusto Ciardi.
Roberto Pruzzo, dopo le polemiche di Juventus-Napoli, teme l'arbitraggio: "Irrati potrebbe combinare dei guai anche peggiori".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quello che temo per stasera è che Inzaghi abbia imparato dalla lezione di dicembre, la Lazio potrebbe presentarsi con un assetto molto più accorto: vedo più prudenza dalle parti di Formello rispetto alla vigilia di campionato. Spero che la Roma faccia la Roma, non chiedo altro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per stasera vedo un pareggio, ho sentito invece che la Roma vorrebbe chiuderla in una partita sola stile Villarreal. Mi aspetto una Lazio ricca di furore agonistico, anche per riscattare la sconfitta del campionato, potrebbe essere la strategia vincente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggi non puoi fare a meno di Nainggolan nella formazione titolare. Mi auguro nella Roma di vedere l'umiltà che ho notato a San Siro, sarebbe già un ottimo punto di partenza: l'unica cosa che mi spaventa è che i giallorossi partono nettamente favoriti (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha un maledetto bisogno di arrivare in una finale, più della Lazio. L'eliminazione sarebbe vissuta in maniera più atroce dalle parti di Trigoria, questa squadra si porta ancora sulle spalle il peso di non aver vinto nulla sotto la gestione americana (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro che Inzaghi questa sera possa aver imparato qualcosa dalla gara della Juventus di ieri sera, a volte alzare il baricentro della squadra è più redditizio che rimanere prudenti in attesa dell'avversario. L'unica speranza del tifoso laziale è il detto 'il derby è una gara a sé'... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La condizione psicologica di Alisson non sarebbe facile per nessuno, ma il ragazzo sta affrontando la situazione con grande professionalità e Spalletti apprezza molto questo suo comportamento (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La scaramanzia non può farci nascondere dietro un dito, la Roma è più forte della Lazio. I calciatori stasera dovranno entrare in campo per perseguire obbligatoriamente un solo risultato: la vittoria (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua)
- Sarà un derby triste dal punto di vista del pubblico, mentre interessante da quello tecnico-tattico. Mi auguro che la Roma riesca a risolvere la gara di questa sera come l'andata di Europa League con il Villarreal (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua)
- La Lazio vorrà cercare di lasciare aperto il discorso qualificazione. Inzaghi non vuole concedere spazi alla Roma e giocherà piuttosto coperto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
Attenzione stasera a Irrati, è uno che potenzialmente potrebbe combinare dei guai peggio di quelli di ieri sera in Juve-Napoli. Spero che domani mattina non saremo qui a parlare dell’arbitro, speriamo di valutare solo una partita di calcio. Sulla carta è favorita la squadra di Spalletti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Spalletti è stato bravissimo a creare una squadra unita e compatta, che se cambiano uno o due elementi nella formazione non succede nulla (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è sicuramente favorita ma il derby azzera tutto e soprattutto questo va visto nell'ottica dei 180 minuti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
È giusto dare la Roma per favorita: i giallorossi visti contro l'Inter fanno paura, la Lazio vista con l'Udinese no (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se dovesse giocare Paredes, potrebbero diventare fondamentali i tiri dalla distanza (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io mi auguro solo di vedere una partita arbitrata bene perché di questi tempi è dura. La Roma è favorita, la Lazio se aspetta perde, deve prendere iniziativa e attaccare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma è nettamente più forte, dovrà essere matura e non cadere nelle pressioni che faranno i calciatori biancocelesti, ad esempio nelle continue lamentele all’arbitro. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)